martedì 13 settembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
L’inferno è davvero com’è descritto in un certo tipo di allegoria religiosa, un luogo immerso nelle fiamme eterne dove bruciano le anime dannate, oppure è immaginabile sulle basi della più articolata visione dantesca? O invece può assumere diverse forme a seconda del vissuto di ciascuno, travalicando il confine tra la vita e la morte? Lo scoprirà suo malgrado Carlo Clavelli, inseguito e tormentato da un terribile ricordo che continua a riaffiorare nella mente assieme ai rimorsi a esso legati e al ritornello di una vecchia e tristissima canzone,​ rendendo la sua esistenza, appunto, un inferno.
Ma l’inferno non ha confini...


Sinossi
Billie è una ragazza alle prime armi, non si è mai sbilanciata troppo nella vita. Nata e cresciuta nella sua amata Milano, sente il bisogno di cambiare, desidera qualcosa in più per sé stessa. Un anno negli USA sembra essere l’occasione perfetta. Un viaggio, l'opportunità di lasciarsi il passato alle spalle, costruire ricordi indelebili e vivere il grande sogno americano.
L'American Dream però si fa subito insidioso, il primo incidente di percorso si chiama Kyle: un ragazzo dai magnifici occhi verdi, tanto sexy quanto testardo, riservato e dalla risposta sempre pronta. Lui è brusco e tagliente, proprio come la vita gli ha insegnato ad essere. Ha sempre sacrificato sé stesso per chi ama. Per lui la famiglia viene al primo posto e non c’è spazio per altro. Forse è per questo che non gli piacciono le prime volte, le nuove amicizie, gli sconosciuti. Fingere che non esistano è molto più facile.
Tuttavia, qualcosa di Billie lo cattura, c’è una forza che li avvicina e li allontana come se si trovassero al centro di un uragano.
Anche lei ha sofferto, anche lei è in cerca di qualcosa senza nome; Kyle lo capisce subito.
Dicono che gli opposti si attraggono, ma se loro due fossero simili, in realtà?
C’è un lieto fine per due persone scheggiate allo stesso modo?


Sinossi
Victoria ama Anthony da sempre, ma lui è andato via. Lei non sa perché l'abbia abbandonata di punto in bianco, ma si vocifera che sia tornato e ha intenzione di scoprire se è vero al ballo in maschera di villa Hyatt. Oppressa da una madre impaziente di darla in sposa e da un maldestro cavaliere che la corteggia senza sosta, riuscirà Victoria a ritrovare Anthony e scoprire la verità?


Sinossi
Yukiko lavora alla stazione termale Yamaguchi, nel nord del Giappone. Cura il cortile e il giardino e prepara le stanze per i clienti. Un giorno Ryuji Kobu, un famoso maestro di origami, giunge all’onsen. A Yukiko capita di osservarlo da lontano, finché un giorno, mentre sta rinvasando una magnolia, si accorge che il maestro la sta spiando. Da qui inizierà un viaggio inaspettato nei sentimenti in un luogo senza tempo.


Sinossi
Francesca è una giovane libraia che svolge con passione il suo lavoro. Un giorno Livio, un ragazzino, le fa visita in libreria e le chiede aiuto per realizzare il sogno di suo nonno: pubblicare un romanzo che ha scritto da giovane. Francesca rifiuta perché non è un editore, ma quando scopre che lo scrittore è l’Ammiraglio Orioli, un simpatico vecchietto che frequentava la sua libreria, accetta. È così che conosce Alex, il padre di Livio, e insieme ai due vivrà avventure rocambolesche tra una casa di riposo e una villa antica immersa nelle colline, dove nascerà un travolgente amore.






Nessun commento:

Posta un commento