giovedì 25 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo
 
 Intervista:

Oggi ci farà compagnia Daniela Perelli, autrice e direttrice editoriale di Un cuore per capello. 


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Domande:

  1. · Cosa ti ha spinto in questa avventura?
  2. · C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
  3. · Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
  4. · Parlaci un po’ delle tue passioni.
  5. · Ti occupi anche di altro?
  6. · Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
  7. · Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
  8. · Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
  9. · C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto? 
  10. · Parlaci di te.

Risposte:

  1. A spingermi in questa avventura è stata solo la mia passione per i libri. Per la scrittura e per la lettura. E poi veder realizzato il sogno di qualcuno con i miei stessi desideri, che prova la mia stessa passione, è una sensazione unica e magica. 
  2. La scelta del nome è un semplice gioco di parole che vagava nella mia testa da molto tempo. Io sono un po’ così: con un cuore per capello 😉 
  3. Mi sono messa in gioco perché questo è il mio lavoro, quello che da tempo desideravo fare e che cercherò col tempo di far diventare sempre più vero e professionale. 
  4. Come dicevo: oltre alla lettura, amo scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi in autonomia e con la Casa Editrice Rizzoli che ancora ringrazio per avermi dato questa possibilità. Mi piace curare la mia pagina facebook da Autrice e condividere il mio parere su scritti di ogni genere con i lettori. Da poco ho cominciato a pubblicare una rivista gratuita amatoriale, un modo diverso, divertente e piacevole con il quale mi piace intrattenere le lettrici. 
  5. Il primo libro letto da ragazzina è stato Viaggio al centro della terra di Jules Verne. Ancora adesso mi emoziona leggerlo. 
  6. Mi piacerebbe prendere un caffè con Virginia Bramati, scrittrice che stimo davvero molto. 
  7. Non mi è ancora capitato di dover rifiutare il manoscritto di una persona amica. Il fatto è che non lo rifiuterei, ma farei di tutto per aiutarla a renderlo perfetto per una pubblicazione, e poter così realizzare il suo sogno. 
  8. La mia famiglia, i miei genitori, mio marito, sempre 😊 
  9. Sono una persona sensibile, penso di essere cordiale e difficilmente mi arrabbio per sciocchezze. Solo le cose importanti mi fanno soffrire se non vanno nel modo giusto, per il resto mi considero fortunata, soprattutto da quando sono diventata mamma. Essere madre è speciale, indescrivibile. MI fa sentire invincibile. Credo poi di essere una persona allegra, anche se però ho un carattere un po’ fragile, nonostante cerchi sempre di essere forte soprattutto per amore dei miei cari.  
Ciao e grazie mille per questa bella opportunità 😊

L'immagine può contenere: sMS

Maria Capasso 

1 commento: