martedì 12 dicembre 2017

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


TITOLO: La strage dei 7
AUTORE: 
Angelicah
EDITORE: Pub me
GENERE: Horror 

PAGINE: 156 


Sinossi:

È il 1999, sette amici, che si erano persi di vista, si sono ritrovati dopo tanto tempo, decidono di partire per un fine settimana all’insegna del divertimento, la loro meta è Assergi in Abruzzo, un piccolo paese vicino L’Aquila, apprezzata meta sciistica degli anni 2000. Ad aspettarli una strana padrona di casa, che nasconde un terribile segreto. È l’inizio di un incubo per i ragazzi, che non faranno mai ritorno a casa, uccisi uno dopo l’altro, vittime di un demone vendicativo.
Nel 2015 Frank Allen, un ricco americano di successo, acquista quella casa, ignaro dei fatti accaduti quindici anni prima. Sarà proprio lui a scoprire quale segreto nascondeva la padrona di casa e a dare un nome allo spietato demone, del quale conoscerà la sua implacabile sete di vendetta...

Curiosità sull'autrice:

Il mio nome è Chiara Gentili, e sono una scrittrice. Mi piace in particolare modo il genere horror. Ho scelto lo pseudonimo di ANGELICAH per i miei manoscritti, perché a differenza del mio vero nome, questo mi sembra più evocativo.Nella vita reale sono Infermiera professionale, con un master universitario in Infermieristica Forense.
Sarei una bugiarda se vi dicessi che per me scrivere è solo un passatempo, perché non è così.
Ho scoperto che amo scrivere, si! L’ho scoperto da poco!
Scrissi il mio primo racconto alle elementari, se mi ricordo bene in quinta, era un racconto che parlava di alcune ragazze che facevano le archeologhe e scoprirono un tesoro in una giungla, forse era l’epoca che in televisione facevano Indiana Jones! Non lo so! Non so che fine fece quel racconto…poi ho scritto cose di poco conto, tutte andate perdute. Ogni tanto. quando metto a posto, ritrovo quaderni pieni di pagine scritte a penna, pensieri…idee… Insomma, il pallino della scrittura c’è l’ho sempre avuto, e della lettura soprattuttto, mi è sempre piaciuto perdermi nelle pagine di un buon libro…Poi ultimamente, mi sono detta e perché non lo fai davvero anziché provarci? Ed eccomi qui! Scrivo tutti i giorni, è come una droga! E se non lo faccio, è come se dalla mia giornata mancasse un pezzetto…Amo inventare storie, e dare vita ai personaggi.Ma amo anche che qualcuno legga i miei romanzi, e li compri soprattutto! E magari mi dica, che non è riuscito a staccare gli occhi dal mio libro…Se come me, amate il genere, e siete cresciuti leggendo di notte, con una torcia accesa sotto le coperte, qualche libro del “Re” significa che il vostro animo non è solo arcobaleno ma è anche NERO! Un po’ come il mio.

Vi lasciamo con un estratto:

Era inverno e il sole del pomeriggio stava calando, la luce naturale stava a poco a poco diminuendo, il lampione sulla strada si era acceso da pochi minuti, la sua luce che entrava dalla finestra riusciva a illuminare un angolo della stanza, Mara aveva portato con sé una lampada a carburo, la “centilena”, un cimelio di famiglia che aveva appoggiato a terra, sopra il piano rialzato, in modo che illuminasse il punto in cui aveva scavato. La luce proiettava sul muro della cantina l’ombra allungata della donna accovacciata sulla vecchia.

Maria Capasso 

Nessun commento:

Posta un commento