mercoledì 21 settembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
3 storie d’amore – 3 bestseller – 2 favole moderne e 1 Regency

Non chiamatela Cinderella (Contemporary romance)

Grace ha due perfide sorellastre, una matrigna e ha perso suo padre. Lavora nell'hotel di famiglia come lavapiatti e per tutto lo staff lei è diventata Cindy, diminutivo di Cinderella. Quando poi si scontra con il bel principino italiano Damiano Della Rovere, il pensiero di essere finita per davvero in quella favola e di avere quindi il suo meritato lieto fine, inizia a stuzzicarla. Soprattutto perché il principe in questione è bellissimo, ricco e sembra sul serio interessato a lei. Ma quando si sveglia nella sua suite e precisamente tra le sue lenzuola, è giunto il momento di fuggire di nascosto, a quel punto trovare le scarpette è facile, mentre recuperare il perizoma un po' meno. Presto Cindy intuisce che tutta questa faccenda è stata solo un'illusione. Le favole non esistono, e forse nemmeno i principi.
Damiano è a Miami per un motivo preciso: accrescere il suo “regno” e ottenere così l'approvazione del padre. L'incontro / scontro con quella ragazza bella e dolce, però, finirà per trascinarlo in una storia tanto romantica quanto bizzarra. Soprattutto quando scoprirà che in Hotel non c'è nessun ospite di nome Cindy. Ma allora, con chi ha passato l'intera notte? Chi è quell'angelo dall'aria ingenua che gli ha rifilato una marea di bugie?
E per Cindy... È giunta l'ora della favola della buonanotte, o di risvegliarsi da un sogno trasformatosi in un gran bel pasticcio?

Baciata dal Duca (Regency)

La Contessina Iris Madison non ama la vita di città. Cresciuta circondata da amore e natura, sogna un matrimonio romantico e non di convenienza. Ma quando il padre le rivela di essere sul lastrico e di avere solo la sua dote, sarà costretta ad accelerare i tempi e a trasferirsi a Londra, da sua cugina, per fare il suo ingresso in società.
Durante il viaggio, però, una brutta esperienza la porterà a fare la conoscenza di un gentiluomo. Lui, in seguito a un coraggioso inseguimento, le restituirà ciò che un ladro le ha portato via ma, in cambio, le ruberà un bacio tanto fugace quanto indimenticabile.
Iris giunge dalla sua amata cugina, Daisy, che, al contrario di lei, ha già un corteggiatore.
Quando Iris scopre che il Duca di cui è tanto innamorata Daisy, altro non è che il mascalzone che le ha rubato ormai più di un bacio, tutte le sue certezze crollano inesorabilmente.
Sempre più divisa tra la passione che la lega a Nicholas e il bene che vuole a Daisy, si ritroverà a passare continuamente tra attimi di pura felicità e profondi sensi di colpa.
Tra baci rubati, momenti di alta passione, segreti inconfessabili e sentimenti forti, si snocciola una storia d’amore tanto bella quanto ostacolata.
Cosa prevarrà tra Iris e Nicholas? La razionalità o la pura follia che è il loro amore?

Accadde ad una festa in maschera (Contemporary romance)
Matilde ha perso tutto e ora è costretta a lavorare come cameriera per Andrea Valli, un arrogante imprenditore. Ma ad una delle sue sontuose feste in maschera, qualcosa cambierà per sempre le loro vite.
Andrea si accorge della presenza dell'imbucata, le si avvicina e cerca di capire chi si nasconde sotto quella maschera. Rimane colpito dalla lingua tagliente della ragazza e non solo. Le proporrà quindi un patto: il permesso di assaggiare le sue labbra in cambio del silenzio.
La magia si spezza, Matilde scappa via lasciando ad Andrea solo il ricordo di un bellissimo bacio, una bugia e nessun vero indizio per ritrovarla.
Ma se lui fosse disposto a tutto pur di rivederla? E se la favola di Cenerentola stesse per ripetersi tanto quanto la storia tra Romeo e Giulietta? Perché la vita, spesso, non è solo una bella favola. A volte, un legame inconsapevole, rischia di riscrivere tutto il tuo destino.



Sinossi
"Il mio lavoro, il distintivo che porto, mi bastano. Non mi occorre nient’altro. O almeno lo pensavo 0nché non ho incrociato lei…Delicata come una margherita, pungente come un cactus. Il problema è che la voglio e non ho capito come ci sono arrivato a questo punto.”
***
“Volevo fare la ballerina… Era il mio pensiero 0sso quando mi alzavo la mattina e l’ultimo quando andavo a letto la sera. Ogni cosa che facevo era un passo avanti per raggiungere il mio sogno. Poi un giorno la mia vita ha preso una piega inaspettata. Uno di quegli eventi che non prendi in considerazione quando sei una ragazzina, ha stravolto la mia esistenza.”
Christopher e Nicole. Due vite diverse, un futuro da scrivere insieme. Imparare a capirsi, per amare ed essere amati e quando sembra che le cose vadano per il verso giusto, che finalmente la vita sia solo da vivere, un “lavoro” particolare stravolge tutto di nuovo…Una storia d’amore e di fiducia, con un pizzico d’azione e avventura che costringeranno Chris a scelte di8cili per proteggere chi ama più di sé stesso.
«A volte il con0ne tra il bene e il male, il bianco e il nero è una linea così sottile che passare da una parte all’altra è questione di un attimo. Giusto o sbagliato, sono in bilico tra due mondi opposti e in questa landa desolata ho paura di aver perso la mia bussola. Di aver perso lei…»


Sinossi
Daniel è un ragazzo schivo che vive passivamente la vita fra scuola e casa, e questi sono i diari, iniziati su consiglio della terapeuta. Appunta la rottura con la fidanzata, l’apatia giornaliera, le fantasie sul compagno di classe. Le giornate, che si dividono fra scuola e la scoperta del sesso con l’amico, sono stravolte dall’incontro con un misterioso ragazzo dal giubbotto verde e dagli occhi disumani. Grazie a lui, Daniel scoprirà un mondo fatto di antiche maledizioni, amore e personaggi pericolosamente sensuali. Dovrà resistere al male per scoprire il bene che lo circonda. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO


Sinossi
Raccontarsi, raccontare le proprie radici attraverso le ricette che hanno nutrito generazioni passando da madre a figlia, da nonna a nipote.
In un ideale dialogo con la figlia, l’autrice ha infuso nelle ricette della più tradizionale cucina italiana un ingrediente fondamentale: il ricordo.
Un viaggio ricco di aneddoti familiari che richiamano un modo di essere famiglia che rischia di perdersi a causa di un tempo sempre più tiranno.
In questo volume a parlare è l’affetto, la voglia di trovarsi insieme a “pasticciare” tra i fornelli, a sporcarsi di farina e di sugo, a spiare il borbottio della salsa sul fuoco mentre la memoria passa da una all’altra.
Da me a te, tutto il cielo, tutte le stelle e tutte le patatine, di Loredana Falcone, un viaggio nella memoria della cucina attraverso ricette di famiglia.


Sinossi
Rebecca, per sfuggire dalle grinfie di un padre violento, decide di scappare dalla Romania e raggiungere Londra. Lì potrà trovare un lavoro, una casa e i soldi per far operare sua madre rimasta cieca per colpa di quello stesso padre.
Conoscerà Liam, un meccanico, ma soprattutto il gemello di Seth, il suo capo dongiovanni.
Quest'ultimo, desideroso di conoscerla e possederla, si spaccerà per Liam e farà in modo che lei si innamori di lui. Rebecca scoprirà l'imbroglio quando ormai è troppo tardi per tirarsi indietro. I due finiranno a letto insieme, dando vita a diversi tira e molla.
Ma un giorno, la verità sull'identità di Rebecca viene a galla grazie all'arrivo del padre intenzionato a riportarla a casa. Questa volta però, per lei è il momento di agire.
Riuscirà Rebecca a superare le brutali verità sul conto del padre?
E Seth, sarà capace di lasciarsi andare all'amore vero?
Nulla è scontato quando si è i protagonisti di... un inganno perfetto.

Nessun commento:

Posta un commento