lunedì 18 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo:


 Segnalazione:

On line su Amazon un nuovo splendido romanzo Pink Books di Romina Angelici per festeggiare il compleanno di Jane Austen (16 dicembre) .


Titolo: Solstizio d'inverno 
Autrice:Romina Angelici
Genere: Romance storico

Casa Editrice: Edizioni Pink 
Prezzo: ebook o,99 euro


Sinossi:

Emma, dopo aver rifiutato il nemmeno tanto cortese invito del fratello e della cognata a essere loro ospite a Croydon, decide di rimanere a Stanton con Elizabeth e il padre. Tornare a casa dopo anni di assenza, trascorsi presso la zia non è stato semplice, così come riambientarsi e recuperare il rapporto con i fratelli e con il padre. Alla sua prima uscita pubblica Emma non manca di fare scalpore: ammonita da Elizabeth a resistere al fascino di Tom Musgrove, durante il ballo degli Edwards, ha suo malgrado destato l’interesse di Lord Osborne. Ma ha anche fatto delle gradevoli conoscenze come gli stessi suoi anfitrioni e la loro figlia Mary, nonché, per averlo invitato a ballare, un piccolo gentiluomo chiamato Charles Blake, attirandosi quindi, in un colpo solo, l’ammirazione del ragazzino stesso, della madre e dello zio Mr. Howard. Anche Tom Musgrove comincia a frequentare di più le sorelle Watson e cerca ogni pretesto per ingraziarsi Emma in particolare.


 Qualche curiosità sull'autrice:

Romina Angelici è laureata in Giurisprudenza e impiegata; vive in provincia, nelle Marche, su una collina sul mare, sposata, ha due figli, ama sia la tranquillità domestica che viaggiare. Di formazione classica, accanita lettrice, adora Jane Austen. Su di lei ha scritto un saggio intitolato Jane Austen. Donna e scrittrice pubblicato da Flower-ed. Ha scritto una raccolta di poesie intitolata Poesie per un anno e il racconto breve Intrighi d’amore a Villa Roseburn, pubblicati dalla Compagnia Editoriale Aliberti Ha collaborato con la rivista Ottocento Letterario e pubblicato alcuni contributi sul sito Jasit.it; gestisce il blog ipiaceridellalettura.wordpress.com e collabora la rivista di Pink Magazine Italia. Tra le edizioni Pink Books è suo Equinozio d’autunno (ispirato a Sanditon di Jane Austen) cui va ad aggiungersi l’ultimo nato Solstizio d’inverno. I Watson, ideale seguito dell’omonimo incompiuto di Jane Austen.

Vi lasciamo con qualche estratto:

La vita a casa Watson riprese normalmente dopo la partenza di Robert e sua moglie, ed Emma, con la scusa dell’imminente ritorno di Penelope, continuò a dividere la camera con Elizabeth.
La scelta si rivelò saggia perché raramente i repentini cambiamenti d’umore di Margaret le consentivano di coricarsi senza il broncio.
Tra le cure da prestare al padre, che sempre meno spesso lasciava la propria camera, e le incombenze domestiche, Emma ed Elizabeth sarebbero state liete di accettare l’aiuto dell’altra sorella ma, incapace di applicarsi a un’occupazione per più di cinque minuti di seguito, Margaret non risultava molto produttiva; a meno che non si trattasse di sbrigare qualche commissione al villaggio della cui necessità si informava puntualmente.

Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento