mercoledì 24 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Amore fuori programma
AUTORE: Anna Zarlenga
EDITORE: Un cuore per capello
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 1,99  - cartaceo 16,00 euro

Amore fuori programma 
  
Sinossi:

Lia è un'aspirante cantante con un bel caratterino. Ironica, diretta, leale, la ragazza guarda alla vita con occhio disincantato e non si fa troppe illusioni sull'amore. Incontrare Stefano metterà a dura prova la sua pazienza. Fin dal primo incontro sono scintille a causa di una profonda incompatibilità di carattere.
Stefano è un brillante avvocato, bello, ricco e di buona famiglia. Il classico figlio di papà, categoria che Lia ha sempre evitato come la peste. Non sopporta la totale assenza di freni della ragazza, che dice quello che pensa in qualsiasi momento, anche a sproposito. La sua capacità di spiazzarlo lo irrita, soprattutto perché Lia tocca inconsapevolmente i suoi nervi scoperti.
  Lei lo odia, lui la odia: è sicuramente amore.

Recensione:

Un libro bellissimo, l’ho amato e adorato. Mi ha fatto ridere, emozionare e molto riflettere. Mi è piaciuta la trama e il luogo dove è ambientato, Napoli. Mi piacciono molto i caratteri dei personaggi: Lia con un forte carattere ma fragile dentro. Stefano un ragazzo che non riesce a staccarsi dalla gabbia di sua padre, dove da anni è imprigionato. La storia è scritta molto bene, molto scorrevole, con tante battute divertentissime.
I personaggi secondari che mi hanno fatto sbellicare dalle risate, come Carmela e il gatto Pallino. Mi sono sentito molto Stefano, e grazie a lui ho riflettuto molto sulle mie problematiche.
Lo consiglio assolutamente.

Vi lasciamo con un estratto:

Questo disegno mi costringe a promettere a me stesso di non lasciare mai più che qualcosa, o qualcuno, mi distrugga l'anima.

Letizia Romano 

Nessun commento:

Posta un commento