sabato 30 aprile 2022

Recensione: Collide

   Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Collide
Autore: Alice DC
Editore: Self
Genere: Sport Romance
Prezzo: Ebook  2.69 - Cartaceo 15.00 Euro


Sinossi
Il ghiaccio aspetta.

Faith McCormick vive per lambirne la superficie a ritmo di musica, indossando quei pattini che rappresentano le sole ali in grado di renderla libera. Regina canadese della danza su ghiaccio e prigioniera di una gabbia d'oro che la soffoca, è trascorso un anno dalla sua ultima gara e i campionati mondiali sembrano ormai irraggiungibili: il suo corpo da atleta ha affrontato ombre che il suo cuore non può dissolvere e adesso che è tornata, deve scontrarsi con una forma fisica sbiadita, una famiglia che pretende il massimo e il timore che il sogno di una vita sia sfumato per sempre.

Il ghiaccio terrorizza.
Solomon Curtis teme quella superficie che a ogni riflesso gli ricorda chi è stato e cos'ha raggiunto.
Un sogno sfiorato con la punta delle dita che ora è perso nel ghetto di Detroit, città in cui vive con un padre malato e un pugno di speranze infrante, in cui i giorni si assomigliano un po' tutti e la sua carriera di danzatore su ghiaccio è chiusa in una scatola insieme alle medaglie.
Quel ghiaccio però lo chiama di nuovo, seguendo un ritmo hip-hop che è la sua cura, lo chiama e stavolta ha una voce diversa, pelle come la luna e occhi che somigliano proprio al riflesso di quel sogno.

Il ghiaccio arde.
Brucia costante nel sogno dei mondiali che entrambi condividono, s'incendia nei loro sguardi, in quelle mani che si sfiorano a ritmo di musica, nei corpi intrecciati durante gli allenamenti, neve contro cenere in un contrasto così netto e giusto, un binomio unico che profuma di rivalsa e desiderio.
Faith non ha bisogno di Solomon, però è lui che ha scelto.
Solomon non merita un angelo come lei, eppure non può fare a meno di cadere nella sua luce.
Quando per la prima volta queste due anime si respireranno, non si tratterà solo di un semplice incontro, ma di una vera e propria collisione.
Inaspettata, intensa e impossibile da evitare.

Recensione
Da bambina nei periodi invernali, ho sempre guardato in tv il pattinaggio artistico. Non sono una persona esperta da comprendere gli errori o la perfezione, ma il pattinaggio mi ha fatto sempre sognare e mi ha fatto sempre emozionare. Rimanevo li a fissare lo schermo, a vedere quei movimenti e sembravano, ai mei occhi, degli angeli.
Non ho mai letto uno sport romance, soprattutto se si tratta di questa tematica, ho pensato che sarebbe stato difficile da scrivere.
E invece mi sbagliavo, Alice DC è stata capace di descrivere benissimo il pattinaggio, e quando leggevo queste pagine mi sono sentita a casa come quando ero una bambina.
Alice DC in questo libro mi ha trasmesso tanto, anzi tantissimi emozioni.
E adesso arriviamo alla storia.
Faith una ragazza che ha sempre pattinato, si trova a dover abbandonare il pattinaggio a causa di una malattia, ma una volta guarita vuole riprendere  di nuovo lo sport, ma a causa della malattia il suo corpo è cambiato e ha bisogno di molto tempo per riprendersi. Nata in una famiglia benestante, prova molto odio nei confronti di sua madre, che vede in lei la donna che non è potuta diventare. Ma Faith è nata per il pattinaggio e senza di essa non può vivere.
Solomon un ragazzo nato nei quartieri poveri e pericolosi, a differenza di Faith, non ha avuto "una vita facile" in passato ha pattinato ma a causa di un crimine ha dovuto abbandonare il suo sogno, oltre a questo suo padre è malato e lui si dedicherà alle sue cure. Ma la vita è crudele con lui e perderà tutto. Decide di andare a vivere dalla sorella, e lì incontrerà Faith.
Faith ha bisogno di un partner e grazie a un video decidere che Solomon dovrà essere il suo partner.
Come si svolgerà gli eventi della storia?

La storia è molto travolgente, i primi capitoli sono molto lenti, raccontano gli eventi di Faith e Solomon prima d'incontrarsi, per farci comprendere bene le loro storie. 
Qui troviamo una variegante di emozioni e tematiche che noi affrontiamo nella vita di tutto il giorno: amore, gioia e felicità, ma anche tristezza e rabbia. 
Mi sono sentita molto Faith una ragazza forte e coraggiosa. Ho amato Solomon e ho pianto per i suoi tormenti e per la sua forza.
Un libro che ti trasmetta molto, il coraggio e la forza, il dolore e la gioia per l'amore del pattinaggio.
Un libro che consiglio di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto
Dove sei, Faith? In quale angolo di te stessa ti sei persa? C’è una guerra in quell’anima che ti trascini dentro e tu la stai ancora combattendo. Per vincerla basta trovare le armi giuste. Il ghiaccio è la tua arma, Faith. Lo è sempre stata e adesso puoi scegliere.

