lunedì 11 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

TITOLO: La piccola Parigi
AUTORE: Alessandro
EDITORE: Gwmax editori
GENERE: Noir
PREZZO: ebook 2,00 euro  cartaceo 9,00 euro 





Sinossi:

Una città, un racconto misterioso e una bambina di cui nessuno ha mai saputo il nome. Ecco cosa si cela dietro Cabiate e il suo essere chiamata dai suoi abitanti "Piccola Parigi", per un motivo che però nessuno sembra ricordare. Forse solo il nonno di Chiara ha, nascosta nel suo passato, la chiave per svelare la natura di questo incantesimo che ora, forse, sta per essere finalmente rivelato.

Curiosità sull'autore:

Studente universitario presso la facoltà di Comunicazione, New Media e Pubblicità dell’Università Uninettuno, lavora in un primario istituto di credito. Scrive articoli per diversi siti di videogiochi e ha un blog personale per il sito di tecnologia Tom’s Hardware dove si occupa di Cinema, Videogiochi e Media. Ha una passione per la recitazione, e ha frequentato l’accademia teatrale dell’associazione culturale “Teatrando”
“La piccola Parigi” è il suo primo racconto pubblicato.

Vi lasciamo con un estratto:


Era un giorno di sole come tanti altri. La palla gialla se ne stava lassù, nel mezzo del cielo, in un mezzogiorno né asfissiante né freddo, solo tiepido, quasi che neanche lui sapesse bene da che parte stare. I bambini uscivano dalle scuole entusiasti, estenuati dai loro primi piccoli grattacapi e per questo felici di potersi riconsegnare al sole, che lui, almeno lui, non li avrebbe affatto sgridati. Eppure era bello vecchiotto, dicevano gli adulti, per loro avrà avuto sì e no la loro età, ma lui di sgridarli davvero non si permetteva mai. 

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento