lunedì 29 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Piccole bugie
AUTORE: Jennifer Miller
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 3.99 - Cartaceo ancora non disponibile



Sinossi:


Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose... Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e
contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Recensione:

Olivia è sposata e il suo matrimonio è più una recita, che vita reale. 
Suo marito le mente, eppure lei gli crede sempre. 
Ma, un giorno, devi fari i conti con l'evidenzia dei fatti, e finalmente la verità sale in superficie e capisce che è tempo di voltare pagine. 
Così parte per Chicago, e insieme alle sua amica tenta di buttarsi alle spalle il suo passato, 
Lei è ancora giovane, e un fallimento non è motivo di buttarsi giù per sempre.
E da qui, parte una avventura per Olivia, che la porterà a nuovi (non solo nuovi) incontri, insieme a Pyper. 
Ma quanto ci liberiamo dal passato è per sempre? 
Questa domanda è la chiave di tutta la storia, che capitolo dopo capitolo vi farà scorrere le pagine per sapere cosa Olivia permetterà che accada nella sua vita. 
I personaggi sono molto sinceri, scritti con chiarezza, con pregi e difetti. 
I dialoghi interessanti e stile di scrittura molto fluido. 
Una storie da leggere di notte, quando il buio e protagonisti sono la vostra unica compagnia. 
Ah, è una saga e il finale...beh, buona lettura. 


Vi lasciamo con un estratto:


Perché fa ancora male? Perché ricordo ancora dei dettagli così vividi? Non posso fare a meno di chiedermi cosa diavolo sia sbagliato in me.



Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento