mercoledì 31 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: Come le strisce che lasciano gli aerei
AUTORE: Vasco Brondi- Andrea Bruno
CASA EDITRICE:Coconino press 
GENERE: Fumettistica 
Prezzo: 16,00 euro 

L'immagine può contenere: sMS

Sinossi: 


Micol dai lunghi capelli rossi sotto il casco integrale. Rashid il nordafricano e la sua maglietta della nazionale italiana. Rico, una felpa rossa con il cappuccio e una grondaia sotto il braccio. Tre personaggi che si incrociano, si incontrano, si evitano. Ma si assomigliano: gli stessi pensieri, gli stessi gesti apparentemente insensati. Fanno da sfondo alle loro vite i phone center, quasi una succursale della propria casa, dove i momenti più intimi vengono esibiti in pubblico; la radio e la televisione che fanno la cronaca dell'ennesimo esodo; i cieli solcati da aerei che partono e arrivano lasciando nel cielo la loro scia.

Recensione:


Un libro che ho con me da molto tempo e che ho letto solo adesso. 
Un storia di tre ragazzi che si intrecciano con parole piene di rabbia e disegni forti, dove il rosso è il colore principale. 
Un "racconto" è veramente profondo e attraverso i disegni e le poche vignette racconta le vicende dei giovani d'oggi, sempre in viaggio alla ricerca di un lavoro o semplicemente di loro stessi.
Tutti sanno di quanto ami Vasco Brondi e le sue frasi contorte e bellissime, e questa lettura (di cui non amo il genere ma la storia è molto toccante) mi ha completamente rapita. 
Micol, Rashid, Rico, sono dentro ognuno di noi.

Estratto: 



Maria Capasso 


Nessun commento:

Posta un commento