Benvenuti
nel nostro angolo
TITOLO: Sarò la tua favola
AUTORE: Daniela Perelli
EDITORE: Pubme/Scrivere d'amore
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 0,49 - cartaceo 5,20 euro
Sinossi:
Mattia è un lottatore di wrestling che ha messo da parte questa sua passione per seguire le orme del padre, diventando proprietario di diversi alberghi a Milano che gestisce con successo.
Ginevra è una giovane bibliotecaria di Aosta piena di vita e di passioni. La lettura, lo studio, e in particolare la corsa, sono il suo pane quotidiano. Fino a che, un giorno, un incidente la rende cieca. Decisa ad accettare la sua nuova vita, grazie all’amore della sua famiglia e all’arrivo di un bellissimo Labrador biondo di nome Clayton, non si avvilisce, ma lotta. Anche se la paura le fa mettere da parte molti dei suoi sogni.
Il lavoro di Mattia lo porterà ad Aosta e l’incontro con Ginevra metterà in discussione molte delle loro scelte, tirando fuori tutti quei sentimenti che da tempo cercano di reprimere.
I loro sogni sono troppo importanti per essere messi
da parte. E poi ci sono le favole che, chissà, magari esistono davvero…
Recensione:
Secondo libro che ho letto di Daniela e sono davvero molto soddisfatta di averlo letto.
Una storia bellissima, romantica, dolce e ben scritta, scrivendo del problema della cecità con delicatezza.
Una storia che ti fa entrare nel mondo di Ginevra: una ragazza che a causa di un brutto incidente perde la vista, e la porterà ad vere mille timori e insicurezze.
Nel mondo di Mattia, invece: è ex lottatore di wrestling che ha abbandonato la sua passione seguendo il consiglio di suo il padre.
Un giorno compra un albergo ad Aosta e lì incontra Ginevra...tra i due c’è subito affinità e finiranno con l’aiutarsi a vicenda a superare i loro timori, e ricominciare a vivere.
Mi è piaciuta molto la storia, l'ho divorata in una giornata, ed è una delle abilità di Daniela: non riesci a staccarti dalle sue storie fino quando non arriva il finale
Ho amato il cucciolone Clayton, tenero e divertente.
Una storia che consiglio a chi ama sognare e innamorarsi, a chi passa brutti momenti e ha bisogno di addolcire la giornata.
Vi lasciamo con un estratto:
Insomma, non prendermi per pazzo, ma ogni cosa che mi colpisce di un libro, mi piacerebbe fartela vivere. Vorrei essere la tua favola, se me lo permetti. Sarò la tua favola, se tu lo vorrai.
Letizia Romano
Nessun commento:
Posta un commento