venerdì 12 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo: 

Segnalazione:

Titolo: L'inverno nei suoi occhi 
Autrice: Marta Arvati 
Genere: Romance
Casa Editrice: Collana Floreale 
Prezzo: Ebook 1,99   euro - Cartaceo  9,99 euro 


Sinossi:

Protagonista del romanzo è Giada, una ragazza bellissima dall'animo complicato, che appartiene totalmente al mondo ma su di esso domina dall'alto come una regale aquila. È nata da una violenza subita dalla madre poco dopo il matrimonio e segno indelebile delle sue origini sono in lei gli occhi grigi ereditati dall'individuo che l'ha generata, marchio evidente impresso sul suo viso come nel suo cuore. Rimasta da sola con un fratellino di sette anni, sposa un uomo di vent'anni più grande, Dario Ameri, un rinomato direttore di banca fiorentino, che per lei nutre un amore che rasenta l'ossessione. Nella sua vita entra poi un giovane, Flavio Martini, una specie di scanzonato giramondo che, dopo aver girovagato in Italia e in Europa per anni, ritorna a Firenze e, colpito da Giada, bella ed apparentemente intoccabile, decide di fare una scommessa con un amico, sicuro di far cedere l'ambita preda. Quello che in principio sembra un divertente gioco, prende però una piega inaspettata e sconvolgerà le vite di tutti coloro che ne resteranno coinvolti, sovvertendo convenzioni e buon senso per addentrarsi nell'inestricabile labirinto dei sentimenti, nel quale l'amore è l'elemento portante, l'amore in diverse sue sfaccettature, anche nei suoi risvolti oscuri e morbosi, che possono trasformarlo talora in odio, vendetta, dolore.

Estratto:

"Giada si appoggia con la schiena al muro, impassibile, con gli occhi del colore del cielo di questo grigio pomeriggio d’autunno. Flavio si muove verso di lei, fissandola dritto in viso, con uno sguardo provocante e malizioso. I due non sono mai stati così vicini, tanto da sentire l’uno il respiro dell’altra, eppure provano entrambi una strana sensazione, che non sanno spiegare ma che impedisce loro di vedersi come degli estranei.
"Complimenti per la costanza” osserva Giada in tono ambiguo ed accattivante.
“Cosa devo fare con te?” replica prontamente l’interlocutore.
“Non so, dipende da quello che vuoi” risponde l’altra assumendo un’aria di aperta sfida.
Flavio non ribatte a parole e avvicina il viso a quello della ragazza tenendole gli occhi puntati addosso. Lei apparentemente non manifesta il minimo turbamento, eppure dentro sente che qualcosa non va, che deve prendere in mano la situazione prima di perderne il controllo, e sensuale pronuncia poche dirette parole:
“Vuoi baciarmi? D’accordo, accomodati”.
Flavio, stupito dall’imprevisto invito che gli è stato rivolto, sfiora soltanto con le labbra la bocca che ha appena parlato, senza toccarla. Giada allora insiste:
“Vuoi baciarmi o no? Cosa c’è... hai paura o non sai come si fa?”.
“No, così non va. È troppo facile.” commenta l’altro indietreggiando di alcuni passi “Ti bacerò solo quando tu lo vorrai quanto me”.
I due si lanciano un’ultima occhiata e alla fine Flavio se ne va, salutando Giada con un beffardo sorriso."

Biografia:


Nata il 10 dicembre 1977 a Verona (VR), diplomata a pieni voti al liceo scientifico, ha alle spalle un percorso di studi che comprende materie come paleografia, glottologia, filologia, storia della lingua italiana, storia del teatro e dello spettacolo, legate alla passione per la parola e la scrittura nelle sue svariate forme. Altra sua grande passione è il disegno, nel quale ha imparato da sola a destreggiarsi prediligendo lo stile dei manga giapponesi e i ritratti. Tra le letture preferite è sicuramente da includere "Il profeta" di Kahlil Gibran.

Maria Capasso 


Nessun commento:

Posta un commento