Letizia Romano


Cover Reveal: Between darkness and light

Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Between darkness and light
Autrice: Monique Vane
Volume: Secondo volume ( Si consiglia la lettura di The darkness of soul e la novella The light in my soul)
Prezzo ebook: €2,99
Prezzo cartaceo: 11,99
 Sinossi
Sono Elijah King e sono il fottuto Mostro di Atlantic City.
Fino a due anni fa ho vissuto avvolto nelle tenebre nelle quali sono stato addestrato, poi la sua luce ha squarciato la mia oscurità rischiarando la mia vita.
Non mi sarei mai dovuto avvicinare a lei, io non ho niente da offrire a una donna così, ma la sua dolcezza, la purezza della sua anima e la sua incredibile bellezza hanno fatto sì che non riuscissi più a lasciarla andare…
Lei è la mia stella del nord, la mia voglushe, la mia luce, ma io sono Elijah King e per i mostri come me non esiste il lieto fine e quando la felicità ha bussato alla mia porta ho dovuto fare una scelta, la più dolorosa: lasciarla andare.
Ho lottato contro me stesso, contro la mia volontà e contro ciò che resta del mio cuore finché i demoni del passato son venuti a reclamare ciò che è mio e tutto è diventato chiaro: avrei lottato e avrei vinto, perché la possibilità di perderla non è contemplata.
Sono Nives Garet, un mostro ha ucciso mia madre per avermi messa al mondo, sono cresciuta in un convento senza sapere chi fossi, poi è arrivato lui: arrogante, prepotente e… bellissimo, carismatico, passionale e da quel momento tutto ciò che conoscevo ha assunto nuovi colori e un nuovo volto, il suo.
Credevo che mostrargli che è migliore di quanto lui creda sarebbe servito a fargli cambiare idea su sé stesso, ma non è stato così e ho dovuto fare una scelta: col cuore in frantumi ho rinunciato a lui.
Dopo aver trascorso due anni meravigliosi insieme la vita ha messo degli ostacoli davanti a Elijah e Nives, saranno in grado di superarli? Metteranno fine alla loro storia o troveranno una soluzione, potrà il Mostro di Atlantic City scendere a compromessi per la sua voglushe?

Cover Reveal: E' un ricatto, Vostra grazia

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: È un ricatto, Vostra Grazia
Autore: Isabella Vinci
Editore: Dri Editore
Genere: Storico
Collana: Historical Romance
Pagine: 248
Data di uscita: 10 maggio 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi
Un duca tormentato.
Una ragazza ribelle.
Lettere d’amore che devono restare segrete.

Inghilterra, 1812.
Tenuto all’oscuro di una terribile verità sulla propria famiglia, Lord Christopher si arruola nell’esercito, ma non rinuncia alle lettere segrete di Lady Felicity Worcester, l’unica donna che abbia mai desiderato. Durante la guerra, l’esplosione di una bomba priverà Cristopher della memoria e, al suo ritorno a casa, deciderà di indagare su cosa sia davvero successo.
Quali segreti cela la sua famiglia?
E chi è quella donna che continua a sfidarlo e provocarlo, fino a farlo impazzire di desiderio? Perché sensazioni sconosciute continuano a tormentarlo?
Felicity, d’altro canto, è disposta a tutto pur di proteggere il suo amato. Perfino fingersi un uomo...


Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


    Sinossi
Londra, 1864
Daniel St.James, Marchese di Trent e futuro Duca di Cavendish, fidanzato con la bellissima ereditiera americana Bethany Pearson, è costretto dal padre ad abbandonare l’amata Inghilterra e partire per le colonie. Giunto a Charleston, in preda alla rabbia per non aver potuto comunicare a nessuno la propria
destinazione, pianifica la sua rivalsa contro il genitore. Qui trova Ellen, la figlia del governatore locale e fidata alleata, ma anche nemici di vecchia data, che ordiranno un complotto contro di lui. L’improvvisa scomparsa del Marchese, intanto, desta ansia e sospetti tra gli amici e la promessa sposa, che si mettono sulle sue tracce, attraversando l’oceano alla volta del Nuovo Continente.



Sinossi
Roma. Anno del Signore Esamidimaturità. Melania Santacroce ha diciotto anni, un gusto eccentrico in fatto di vestiti e i capelli tinti di viola. Afferma di portare una terza scarsa di seno più per ottimismo che per amore della realtà e, quando non si allontana dal mondo per comporre poesie distratte, si interroga sull'efficacia delle taglie dei jeans, su Lord Byron e sulla dubbia puntualità dei mezzi di trasporto capitolini. Sebbene alta e non proprio esile, a volte teme di risultare impercettibile, ma a salvarla dalla banalità del quotidiano sono le perle di cinismo che di tanto in tanto ama elargire con nonchalance. Non è proprio sicura di credere in Dio, ma frequenta una scuola privata di stampo cattolico. Non ama tradurre il greco, ma si accinge ad affrontare l'ultimo anno di liceo classico. Non si è mai innamorata, ma alla fine è arrivato Manfredi Vergara: suo professore e uomo impegnato in una relazione complicata con Dio. Perché Manfredi è un prete. E Melania, che non ha mai assaporato la tentazione, si trasformerà in quella più pericolosa per un uomo che non appartiene nemmeno a se stesso. O forse nel suo amabile inferno..


Sinossi
Africa, primi anni Ottanta. Mary Connelly condivide lo stesso pazzo amore per la savana di suo padre Jeff, ricco industriale inglese trasferitosi in Kenya. Sua madre, l'angloindiana Violet, non si è mai sentita legata alla figlia. Sogna l'Inghilterra e non si rassegna a quella vita. Riesce almeno a vincere su un punto: la famiglia ha bisogno della medicina inglese. Così, a Casa Connelly arriva il dottor Morgan Lawson, giovane, inquieto, subito catturato dall'atmosfera esotica, dal fascino di una terra che non è come la si vede in cartolina ma, quando ti afferra, non ti lascia più. Mary è infastidita, non ama ciò che è inglese, non vuole estranei in casa sua. Entrambi alla ricerca di se stessi e del senso della vita, si scrutano, si girano intorno guardinghi, si cercano pur senza ammetterlo. Del resto, quando la scintilla scocca, non c'è nulla da fare.


Sinossi
La trentenne Michela tende a intimorire il prossimo con il suo look dark, il carattere deciso e la tendenza a dire sempre quello che pensa, ma il suo modo di fare è un meccanismo di difesa. Da anni si porta dietro un segreto che le crea disagio e, qualche volta, la fa sprofondare nell’ansia. Preferirebbe farsi tagliare la lingua piuttosto che ammetterlo, ma il senso di abbandono la accompagna da fin troppo tempo, ormai. Sotto il suo essere scontrosa e aggressiva, pronta ad azzannare chiunque intralci il suo cammino, si nasconde una fragilità che non è disposta a riconoscere. Intraprenderà, però, un percorso di rinascita e accettazione grazie a una giornata storta. Ma sì, avete capito di che genere? Una di quelle dove nulla va come dovrebbe, dove si affrontano bufere senza ombrello e dove ci si scontra con le persone sbagliate. Ma poi, sono davvero sbagliate? E, se sono sbagliate, come mai Luca la attrae così tanto? Coinquilini fuori dal comune, uomini impossibili da comprendere, apparenze che crollano, scontri e riappacificazioni: ecco gli ingredienti di questa commedia romantica, ironica e frizzante.


Sinossi
Le spose della Luna è un romanzo ambientato nel cuore della Sardegna nel 1911 e ispirato alla vicenda della bandita Paska Devaddis, di Orgosolo. Dopo essere stata falsamente accusata di omicidio, scappò sui monti per sfuggire alla giustizia. Fra faide, amore, odio, morte, misteriose apparizioni, magia bianca e nera, si snoda un’intensa storia di donne forti come pietre nuragiche e potenti come dee, mosse da sentimenti ancestrali.


mercoledì 27 aprile 2022

Intervista a Ilaria C.

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Ilaria C.


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Non saprei dirlo esattamente, forse è una cosa innata. Anche se è banale dirlo, scrivo da sempre. Da bambina mi divertivo a scrivere poesie e pensieri vari sulla carta, poi crescendo ho provato a scrivere racconti e infine mi sono messa alla prova con i romanzi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Qualche volta musica dance o pop, ma non è una regola. Quando trovo una canzone che mi ispira una scena tendo ad ascoltarla mentre scrivo proprio quella scena, altre volte preferisco video che riproducono i rumori della natura, ma spesso preferisco il silenzio.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Di mio inserisco l'insofferenza verso le ingiustizie, però tendo a non modellare i personaggi su me stessa, qualche volta mi diverto a inserire tratti caratteriali che mi appartengono nei personaggi secondari.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Finora il romance. Mi è piaciuto anche scrivere uno storico, ma è ancora nel cassetto.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
Non c'è un libro in particolare. La lettura è sempre stata un'attività precedente e parallela alla scrittura, l'incoraggiamento è venuto più che altro guardando altre scrittrici sui social che si mettevano alla prova.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Io amo il discorso diretto. Mi piace tantissimo scrivere scambi di battute, perché credo che svelino molto dei personaggi, spero di farlo in modo efficace.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Leggere!

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Per il momento no, ma non escludo di cercarne alcuni.

9) Il primo libro letto?
Non ricordo il titolo, mia madre mi ha sempre sommerso di libri e anche la mia prima maestra alle elementari, però ricordo che erano storie semplici con protagonisti bambini.

10) Il tuo libro preferito?
Ce ne sono diversi: Il ritratto di Dorian Gray di Wilde, Per chi suona la campana di Heminway e Il piccolo principe di Saint-Exupéry

Grazie a Ilaria per la chiacchierata


martedì 26 aprile 2022

Cover Reveal: Come un fiore di Kadupul

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal




Titolo: Come un fiore di Kadupul
Autore: Antonietta Iannone
Editore: self publishing
Data pubblicazione: 02 maggio 2022
Genere: Age gap, criminal romance, dark romance, angst romance.
Pagine: circa 230
Formato: ebook, copertina rigida e flessibile.


Sinossi
Dahlia vive la sua esistenza come una spettatrice da quando era solo una bambina. Trova serenità soltanto nel suo negozio di fiori. Ma il destino decide che neanche quello potrà più essere la sua isola felice, perché proprio lì si imbatterà in Narcìs. Un criminale, il suo carnefice che la costringerà a combattere contro un sentimento forte.

Ma cosa succede se ancora una volta il fato mescola le proprie carte e da vittima lei diventa carnefice costringendola a tornare a vivere davvero?

lunedì 25 aprile 2022

Intervista alla collana Over the Rainbow

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista alla collana Over the Rainbow


1)Cosa ti ha spinto in questa avventura?
Senza dubbio l’amore per i libri e la volontà di dare voce a scrittori emergenti e non che abbiano qualcosa da dire, ma anche la volontà di pubblicare storie nuove, originali, dalla trama emozionante e dai personaggi ben caratterizzati. Per noi è sempre stato importante fare la “differenza”.

2)C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
In realtà la scelta del nome è stata molto difficile, perché volevamo che esprimesse bene la nostra filosofia e al tempo stesso che fosse unico e riconoscibile. Pubblicando libri a tematica LGBT+, poi, ci piaceva far riferimento all’arcobaleno, in quanto la bandiera arcobaleno è simbolo della comunità LGBT+, appunto. Un giorno uno di noi ha avuto l’ispirazione grazie alla canzone de Il Mago di Oz, Somewhere over the rainbow, e quando abbiamo letto il testo il nome “Over the Rainbow” ci sembrava perfetto: da una parte c’è l’arcobaleno, quindi il mondo LGBT+ che rappresentiamo con i nostri libri; e dall’altra c’è “l’oltre l’arcobaleno”, cioè la nostra volontà di realizzare i sogni degli scrittori. Perché “Da qualche parte, oltre l’arcobaleno, i sogni impossibili diventano realtà”.

3) Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
Non riteniamo che il settore dell’editoria sia tra quelli meno redditizi, anzi, basti considerare quanto i libri vengano usati dai personaggi famosi per aumentare la propria fama e il proprio prestigio. Di sicuro il problema dell’editoria attuale è, appunto, il fatto che di libri pubblicati ce ne sono davvero molti ed emergere è difficile; tuttavia abbiamo deciso di metterci in gioco con la Collana perché il mondo dell’editoria rappresenta una delle nostre più grandi passioni.

4)Parlaci un po’ delle tue passioni.
Fabio: leggo libri e fumetti, colleziono monete, guardo serie tv, adoro il cibo, non ho una vita sociale (d’altronde ora ancora più difficile) ma, ehi, ci sono sempre per gli altri.

Marianna: Sicuramente una delle mie più grandi passioni è la scrittura, correlata alla lettura, ovviamente. Sono però anche appassionata di sport, in particolar modo di pallavolo; di musica, di arte e ultimamente ho scoperto la passione per l'autoproduzione di cosmetici.

Elena: La mia passione più grande è la scrittura, passione che mi ha spinto a imparare sempre di più e a interessarmi al mondo dell’editoria in generale, portandomi dove sono oggi grazie anche ai miei amici. Subito dopo vengono la lettura, i videogiochi, gli anime e i manga.

5)Ti occupi anche di altro?
Fabio: lavoro in negozio, creo grafiche su commissione, recensisco libri, ho creato una rivista online. A volte cerco di vivere… avrei bisogno di più ore per fare tutto ciò che vorrei.

Marianna: Attualmente no, mi occupo solo di gestire la pagina Facebook e Instagram della Collana e di valutare e editare i testi.

Elena: Purtroppo disoccupata, al momento. Quindi investo tutte le mie energie nella Collana e in una rivista gratuita online con il mio socio qui sopra!

6) Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
Fabio: ho una pessima memoria in questo caso, probabilmente di petto direi “L’ultimo lupo” di Mino Milani.

Marianna: Non è il primo libro che ho letto, ma quello che mi ha emozionato di più e che considero uno dei miei preferiti è di sicuro “Io non ho paura” di Niccolò Ammaniti.

Elena: Il primo libro che ho letto è stato uno di Geronimo Stilton, ahah! Si può dire che a modo suo mi abbia emozionato e che mi abbia introdotto nel mondo della lettura, ma il primo libro a cui sono più legata è “La bambina della Sesta Luna”, grazie al quale mi sono appassionata al fantasy e alla chimica.

7)Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
Fabio: nessuno in particolare, per non scontentare qualcuno.

Marianna: Oscar Wilde. Non c’è niente di Wilde che non leggerei e mi farebbe piacere poter parlare con lui non solo di scrittura, ma di molte altre cose. Se devo scegliere un autore contemporaneo, invece, Niccolò Ammaniti ed Elena Ferrante.

Elena: Benjamin Alire Sáenz, il mio attuale scrittore preferito (LGBT, tra l’altro), e Licia Troisi, che mi ha accompagnato praticamente per tutta l’adolescenza.

8)Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
Per fortuna non c’è ancora capitato di ricevere un manoscritto da una persona amica. A ogni modo, se dovesse succedere, di certo sarebbe difficile, ma c’è da considerare che i motivi per cui rifiutiamo un manoscritto sono molti e non sono sempre legati alla bravura dell’autore. Potrebbe capitare infatti che un libro non sia pubblicabile perché non rientra nella nostra linea editoriale, ma non è detto che presentandolo a un altro editore avrà lo stesso esito. Proprio per questo motivo, se un autore ci ha colpito ma non riteniamo che quel dato manoscritto sia pubblicabile, tendiamo sempre a spronarlo a inviarci altro materiale; questo, però, sempre in conformità con ciò che pubblichiamo.

9)C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto?
L’incoraggiamento più grande lo riceviamo dalle nostre famiglie, di sicuro, ma in verità per la nascita del progetto ci siamo incoraggiati a vicenda. Ne abbiamo discusso a lungo e siamo arrivati alla conclusione che, seppure fosse la nostra prima esperienza nel campo dell’editoria, potevamo farcela. Insieme siamo più forti.

10)Parlaci di te.
Fabio: -

Marianna: Ho trent’anni e sono laureata in Comunicazione. Vivo in provincia di Napoli. Mi considero una persona molto lunatica, perché le emozioni giocano un ruolo molto importante sulle mie azioni e se un secondo prima sono felice, quello dopo non lo sono più. Tuttavia credo di essere anche una persona molto responsabile e paziente; anche forse poco arrendevole: se voglio una cosa, ce la metto tutta. Come ho detto prima la mia più grande passione è la scrittura e cerco sempre di lasciare una piccola parte di me nei libri che scrivo, anche se ciò che conta di più è emozionare e lasciare sempre il lettore col fiato sospeso.

Elena: Mi chiamo Elena, compio 27 anni a febbraio e sono un’inguaribile sentimentale. Vivo in un paesino disperso al di fuori di Milano, ma forse è meglio dire che vivo con la testa tra le nuvole, persa nel mio universo di “figli di carta” che amo come se fossero veri. Sono ancora alla ricerca del mio posto nel mondo, mi lascio trasportare da ciò che la vita mi offre e i miei amici giocano un ruolo fondamentale in essa, perché senza il loro sostegno e la loro guida sarei un pesce fuor d’acqua.


Grazie a Over the Rainbow per la chiacchierata

sabato 23 aprile 2022

Segnalazioni

Benvenuti nel nostro angolo

 Segnalazioni


Sinossi
Ti sei mai chiesto perché non puoi farti il solletico da solo? O come mai agli adulti piacciono cibi che per te hanno un sapore disgustoso? Questo libro ti aiuterà a rispondere alle domande più strane e a scoprire che tutto, ma proprio tutto, parte dal tuo cervello fenomenale. Molle, viscido, grigiastro, all’apparenza davvero non sembra granché. Invece è la macchina più potente che ci sia! Ogni giorno ti permette di ideare, comunicare, ricordare, provare emozioni e molto di più. Impara a guidare la tua mente per superare gli ostacoli che può incontrare, allenala con giochi e rompicapo ed esplora le infinite potenzialità dell’organo che ti rende così speciale


Sinossi
Il pianeta ha la febbre e ha bisogno del tuo aiuto! Le temperature si stanno alzando ma a te bastano solo 120 secondi per trasformarti in un vero supereroe e fare la differenza. Porta a termine le missioni anti cambiamento climatico che trovi in questo libro. Vinci la sfida più grande che minaccia la nostra Terra e diventa un #supereroein2minuti!


Sinossi
Esiste una cura per guarire le nostre inadeguatezze, i nostri amori sbagliati? Dafne è architetto, vive a Milano, è sicura di sé e indipendente, e cerca questa cura nelle leggi e nei simboli della matematica, provando a calcolare gli algoritmi delle emozioni. Ma la sua infanzia è rimasta nascosta da qualche parte. Non ha ricordi. Qualcosa si è incastrato in lei. Decide di andare da un’analista che le suggerisce di voltarsi indietro per tornare a cercare quella bambina che da qualche parte si è perduta dentro di lei, di tenerla per mano e di provare ad ascoltare la sua voce... Attraverso il filo dei ricordi, la Dafne adulta ritrova la Dafne bambina, la sua città, Napoli, la sua famiglia. Non sarà facile questo incontro, perché quello che Dafne bambina ha da raccontare è ora commovente e tenero come il dolce della domenica, ora inquietante, come incubi in una camera buia… e sarà proprio laggiù, in un’infanzia che ha i colori, i sapori e i suoni del Sud, che Dafne scopre una ricetta, semplice ed efficace come quelle imparate dalle nonne sedute in cucina nei loro grembiuli conditi di odori e sapori. Una ricetta semplice e speciale per guarire dalla nostra inadeguatezza, per ascoltarsi, capirsi, affrontarsi e, ogni tanto, anche perdonarsi.


Sinossi
Lenora ha sedici anni quando il suo mondo viene capovolto in maniera irreversibile: suo padre ha ottenuto un lavoro prestigioso a Monry ed entrambi sono costretti a trasferirsi al castello reale. Gli abitanti del luogo, però, si dimostreranno subito disgustati da lei, da quello che si nasconde all'interno del suo corpo. Lenora, infatti, non è un mutamorfo come tutti gli altri. L'essere che vive dentro di lei si nutre delle paure altrui, condizionando il suo modo di vivere. Inoltre, alcuni componenti della famiglia reale sono diabolici, senza scrupoli. Tra quelle mura si nascondono enormi segreti che verranno a galla e contro cui Lenora dovrà combattere. Non è l'unica a non trovare conforto in quel luogo: anche Jannik, un ragazzo che lavora al castello, prova la stessa sensazione. Quando si incontrano, lui sembra sempre sul punto di scappare. Nei suoi occhi chiari si nasconde un tormento che non può rivelare a nessuno. Neppure a Lenora. Sono ancora molte, infatti, le cose che lei non sa, come il vero motivo di quel trasferimento: lei. L'ultima creatura di una specie estinta.


Sinossi
Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, 
causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.












venerdì 22 aprile 2022

Intervista a Dafne Capariccia

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Dafne Capariccia


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Da ragazzina, verso i 10 anni, ho iniziato a scrivere quanto non riuscivo a dire e nelle parole trovavo appagamento. Scrivere mi da l’impressione di bloccare il flusso che ho in testa: ordinarlo, definirlo e poi in qualche modo liberarlo. Non intendo necessariamente uno sfogo o un flusso di coscienza, spesso sono anche storie, personaggi, vere e proprie fantasie che mi partono in testa, come se accendessi la tv e guardassi una serie televisiva. Se non inizio a scrivere però, non riesco ad andare avanti con le puntate e non scopro come va a finire, perché i personaggi e il contesto si sviluppano solo se inizio a crearne i confini, ingabbio i dialoghi, do corpo ai personaggi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
La radio, quelle in cui parlano poco, le playlist presenti su youtube con cui poi a mia volta creo delle palylist affinché io possa riascoltare la musica che mi ha ispirato. Per lo più musica italiana, perché amo capire esattamente quello che ascolto e ricantarlo a squarciagola!
https://www.youtube.com/channel/UCrk0BHb_Zcd_6NfuFYr-bmg

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
 Moltissimo, fino ad oggi quello che ho scritto è tratto sempre dalla realtà, su cui poi ricamo e dal ricamo magicamente nascono interi corredi e quando rileggo quello che ne è nato rivedo quel qualcosa di vero, esistito e sorrido, perché è come se avessi nascosto un segreto, avessi immortalato qualcosa o qualcuno, avessi lasciato qualcosa che mi sopravviverà, ma che mi è in qualche modo appartenuto.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Storie d’amore, perché la mia fantasia si sviluppa per lo più su quello

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
 L’Alchimista di Coelho. È il libro che ha dettato le scelte importanti della mia vita, quello da cui traggo il coraggio di seguire quanto il destino mi offre.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Entrambi, trovo che ci debba essere un equilibrio e un ritmo che aiuti il lettore a scorrere tra le pagine, ma anche i personaggi a raccontare e raccontarsi.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Non ho fretta di scrivere, se in un dato momento le dita si fermano o quello che producono non mi piace ( dopo diversi tentativi) chiudo tutto e faccio altro. La mia testa prima o poi riparte. Di solito impazzisce quando metto le cuffie, prendo il cane e vado per viette e campi, mentre Ultimo, Vasco, Maneskine, o chi mi tira fuori Spotify, mi urla nelle orecchie. ADORO!

8) Hai una beta reader per le tue storie?
 No.

9) Il primo libro letto?
 Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac 

10) Il tuo libro preferito?
Non ne ho solo uno. Ho degli scrittori preferiti: Isabel Allende, Coelho, Zafon, negli anni non mi hanno mai deluso

Grazie a Dafne per la chiacchierata

giovedì 21 aprile 2022

Intervista a Segreti in Giallo Edizioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Segreti in Giallo Edizioni


· Cosa ti ha spinto in questa avventura?
Abbiamo deciso di metterci in gioco perché entrambe coltiviamo da sempre la passione per il mondo dell’editoria. Quindi, abbiamo unito le competenze maturate negli anni nei diversi ma simili percorsi lavorativi e tentando la sorte è nata ‘Segreti in giallo’

· C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
Sì, nel nome è racchiuso il senso della nostra collana editoriale. Il termine ‘segreto’ si riferisce al mistero e il ‘giallo’ è il colore per eccellenza che lo accompagna ma si fonde in altri colori, rosso, nero e nelle varie sfumature.

· Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
Per passione. La passione per ciò che facciamo è alla base di tutto.

· Parlaci un po’ delle tue passioni.
Rosa: Faccio tantissime cose. Scrivere e leggere sono tra le mie passioni principali. Dalla mia passione per la scrittura è nato il personaggio di Miss Book e sono nate le favole per i bambini e tutto un mondo fantastico che è espressione della mia creatività.

Maria Grazia: Posso sembrare ripetitiva ma anche io amo leggere e scrivere. Del resto è da punti comuni come questi che è nata, prima la nostra amicizia e poi la collaborazione lavorativa.

· Ti occupi anche di altro?
 Rosa: Assolutamente sì. Mi occupo di grafica, sono una content creator. Seguo i miei numerosi progetti e per lavoro promuovo anche quelli degli altri.

Maria Grazia: Sono una giornalista. Mi occupo di cultura, libri e cinema.

· Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
 Rosa: Il gatto con gli stivali

 Maria Grazia: Dracula di Bram Stoker.

· Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
Rosa: Sveva Casati Modigliani

Maria Grazia: Bram Stoker

· Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
 La nostra è una professione e anche nel caso di dover effettuare una scelta che riguarda un manoscritto di qualcuno che conosciamo, seguiamo le linee adottate in generale per tutti.

· C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto?
Ci siamo incoraggiate a vicenda. Poi naturalmente le rispettive famiglie.

· Parlaci di te.
Rosa: Che dire, sono un vulcano di idee. Una mamma, una blogger, una scrittrice, adesso anche direttrice editoriale, coltivo le mie passioni e inseguo in miei sogni cercando di realizzarli quotidianamente.

Maria Grazia: Di me posso riassumere che sono ciò che faccio. Amo ciò che faccio. E spero lo farò fino alla fine dei miei giorni.

Grazie a Segreti in Giallo Edizioni per la chiacchierata

mercoledì 20 aprile 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Essere adolescenti è complicato. Comunque lo guardi, il mondo appare storto e sbagliato. I genitori hanno sempre torto, gli insegnanti vogliono solo darti brutti voti, le sorelle minori sono una piaga dell’umanità, e gli amici nerd dovrebbero estinguersi. Maxwell ha le idee molto chiare su come dovrebbe essere la sua vita. Peccato che nessun altro condivida il suo modo di vedere le cose. Nessuno lo capisce. Tutti giudicano. Tutti lo mettono in castigo. Fino a che Max ha un’illuminazione. “Vorrei non esistere più” si dice quel giorno. Peccato che quando il suo desiderio si avvera, niente è come Max si aspettava. Mamma e papà non lo riconoscono, sua sorella, non è mai nata; il cane Monster non è mai stato salvato dalla macchina che lo stava investendo; e Charlie, il noioso secchione amico di Max, non lo cerca più per riempirgli le orecchie di strane teorie sull’universo. Max, per la prima volta, è solo. Per la prima volta si rende conto di ciò che lo circonda, e vuole riprendersi ciò che ha perduto.


Sinossi
Frank Steen è un ragazzo curioso: ama le avventure come quelle dei libri, ma ha pochissimi amici con cui viverle. Talmente pochi che alla sua festa di compleanno partecipano solo i genitori e Alice, la strana vicina di casa, col cane Uffe. Come se non bastasse, Uffe gli morde pure un dito! È un morso piccolissimo, eppure cambierà la vita di Frank per sempre. Quella notte il ragazzo fa un sogno mozzafiato: pelo, zanne, corse, inseguimenti nel bosco. Al suo risveglio, nel letto, trova delle foglie secche. Com’è possibile? Il sogno si ripete, le foglie ritornano, e tutti, in città, iniziano a parlare di un mostro della notte. Tutti tranne la strana Alice. E se Frank avesse finalmente trovato la sua avventura e fosse diventato...un cane mannaro?


Sinossi
Il piccolo Malo sta giocando con i suoi amici, ma - ahimè – si è fatto tardi ed è ora di andare a casa. Grrr...,che rabbia! Stringe i pugni e inizia a sbuffare, il suo cuore fa “bum-bum” e nella sua pancia una pallina infuocata cresce fino a trasformarsi in un enorme drago che sputa fiamme. Come liberarsi di questo ingombrante nemico? Grazie a questo libro vincere la rabbia sarà facile e divertente come un gioco! Tre emozionanti avventure e otto carte speciali con fantastici suggerimenti e consigli per aiutare il nostro piccolo eroe a controllare e scacciare via la rabbia!


