martedì 19 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo:


 Segnalazione:



Titolo: Schegge del cuore
Autrice: Giordana Schiattarella.
Genere: Romance
Casa Editrice: Un cuore per capello
Prezzo: 0,99 euro


Sinossi:

La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.

Qualche curiosità sull'autrice:

Giordana Schiattarella è nata nel 2000 a Sorrento, in Campania. Si è trasferita all'età di 16 anni a Napoli, dove ancora vive con la sua famiglia. Il mare e la musica sono sempre stati le fonti fondamentali della sua ispirazione. Ha iniziato a scrivere all'età di quattordici anni, inizialmente per gioco, poi spinta dalla passione e dalla voglia di raccontare al mondo una parte di sé. Si iscrive a Wattpad a Novembre del 2016 e inizia a pubblicare le sue prime storie per avere un riscontro dai lettori. Oltre alla passione per le navi da crociera e per la scrittura, coltiva anche l'amore per il canto e spera, un giorno, di poter fare di uno dei due un lavoro.

Vi lasciamo con qualche estratto:

"Si dice che due stelle binarie non possano far altro che camminare parallelamente nell'attesa di un evento che possa portare a unirle e a renderle più grandi, insieme.
Ma loro cos'erano esattamente? Turbini destinati a scontrarsi? Cicloni destinati a eliminarsi? O stelle binarie destinate a completarsi?"



💜💜💜

Titolo: La cura della notte
Autrice: Ellah K. Drake
Genere: Romance
Casa Editrice: Un cuore per capello
Prezzo: 0,99 euro




Sinossi:

Segnata da un tragico aborto e dal vile tradimento del marito, Luna decide di allontanarsi dal dolore, concedendosi una vacanza a Firenze con la migliore amica Susi.
In stazione, l’accidentale scontro con un giovane musicista appare casuale e poco significativo, ma lei non sa quali carte il destino le stia giocando. Ivan è un affascinante violinista russo, dallo sguardo magnetico e un sorriso dolce e incantevole. E non solo… Suona nell’orchestra del migliore compositore al mondo, il Maestro, e Luna è una sua fan sfegatata.
Attratto da lei e colpito dal suo sguardo triste, Ivan le offre la ricetta perfetta per risollevarsi: la cura delle note. Per lui la musica è in grado di toccare le corde del cuore e curare un’anima ferita.
Luna vorrebbe credergli, desidera con tutta se stessa ritrovare quella pace che la morte del figlio ha definitivamente distrutto.
Con la compagnia di Susi, di Ivan e del suo migliore amico Igor, clarinettista dalla bellezza rude, la vacanza a Firenze si trasforma pian piano in un sogno. L’affiatamento con Ivan cresce in maniera inaspettata, ma rincorrere una felicità insperata senza tenere conto delle conseguenze può essere uno sbaglio e risultare quasi fatale.
Perché il marito di Luna, geloso e possessivo, non ha alcuna intenzione di rinunciare a lei pur di mantenere le apparenze…

Qualche curiosità sull'autrice:

Emanuela Capovilla è nata a Padova ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne.
Vive in provincia di Padova con marito e quattro meravigliosi gatti.
La scrittura e la lettura, di romanzi e saggi spirituali ed esoterici, sono le sue grandi passioni.
Ha mosso i primi passi nella scrittura nel 2000 frequentando il corso di Mozzi a Padova.
Ha pubblicato in Antologia i seguenti racconti: ‘La donna del Boss’ (2° class. concorso Arquà Petrarca, 2000), ‘La pace nel cuore’(tra i primi venti al Premio let. Campodarsego, 2000), ‘Il segreto di Adele’ (menzione spec. Concorso ‘Baratella’, 2003), ‘Occhi’(ant. Perrone Editore, 2008), la poesia ‘La croce’ (ant. Perrone Editore, 2008), ‘Il cuore del deserto’ (tra i primi dieci vincitori ant. ‘Un sogno dentro un sogno’, I Sognatori, 2009), ‘La signora dei cimiteri’ (ant. ‘I Brevissimi’, Freaks edizioni, 2010).
Nel 2006 pubblica senza contributo il thriller, Il verde e l’acciaio, edito da Statale 11 editrice.
Ha curato la prefazione di ‘Sentimenti in Tempesta’, romanzo rosa storico di Sonia Caporali, edito da Sogno Edizioni, 2009.
Come autrice self e lo pseudonimo di Ellah K. Drake: Nel maggio 2013 ha pubblicato il chick-lit Sognando una Stella. Nel dicembre 2013 il thriller esoterico, L’Anello del tempio perduto. A giugno 2014 il seguito di Sognando una Stella, Sogni Apparenti. A giugno 2015 il terzo capitolo della trilogia chick-lit, Il mio sogno tutto blu. A dicembre 2015 il romance new adult Roma ti porterà fortuna (tra le migliori letture self del 2016 per il blog Leggere romanticamente e fantasy) . A giugno 2016 ha riunito la trilogia chick-lit Nei sogni di Angie in un solo volume, aggiungendoci il racconto finale Sognando il Bianco.


Vi lasciamo con qualche estratto:

"Non sempre la ragione ci porta a decidere per il meglio. Io sono istintiva e voglio te» dissi quasi senza fiato, le labbra mi tremavano e l’emozione mi scoppiava nel petto. Mi regalò uno dei suoi sorrisi indolenti, quelli che mi facevano sentire la donna più bella del mondo".




Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento