martedì 30 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Il segreto di Giulia
AUTORE: Angelo D’Antonio
EDITORE: Self
GENERE: Thrriller
PREZZO: Ebook 0,00 - cartaceo 8,98 euro


Sinossi:

Un alone di mistero aleggia sulla storia di Andrea e Giulia. Un amore apparentemente perfetto si trasforma, all’improvviso, in una relazione difficile alimentata da continue discussioni e polemiche. Il lato oscuro di Giulia, fatto di silenzi e di strane richieste, finisce per suscitare incomprensioni e sospetti da parte di Andrea, ignaro delle reali ragioni che la inducono a troncare il loro rapporto.
Tutto il romanzo si snoda sull' ingannevole scambio tra realtà e apparenza, scambio che arricchisce la trama di tinte suggestive e incisive. Caratteristica peculiare di questo delicato equilibrio è l’effetto di suspense che anima, pagina per pagina, tutto il racconto.
Le aspettative del lettore vengono continuamente disattese dal continuo gioco dialettico tra apparenza e realtà, che costituisce il fondamentale stimolo alla ideazione del plot.
Mediante uno straordinario estro creativo, l’autore intesse le maglie di una storia d’amore vissuta per anni a livello interiore.
Proprio il ricordo nostalgico di un amore ormai lontano spinge Andrea a mettersi sulle tracce di Giulia. Ma tale ricerca aprirà la via ad una serie di episodi che si succedono vorticosamente: rapimenti, omicidi, fughe.
Vittime di una realtà drammatica e amara, i due protagonisti sono, allo stesso tempo, colpevoli di un vicendevole inganno descritto dall’autore con un timbro particolarmente suggestivo, cristallino e commosso.

Recensione:

Un libro che ho divorato subito, scritto molto bene ed è molto scorrevole. 
Gli eventi sono avvincenti e intriganti, e vuoi  saperne di più.
 Alcune scene sono un po' esagerate, più cinematografiche che letterarie.
  Non ho mai letto un thriller, ma è stata una bellissima esperienza. Grazie a questa storia ho vissuto mille avventure  insieme ad Andrea, alla ricerca della sua ex. 
  Si ritrova a scoprire su Giulia  verità spiacevoli,  con la morte  che sembra stargli dietro.
Per tutto la durata della lettura, l’ autore è riuscito a tenermi sempre col fiato sospeso. 
Mi è piaciuto il  cambiamento del protagonista: da un semplice avvocato ad un agente 007 . 

Vi lasciamo con un estratto: 

Le sembravano così lontani quei giorni spensierati. Il college, gli amici, le gite ai parchi. Era come se tutto fosse successo ad un’altra persona o in un’altra vita. La sua vita attuale era ormai un insieme di rinunce, di fughe, di menzogne. Insomma, non era più una vita che valesse la pena di vivere

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento