martedì 13 settembre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Roma, agosto 2018.
Finalmente per Greta è arrivata la sospirata settimana di ferie. Può accantonare per qualche giorno il lavoro di interior designer e godersi il riposo. Quell’ultimo venerdì sembra non avere fine. Ma il destino decide di giocare le proprie carte. Proprio durante la pausa pranzo, un incontro casuale con un turista danese, Schani, scombussola tutti i piani. Una conoscenza che scava nell’animo della ragazza, che sgretola il dolore ancora forte per un passato da dimenticare. L’amicizia con Schani le regala emozioni sopite, ma la mette anche di fronte a un mistero. Un puzzle da ricostruire con tasselli sparsi in Europa. Un mosaico da comporre tra colpi di scena​ e scoperte inquietanti. Un romanzo dove domina la suspense, dove l’amore insegue il tradimento, la fiducia rincorre la diffidenza. In uno sfondo contornato da castelli meravigliosi e luoghi suggestivi si dipana un racconto incalzante ad alto livello adrenalinico.



Sinossi
Phaedra è un mondo pulsante di vita ma ricco di contrasti, abitato da popoli divisi in tribù che lottano per il dominio delle terre più fertili. Quando una sinistra macchia compare a sfregiare il volto della luna oscura, in molti interpretano quel segno come il presagio che stavano aspettando: la profezia nefasta della chiesa di Nekar si sta infine avverando. Mentre i regni più grandi si preparano allo scontro, nuovi scenari si aprono, favorendo la nascita di amicizie impossibili e amori irrealizzabili. Le nuove alleanze scuotono le radici di culture secolari e inducono il cambiamento. A nessuno sarà garantito il lusso di rimanere in disparte, uomini e donne si trovano a lottare fianco a fianco per difendere il loro destino.
Sotto lo sguardo malevolo della​ Luna di Sangue, la matriarca di Donekarth capisce che l’ora di riscrivere il futuro di Phaedra è giunta. Da molte parti giungono notizie inquietanti. L’invasione di Nemirthia prosegue, i karunith si mostrano organizzati e risoluti, mentre i nekarith al contrario appaiono divisi e vulnerabili. Una gigantesca creatura è sbucata dalle valli del Toklas-Daahn e punta diritta verso il fronte, nessuno sa se si tratti di una minaccia o di un’opportunità da cogliere. Intanto a nord le Terre delle Libere Genti rischiano di sprofondare nel caos proprio quando il loro contributo sarebbe cruciale per sconfiggere i molti nemici che attentano alla pace e alla stabilità dei sette regni. In questo secondo capitolo i personaggi che abbiamo imparato ad amare dovranno affrontare nuove e terribili sfide che li spingeranno a superare ogni limite e li segneranno per sempre. A loro si uniranno le
compagne, donne forti e volitive, pronte a sacrificare le loro vite per garantire un futuro a Phaedra.
L’era della Luna di Sangue è il secondo capitolo di una grande saga fantasy, un romanzo avvincente che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.


Sinossi
Johnny è un ragazzo come tanti, almeno in apparenza. Vive con la madre Brenda nella grande casa sulla riva ovest del lago Pushaw, nel Maine, acquistata diversi anni prima dal padre, prima che decidesse di sparire nel nulla senza alcuna spiegazione. Nonostante sin da bambino sia cresciuto senza la figura paterna, Johnny è diventato un adulto responsabile. Ha un buon lavoro in un negozio di bricolage e articoli per il giardino e contribuisce alle ordinarie spese di casa. Non ha amici, ma la cosa non gli pesa, anzi, ritiene che spesso le persone siano soltanto un fardello, come il suo collega Ben. ad esempio. Un giorno però conosce una ragazza, Diana, e se ne innamora perdutamente. Johnny si convince che sia il tassello mancante nella sua vita: l’amore. Oppure no, forse è soltanto la goccia finale che farà traboccare il vaso della pazzia del ragazzo e farà precipitare il povero Johnny nel baratro. Il capitolo finale di una storia che è stata scritta già molto tempo fa e di cui Johnny è ormai, suo malgrado, solo un inconsapevole spettatore. L’ultimo atto di un’opera tragica e maledetta. L’ossessione per Diana, l’assurda gelosia nei suoi confronti, indurranno Johnny a compiere atti crudeli e fuori da ogni logica, in un vortice di follia che lo porteranno a scoprire il suo vero Io, il volto che si nasconde sotto l’apparenza da bravo ragazzo. Una maschera che si è costruito negli anni e che solo sua madre ha sempre saputo che indossava.


Sinossi
Londra, 1907
All’uscita del terzo libro di Mr Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point , al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa
succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr Carl Montgomery?


Sinossi
Lugano, 1881. Una banda di ladri penetra nel castello di Trevano e fa razzia di preziosi. Poco dopo Vera von Derwies, figlia del barone proprietario del castello, muore in seguito a una caduta da cavallo. E nei giorni seguenti la tragedia torna ad abbattersi sul castello: vengono trovati senza vita lo stesso barone e un giovane inserviente, Nuto.
Cinquant’anni dopo, l’anziana Liside chiama al proprio capezzale il figlioccio Ezechiele Be-retta, massima autorità della polizia cittadina, e gli chiede di indagare sulla morte di Vera. Ormai prossima alla fine, la donna – all’epoca dei fatti in servizio al castello – non riesce a darsi pace: è convinta che quella caduta da cavallo non sia stata accidentale. Nonostante le circostanze della richiesta e le prove inconsistenti, Beretta si interessa al caso: assistito dall’appuntato Bernasconi appura che le teorie di Liside sono più plausibili del previsto, e qualcosa non quadra neanche nella morte del povero Nuto.
L’indagine storica si sovrappone a quella su una morte più recente e altrettanto misteriosa, che porta il Beretta a scontrarsi con personaggi in vista della Lugano che conta e tinge di sangue le acque blu del lago che bagna la città.






Nessun commento:

Posta un commento