giovedì 11 gennaio 2018


Benvenuti nel nostro angolo: 

Segnalazione:

Titolo: L'amore che cerchi
Serie: La serie del rischio 2.0 #1
Autore: Irene Pistolato
Genere: Romance Young Adult
Pagine: 250ca
Data di uscita: 10 gennaio 2018
Self-publishing
E-book: 1,99€ o KU
Cartaceo: 12€
Link d’acquisto: https://www.amazon.it/dp/B078HM4LT3
Pagina autrice:  https://www.facebook.com/irebijouttina 



Sinossi:

Eleonora e Max sono cresciuti insieme, sono migliori amici da sempre e hanno un rapporto speciale che li rende in qualche modo inseparabili. Con il passare degli anni, Max si rende conto che non prova più un semplice affetto nei confronti di Eleonora e quando realizza di essersi innamorato di lei, fa di tutto perché non lo scopra, non vuole rovinare la loro solida amicizia. Non è semplice fare la parte del migliore amico e quando la ragazza chiede il suo aiuto, la situazione peggiora: si aprono le porte dell’inferno per Max che deve fingere indifferenza verso la ragazza che ama. Eleonora capirà che cosa prova realmente per Max? Riuscirà a fare chiarezza nella sua testa e nel suo cuore prima di perderlo per sempre?

Estratto:

Dovrei allontanarmi da lui, tornare a essere solo amici come siamo sempre stati, eppure qualcosa dentro di me si è incrinato e sono terrorizzata.
E se fossi davvero innamorata di lui? Se fosse lui il ragazzo giusto che stavo aspettando? Devo cercare di cancellare queste domande dalla mia testa, non voglio nemmeno immaginare che cosa accadrebbe se trapelasse qualcosa. Max non deve conoscere i miei dubbi, non deve sapere come mi sento, tutto deve tornare come prima. Ho solo diciotto anni, non sono alla ricerca dell’amore della mia vita.
Allora perché sono aggrappata con forza al mio migliore amico, quasi fosse il mio unico appiglio per non sprofondare nelle mie mille paranoie? Mi sembra di aver aperto il vaso di Pandora e adesso sto annegando in questi sentimenti che non so spiegare.
«Ci sarò sempre per te, mostriciattolo mio» soffia al mio orecchio.
Vorrei tanto baciarlo, fargli capire quanto ho bisogno di lui, quanto conta per me la sua presenza, ma mi faccio forza, resisto alla tentazione di fondere le nostre bocche perché so che mi farà male e farò del male a lui.

Biografia:

Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nome Bijouttina, grazie al suo romanzo “Ti va di rischiare?” che raggiunge oltre due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista “Wired” al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2015. Ha pubblicato alcuni romanzi in self-publishing, intervallati da pubblicazioni con case editrici. Per la collana You Feel di Rizzoli ha pubblicato “Io ti credo” già edito in self.


Maria Capasso

1 commento: