venerdì 15 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO:  Il grande amore- Il segreto della pioggia 1
AUTORE: Riccardo Iannaccone
EDITORE: Edizioni Pink
GENERE: Romance 
PREZZO: ebook o,99 euro 


Il grande amore: Il segreto della pioggia  (Pink Magazine Italia  Vol. 7) di [Iannaccone, Riccardo]

Sinossi:

Tommaso Neri è un giovane giornalista che, dopo anni di gavetta, vuole cambiare vita. Decide così di lavorare come PR e si rivolge al suo vecchio amico Leonardo, che incarna l’essenza stessa della movida romana: brillante, dongiovanni e schiavo del sistema. Tommaso comincerà a lavorare, occupando il prestigioso ruolo di PR degli eventi di Palazzo Brancaccio. Una location da fiaba, nonché classico punto di ritrovo per tutti coloro che vogliono vivere lo sballo del sabato capitolino nelle tiepide serate d’ottobre. Alcol, donne, discoteche, deejay, ospiti vip e feste a tema: c’è tutto quel che serve per stordire Tommaso, completamente perso nei meandri delle proprie incertezze verso il futuro intriso di indecisioni e scelte da prendere. E poi c’è lei, Simona. Non una delle solite sirene. Ragazza immagine di molti eventi organizzati da Tommaso…



Recensione:

Inizio questa recensione, con un grandissimo sorriso, grazie la finale di questo libro: magico e delicato. 
La storia è deliziosa con scene divertenti e sputi di riflessioni molto interessati. Ho sottolineato praticamente tutto il libro, perché il modo in cui espone il pensiero sul "grande amore" è davvero raro, senza frivolezze. Un amore autentico.  Poi...come non amare i gusti di Tommaso? Mi ha fatto venir voglia di rivedere i film che menziona, riascoltare i brani musicali, di sfogliare i libri. 
Tommaso, il protagonista,  è un ragazzo giovane che lavora come PR, diventando parte della moviola romana. 
Un personaggio con sogni e debolezze, con difetti e pregi, che lo rendono un personaggio completo e per nulla costruito. 
Intorno a lui c'è Simona, una  ragazza immagine dalla bellezza spietata, di quelle bellezze che non danno il resto e prendono tutto. 
C'è Leonardo, di cui ho apprezzato il loro rapporto di amicizia. 
E una serie di persone che circondano la vita di Tommaso, ma lui vede solo Simona che sembra essere diversa da quello che mostra. 
Sarà così? Io non vi dirò nulla, perché davvero merita di essere gustato questo libro. 
Posso solo dirvi che il finale è del tutto inaspettato e mi ha fatto molto sognare. 
Lo stile di scrittura è così fresco e scorrevole che l'ho divorato in pochissimo tempo. 
Spero che ci sia una seconda parte. 
Buona lettura. 

Vi lasciamo con un estratto:


«Perché io?». Tommaso, con il pollice, le toccò la guancia, il neo sul mento e le labbra sottili: «Perché solamente una donna folle e singolare potrebbe fermarsi a parlare con un uomo che non conosce, per la sua voce, alle tre di notte, sotto una pioggia scrosciante. Sembrava la scena di un film, l’epilogo di un romanzo d’amore, la strofa di una canzone da cantare sotto la doccia». 

«E…» «E una donna del genere, io, non ho davvero voglia di perderla».



Maria Capasso

Nessun commento:

Posta un commento