giovedì 7 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Nella rete di Shakespeare 
AUTORE: Marilena Boccola
EDITORE: Harper Collins Elit 
GENERE: Romace 
PREZZO: ebook 3,99 euro 







Sinossi:
Di solito è lui quello che, dopo una notte di sesso, non richiama la ragazza di turno. Davvero poco piacevole, questa volta, trovarsi dall'altra parte della barricata, soprattutto perché ciò che prova per quella giovane dal fisico mozzafiato è qualcosa di più della semplice sbandata di una sera. Così quando, dopo giorni, Carlotta finalmente lo richiama, Fabio mette da parte l'orgoglio e accetta subito di rivederla. Ma Carlotta non è decisamente un tipo facile e, oltre a non concedersi mai del tutto, pare addirittura nascondere qualche segreto. Frastornato dalla situazione e deciso a non smentire la sua fama di donnaiolo impenitente, Fabio decide di continuare a intrattenere una relazione on line con una sconosciuta dal nick name particolare, Giuly Cap, e dalla strana abitudine di citare Shakespeare. A lui sembra un innocente passatempo, ma non sa che la rete, spesso, è assai insidiosa...


Recensione:

Questa è la prima volta che leggo un libro di Marilena, e devo ammettere che avevo dei dubbi nel leggere questa storia. E sono giunta a una conclusione: mai giudicare un libro dalla copertina!
La storia è molto scorrevole, ritrovandoti alle ultime pagine senza rendermene conto. Le scene erotiche sono descritte in modo molto dettagliate senza risultare oscene. Grazie a Marilena con questo libro ho visitato dei posti stupendi, grazie alla particolare attenzione ai dettagli, e ho sognato insieme ai protagonisti. I miei personaggi preferiti sono stati Simone e Martina, pur non essere loro i protagonisti principali, mi incuriosito molto la loro storia. La storia è descritta in prima persona dai protagonisti, ovvero Carlotta e Fabio, stile molto idoneo per il tipo di storia.
Ho apprezzato i riferimenti del dramma Shakespeare, Romeo e Giulietta.
La storia è semplice, con una bellissima morale: bisogna accettare una persona diversa dai noi. 
Affronta diverse problematiche con cui dobbiamo farei i conti tutti i giorni: la paura di vivere la vita e il timore di realizzare i nostri obbiettivi per paura del domani come sarà. Ho trovato molto spunti interessanti da ricordare e applicare. 
Lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto:


Giunti davanti alla porta, ansanti per la salita, Fabio non poté più resistere al desiderio che, dirompente, sentiva scorrere come un fuoco e, facendola girare su se stessa, la spinse contro il legno scuro cercando confusamente con le mani la sensazione della sua pelle nuda a contatto con la propria.

Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento