martedì 20 settembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Amore, ironia e sorprese sono gli ingredienti segreti
per due perfetti sconosciuti.
Alex e Chloe riusciranno ad amalgamarsi
o impazziranno come la maionese?

Prendete un affascinante medico a cui hanno appena spezzato il cuore e che per reazione si butta negli eccessi.
Prendete una cuoca pasticciona e combina guai, che non riesce a tenersi un lavoro, e
vittima di una madre troppo austera.
Unite insieme un incontro fortuito che
incrocerà i loro cammini e aggiungete tre cucchiai di travolgente passione.
Una passione piccante e insaziabile che
potrebbe far perdere la ragione. Unite al tutto un pizzico di pepe e un imprevisto che può stravolgere il destino. Se amalgamate il tutto con due caratteri difficili… otterrete la storia perfetta!


Sinossi
Nicholas è un giovane uomo che dopo la sua morte si ritrova con poca sorpresa all'inferno. Non ha alcuna intenzione di restare lì e decide di parlare al diavolo col tentativo di farsi liberare da lui. Il diavolo non sembra volersi mostrare, Nicholas parla a lui allo stesso modo con cui si dialoga con Dio sulla terra, con fede ma anche frustrazione. L'inferno è abitato invece dalla figura del cancelliere, un'entità identica al protagonista che non parla mai. È con lui che Nicholas ripercorre le vicende della sua vita che lo hanno condotto fin lì. Nel farlo, il rapporto tra i due cresce sempre un po' di più. Il romanzo parla delle relazioni umane. Parla di oscurità e speranza, di forza d'animo e superamento degli ostacoli. Leggerlo è come un respiro affannoso, un istante, come un guardarsi allo specchio prima di andare a lavoro e rivedere da dove si è venuti prima di proseguire. Siamo la storia che ci portiamo addosso, siamo velocissimi e sembriamo fermi. L'oscurità è dentro ognuno di noi e vorrei dire ai miei lettori di accoglierla. Prendete la vostra tristezza per creare qualcosa. Prendete la vostra paura e la vostra angoscia per dare forma a qualcosa di grande, e bello, come lo è una storia d'amore, una di quelle in cui vivi quasi senza respirare.


Sinossi
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire... Il momento della scelta è arrivato.

Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti. Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo.
Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti. Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?

“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.



Sinossi
Deborah è una ragazza ricca e privilegiata. È perennemente accanto alla sua tata, mentre il padre si occupa della sua azienda e la madre pensa solo a sé stessa. La giovane ha un passato tormentato da vecchie cicatrici, tra cui la morte del suo ragazzo. Questi crudeli avvenimenti la porteranno a un cambiamento lento e sofferto.
I suoi amici, rimanendo in parte all'oscuro di ciò che è successo a Deborah, inizieranno a faticare nel rapportarsi con lei. Solo Davide, il ragazzo che la ama da sempre, riesce a starle accanto. Lui per lei darebbe tutto, è disposto anche ad aspettarla. Ma le cose cambiano quando, per via di un malinteso, lei si rende conto che il suo migliore amico prova dei sentimenti diversi.
Per Deborah le incognite non sono finite. Alcuni altarini familiari verranno a galla, diversi mostri del passato torneranno a trovarla, molti problemi e incomprensioni porteranno la ragazza stessa a pensare di non avere più amici.
Cosa nasconde in realtà la famiglia Torri? Riuscirà Davide a vivere finalmente il suo amore? Potrà Deborah riprendere in mano la sua vita ed essere davvero felice?


Sinossi
È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l’Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza. Ma poi, un fatidico giorno, tutto cambia: nel tentativo di pescare un leggendario e gigantesco pesce, Brando, il migliore amico di Mauri, finisce in fondo al lago per non riemergere più. Al dolore incredulo di tutto il gruppo di amici, si aggiunge presto l’inquietudine generata dalla comparsa di misteriosi biglietti scritti nella grafia di Brando. L’ombra del dubbio si allunga così sulla via Lago, alzando un velo di sospetto tra solide amicizie e amori appena sbocciati. Un romanzo di formazione dove avventura, amore e mistero si intrecciano in una breve estate impazzita, quella dei tredici anni: l’estate in cui tutto diventa possibile.


Nessun commento:

Posta un commento