lunedì 29 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Oggi intervistiamo una dolce autrice, Giordana Schiattarella. 

L'immagine può contenere: sMS

Intervista:


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Innanzitutto, buongiorno a tutti! Non so esattamente come o dove sia nata la passione per la scrittura. Ricordo soltanto che un giorno venni a conoscenza della piattaforma online Wattpad, così mi iscrissi, inizialmente soltanto per leggere. Quando capii che chiunque avrebbe potuto scrivere una storia, decisi di provare. Ed ecco come sono arrivata qui, oggi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Dipende dal periodo o dalle emozioni che necessito di provare a seconda della scena che devo scrivere. Ultimamente, per esempio, ho in testa “Perfect” di Ed Sheeran. È entrata come un tarlo nella mia testa e non va più via!

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Tanto, forse troppo. Ogni opera ha un pezzo di me. Schegge del cuore, per esempio, ha i miei affetti. Senza far rumore, invece, ha le mie emozioni. Ovviamente dipende anche da cosa ho intenzione di creare.

4) Il genere che preferisci scrivere?

Decisamente rosa o poesie, anche se ultimamente ho scoperto che anche scrivere il fantasy mi diverte molto! Il mio primo fantasy (ancora in fase di scrittura) potete trovarlo sul mio profilo Wattpad (Dovesivola). Al momento pubblico un capitolo ogni volta che termino di scriverlo.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

Non ho un libro in particolare che mi abbia dato il coraggio di intraprendere quest’avventura. È accaduto e basta, all’inizio per gioco, adesso invece non posso farne a meno.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

Discorso diretto, decisamente. È molto più facile da usare e rende anche molto di più l’idea di ciò che vuoi esprimere a chi sta leggendo.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

La musica. La musica è fondamentale per me non solo nella scrittura, ma nella vita. E poi la mia migliore amica sa decisamente come farmi svagare quando ne ho bisogno, aiutandomi a sbloccare e a rimettere la penna sul foglio.

8) Hai una beta reader per le tue storie?

Sì. Si tratta di Roberta Cannavò, su Wattpad conosciuta come Jenna Ravenway. Senza di lei sarei persa. È fenomenale non solo come Beta, ma anche come amica e consigliera. Tra l’altro anche lei, come me, ha pubblicato sulla piattaforma online un rosa e un fantasy (“Inspire Me” e “Justice”). Io adoro tutte le sue opere, quindi vi consiglio di passare a leggere qualcosa!

9) Il primo libro letto?

Il primo libro in assoluto? I librottini della Disney! Poi sono passata a Geronimo Stilton, Scooby Doo e infine sono giunta nel mondo che conosco oggi.

10) Il tuo libro preferito?

“E allora baciami” di Roberto Emanuelli. Ha una visione della vita e della donna che non ho ancora percepito e visto in alcun altro uomo. Roberto Emanuelli sa entrarti dentro, arrivare al cuore e non lasciarti mai più andare.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS

Maria Capasso 

Nessun commento:

Posta un commento