mercoledì 21 settembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Iris viene adottata all’età di 17 anni. La sua nuova famiglia si dimostra fin da subito dolce e comprensiva, soprattutto suo fratello Nathan, un ragazzo poco più grande che la ricopre di attenzioni. Ad Upper S School, lei è la novità: spezza la solita routine e sono tutti ben disposti nei suoi confronti. Tutti tranne uno. Jared è un ragazzo alto, dai capelli scuri e pallido, che la evita e sembra odiarla. Eppure dove si trova lei, c’è lui. Ma tutti, compreso suo fratello, le intimano di stargli lontano. Le dicono che è pericoloso, strane storie, infatti, circolano su di lui. Lei lo cerca, lo vuole, lo desidera. Non ha paura, anche se le scoperte sono sempre più inquietanti. Perché, nonostante tutto, lui è sempre pronto a proteggerla e qualche volta cede… Ma perché si comporta così? Cosa nasconde? Ed è l’unico a nascondere qualcosa? Jared è combattuto, non riesce a vivere in pace se lei gli è vicino, ma non riesce a trovare la pace se lei non gli è accanto. La fragranza del suo sangue lo scuote, lo attira, lo sconvolge. L’amore sarà più forte del desiderio di assaggiare quel sangue tanto bramato da qualsiasi vampiro? Riuscirà a portare a termine la missione di proteggerla da se stesso e da qualsiasi altro male?


Sinossi
Lauren deve riconquistare il suo ricco marito e per farlo è disposta a tutto, anche a rivolgersi a Cedric, un affascinante e spudorato attore di teatro.
Ma Lauren non sa mentire, non sa lasciarsi andare, non sa proprio sciogliersi e fingersi innamorata, per questo lei e Cedric dovranno passare molto tempo insieme, prima di mostrarsi ufficialmente in pubblico e provare a far ingelosire il suo (quasi) ex marito. La gelosia è l’ultima carta che le resta.
Cedric diventerà fondamentale: diventerà il suo amico, il suo confidente, e salverà non poche volte il suo cuore già malridotto.
Da ragazzo di strada a principe azzurro per lui è un attimo e, tra baci di prova, momenti di divertimento alternati ad altri carichi di eros, per l’ingenua Lauren sarà facile cadere nella trappola del cuore.
Ma chi è davvero Cedric? E cos’altro è disposto a fare per soldi?
“Come (non) ti vorrei” è una commedia romantica, a tratti ironica e a tratti emozionante.


Sinossi
Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent’anni con l’obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell’università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti, in cui si occupano le facoltà, si scatena la violenza di manganelli e lacrimogeni, si assapora la sferzante allegria della ribellione Rosa si trasforma in una giovane donna, va a vivere in una comune, prende in mano la sua vita e ne paga pegno. Orientandosi fra amore e amicizie, tra i grandi classici del marxismo e un movimento che vuole cambiare il mondo incontra un’altra Rosa, Rosa Luxemburg, e con lei intreccia un rapporto serrato con momenti di complicità e di rottura, di immedesimazione e di lontananza. Il vento del nuovo femminismo conduce la “brava ragazza” e le sue compagne in percorsi sconosciuti, rende la ribellione più audace, la voce più netta, la lotta più chiara e autonoma. Rosa vive gli anni della ribellione all’ordine maschile e partecipa all’ assalto al cielo delle giovani donne che colgono a piene mani l’occasione di diventare sé stesse, di cambiare la loro vita e quella di chi verrà dopo di loro.


Sinossi
“Cronache di Huna” è una storia di amicizia e di scoperta di sé, fatta di colpi di scena e rivelazioni sulla protagonista Eryn, e su una magica e misteriosa terra, Huna. Eryn è una giovane ragazza che vive a Londra con suo fratello Matt. La sua, non è mai stata una vita semplice, convinta com'era, di essere afflitta da una rara patologia. Fin quando, il suo modo di vedere se stessa e il mondo circostante non viene completamente sconvolto da uno straordinario incontro. La misteriosa Len le rivelerà ben presto le sue vere origini, catapultandola nel magica Huna, la sua vera casa, e luogo di grandi scoperte e avventure.


Sinossi
Un incontro casuale e un intenso scambio di sguardi con due occhi color nocciola rivoluzionano l’esistenza di Madison Winters, una giovane ragazza londinese. Coi suoi modi di fare e con quel fascino che non passa inosservato, Thomas cattura l’attenzione di Maddy che ancora lotta per riprendere in mano il controllo della sua vita dopo essere stata tradita. Un mix di sesso, passione e amore riporterà sulle sue labbra quel sorriso da tempo sopito. Tuttavia, spiacevoli incubi notturni mineranno la sua ritrovata felicità. Che quegli incubi stiano cercando di dirle qualcosa?





Nessun commento:

Posta un commento