giovedì 18 gennaio 2018


Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

Siamo lieti di invitarti al Premio letterario
Storie da Stadio

4 squadre per 4 antologie, ognuna di 11 racconti
Napoli, Juventus, Roma, Inter
Sei pronto a metterti in gioco con un tuo racconto?
Cinque domande sul bando:

Qual è il tema?
A pensarci bene, per la maggior parte dei tifosi la passione calcistica è un bene antico e radicato, un amore trasmesso da qualcuno di caro e vicino. E forse è proprio questa variante affettiva a rendere il nostro rapporto col calcio così speciale e sentito, facendoci piangere di gioia o di dispiacere, e attraversare momenti palpitanti, situazioni comiche o emozioni drammatiche. Noi vogliamo conoscere proprio quelle. Raccontateci le vostre!    

Quando scade?
La data di scadenza del Premio, salvo successive proroghe tempestivamente comunicate sui profili social ufficiali e sul sito della casa editrice, è fissata per 30 aprile 2018

Chi può partecipare?
Come prima cosa, bisogna essere tifosi di una delle squadre scelte per questa edizione: Juventus, Inter, Napoli o Roma. Poi, bisogna avere qualcosa da raccontare. Che siano storie divertenti, commoventi, comiche o impegnative, la cosa importante è dare voce e parole al tifoso che vi abita.   

Chi giudicherà il vostro racconto?
Per avere un giudizio ancor più equilibrato, la Giuria del Premio sarà rappresentata da due categorie diverse e complementari, selezionate da professionisti dell’editoria (editor, lettori scelti, critici letterari) e quelli del tifo organizzato (i presidenti dei principali Club di riferimento e una rappresentanza delle tifoserie). Va da sé che, esattamente come sul campo di gioco, il giudizio dei nostri arbitri accuratamente scelti sarà insindacabile, e non ci sarà VAR che tenga. Ma non temete: vinceranno i migliori!   

Cosa si vince?
La serata di premiazione vedrà la consegna di targhe, coppe, attestati di merito, ma soprattutto ci sarà la presentazione del progetto editoriale, vero premio del concorso. E sì, perché gli undici racconti meritevoli (sì, proprio undici, come i nostri campioni in campo) verranno pubblicati in un’antologia, realizzata per ciascuna squadra interessata. Ma le quattro antologie non resteranno a impolverarsi in un cassetto. La casa editrice si farà infatti carico di sponsorizzare i libri (soprattutto nelle città di appartenenza delle squadre indicate) per un anno a partire dalla pubblicazione, attraverso presentazioni, eventi tematici, laboratori e appuntamenti culturali che possano vedere il coinvolgimento di tifosi e sportivi. Scaduto l’anno, i libri saranno comunque disponibili in tutte le librerie d’Italia, con una distribuzione nazionale. Sarà inoltre possibile reperire le antologie su Amazon e nel negozio virtuale di Milena Edizioni. 

Nessun commento:

Posta un commento