martedì 23 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Senza far rumore 
AUTORE: Giordana Schiattarella 
EDITORE: Un cuore per capello
GENERE: Poesia romantica

  
 L'immagine può contenere: sMS

Sinossi:


Una raccolta di poesie che ripercorrono i momenti più belli e più brutti della vita: l’amicizia, l’amore, l’odio, la paura. Si tratta di poesie da leggere, da recitare a qualcuno, oppure da regalare a chi si ama. Una raccolta di poesie che vi lasceranno entrare in un mondo da cui non desidererete più uscire.


Recensione:

Una raccolta di pensieri, in cui i sentimenti sono la chiave di ogni poesia. 
Ogni poesia ha la sua origine, il suo perché, la sua vita. 
Verso per verso, l'autrice si spoglia e offre al lettore tutte le sue debolezze. 
Ci vuole coraggio per buttare su bianco una poesia, perché, a differenza del romanzo, non creiamo ma diamo voce a nostri stati d'animo.
L'anima non finge e non si lascia descrivere da una bugia. 
E con tutta la sincerità e semplicità, l'autrice ci porta a fare un giro nella sua anima, senza tralasciare nessun sentimento, nessun volto. 
Ciò che mi ha colpito è come ha concluso: mi sono emozionata per un pensiero/gesto che mi ha dato modo di capire quanto possa essere veramente poetica Giordana. 
Una deliziosa raccolta, ricca si sapori e profumi che non dimenticherete, da leggere e conservare nel cuore. 


Vi lasciamo con un estratto:

Ed eri ancora lì,
 Ad aspettare il tuo treno, 
Convinto che quel treno fossi io. 
Ti sbagliavi, 
Io non ero tua, 
Tu non eri mio 
E quel famoso treno 
Non ero io.





Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento