mercoledì 24 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: La strage dei 7
AUTORE: Angelicah
EDITORE: Pub me
GENERE: Thriller 
PREZZO: Ebook 0,90  - cartaceo 9,50 


La strage dei 7 di [Angelicah]

Sinossi:

È il 1999, sette amici, che si erano persi di vista, si sono ritrovati dopo tanto tempo, decidono di partire per un fine settimana all’insegna del divertimento, la loro meta è Assergi in Abruzzo, un piccolo paese vicino L’Aquila, apprezzata meta sciistica degli anni 2000. Ad aspettarli una strana padrona di casa, che nasconde un terribile segreto. È l’inizio di un incubo per i ragazzi, che non faranno mai ritorno a casa, uccisi uno dopo l’altro, vittime di un demone vendicativo.
Nel 2015 Frank Allen, un ricco americano di successo, acquista quella casa, ignaro dei fatti accaduti quindici anni prima. Sarà proprio lui a scoprire quale segreto nascondeva la padrona di casa e a dare un nome allo spietato demone, del quale conoscerà la sua implacabile sete di vendetta...

Recensione:

Il libro è scritto molto bene. La trama è lineare e dal punto di vista narrativo non si può certo dire che il libro sia scritto male. Anzi! Molta cura nei dialoghi che non stancano la lettura e danno un ritmo a questo libro avvincente. Un thriller all’italiana fatta di colpi di scena ma con particolare attenzione ai dettagli. Sebbene il genere thriller sia visto come una lettura amena, Angelicah riesce a far uscire un prodotto di qualità. Le descrizioni sono scritte in maniera perfetta che ricordano persino una sceneggiatura di Dario Argento.
Leonardo non riusciva a respirare, la sua faccia diventava sempre più cianotica, si portò una mano alla gola, non riusciva a parlare, ma con l’altra indicò il soffitto, come se dovesse dire qualcosa, la padrona di casa era appesa a una corda e penzolava dal lampadario.
I piedi e le mani erano neri, la testa le cadeva da un lato, la lingua era fuori dalla bocca, bloccata in mezzo ai denti serrati. La base del collo, poco sopra il cappio, era diventata anch’essa nera, le vene della faccia formavano come un reticolo violaceo sulla pelle, gli occhi le erano quasi usciti dalle orbite. Era uno spettacolo raccapricciante.
E proprio questo aspetto descrittivo che rende il libro interessante. La lettura è abbastanza veloce proprio perché tiene incollato il lettore. Considero La Strage dei 7 un ottimo libro self. Certamente l’autrice si farà presto conoscere anche con le piccole Case Editrice o comunque glielo auguro che con questo libro ottenga un buon contratto editoriale. Non vi deluderà affatto e per glia manti del genere thriller e horror ci sono gli ingredienti adatti per essere soddisfatti.

Vi lasciamo con un estratto:

Erano le sei del mattino del 7 maggio del 2015, era solo un giorno che l’americano si trovava in Italia, Frank decise di alzarsi dal letto, aveva dormito solo poche ore, per il resto della notte non aveva fatto altro che arrovellare i pensieri sui fatti, che erano accaduti in quella casa quindici anni prima.
Prese lo smartphone e fece una breve ricerca, notò che il quotidiano che appariva di più sul web, e trattava maggiormente le notizie riguardanti l’Abruzzo era “Il Centro”, Frank pensò che forse nell’archivio online del giornale avrebbe trovato ciò che cercava, aveva bisogno di saperne 
di più sulla vicenda, il ricordo degli occhi neri di quella vecchia nello specchio continuavano a entrargli nei pensieri come se fossero dei fotogrammi pubblicitari. 
Così si alzò dal letto, si vestì velocemente e uscì di casa, aveva bisogno di fare colazione, il giorno prima aveva ingerito solo un piatto di spaghetti al pomodoro e diversi bicchieri di vino, aveva lo stomaco vuoto, decise, quindi di andare prima a mettere qualcosa sotto i denti e poi a comprare del cibo. 

Domenico Del Coco 



Nessun commento:

Posta un commento