Sinossi
Anna è davvero di pessimo umore. Del resto, come ti sentiresti se per colpa dei tuoi strampalati genitori dovessi abbandonare casa per trasferirti in un villaggio di nome Moonville sperduto nel mezzo di un bosco? Come se non bastasse, a Moonville circolano bizzarre leggende su maghi e cacciastreghe. Tutte sciocchezze, Anna ne è certa... finché alcuni insoliti incidenti non la mettono in allerta e un misterioso gatto comincia a seguirla ovunque. Possibile che appartenga a una vera strega? Ehi, un momento... e se la strega fosse proprio lei?


Sinossi
I grazie non sono tutti uguali. Ci sono i grazie del cuore che quando li dici ti batte forte, i grazie fa lo stesso che fingono indifferenza, i grazie a risatina, che si vergognano e fanno gli sciocchini, e quelli spalancati, che aprono le braccia e ti stringono forte. A seconda delle diverse situazioni in cui ti puoi trovare, impara a scoprire questa parola e tutte le emozioni che la accompagnano. Una raccolta di racconti teneri e commoventi che illustra venti modi diversi per dire grazie, con un allenamento per migliorare, e alla fine ti farà guadagnare il diploma del Ringraziatore perfetto!





martedì 19 aprile 2022

Cover Reveal: Un campione per la tata

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Un campione per la tata 
SERIE Boston Brawlers #3 
Genere : Age Gap Sport Romance 
CE : Believe Edizioni 
Pagine: N/D
 Cover : Catnip Design 
Impaginazione: Star Words 
Data Uscita E-book : 25 Aprile 2022 
Prezzo E-Book: --€ - DISPONIBILE IN KU 
Data Uscita Cartaceo: Maggio 2021 
Prezzo Cartaceo: 15€


Sinossi
Shea Ellis non ha tempo per l'amore. Tutto quello che il capitano dei Boston Brawlers vuole è un'ultima chance per vincere la Coppa prima di ritirarsi. Inoltre, dopo che la sua ex moglie l'ha tradito, il padre single non è sicuro di poter amare di nuovo. Diavolo, sarebbe felice anche solo di trovare una tata decente che lo aiuti con i suoi tre figli. Certo, l'ultima tata a cui ha fatto un colloquio, Brynn, è una bellezza. La cosa più sexy della ventenne dagli occhi brillanti non è la sua personalità frizzante, ma il modo e la velocità con cui i suoi figli si stanno innamorando di lei.
Per un veterano brizzolato come lui, avere una cotta per una ragazza che sa di non poter avere è contro ogni logica. E, in più, con i Brawlers in marcia verso i playoff, l'ultima cosa di cui ha bisogno è una distrazione. Allora perché non riesce a togliersi dalla testa la bella ragazza? Può la leggenda dell'hockey tenere gli occhi sul ghiaccio... e le mani lontane dalla tata? Brynn Conley non si sarebbe mai aspettata di fare da tata ai figli della sua cotta d'infanzia. Il bel ragazzo esordiente di cui ha dipinto il poster con baci tanti anni fa? Ora è un uomo forte, un padre single e affascinante alle prese con una figlia adolescente problematica e due gemelli sfrenati. La stella dell'hockey è invecchiata come un buon vino, ma Brynn non è in cerca dell'amore, perché ha un lavoro da fare. E per la gioia di Shea, è bravissima con i bambini. È una crudele ironia per una giovane donna che non può avere figli propri. Brynn sa che non dovrebbe uscire con l'atleta visto che l'ultima cosa che vorrebbe fare è confondere i bambini. Ma quando il suo capo sexy le avvolge le sue grandi mani da sportivo intorno alla vita, riuscirà a insistere affinché la loro relazione rimanga professionale? O sarà l'inizio di una storia d'amore On Ice?


Intervista a Isabella Vinci

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Isabella Vinci


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura? 
Prima di essere una scrittrice, sono un lettrice appassionata. Scrivere nasce dall’esigenza di raccontare una storia che non ho trovato e magari volevo leggere io per prima.

2) Cosa ascolti mentre scrivi? 
Ho delle playilist apposite di musica strumentale, ma generalmente creo anche delle playlist relative allo specifico libro.

3) Quanto di te metti nelle tue opere? 
Qualcosa di me ci finisce sempre, vuoi la passione per un cibo, un colore preferito o una canzone da cui sono ossessionata nel momento in cui scrivo. Talvolta ci finiscono alcuni amici o persone che ho incontrato, o magari situazioni che ho vissuto.

4) Il genere che preferisci scrivere? 
Non ne ho uno solo. Mi piace scrivere fantasy, storie romantiche, narrativa e libri per bambini.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura 
Questa è una domanda complicata. Direi i libri di Lisa Kleypas e di Jennifer L. Armentrout, perché sono quelli che mi hanno aiutato di più in momenti complicati e mi hanno dato coraggio nel seguire i miei sogni.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi? 
Generalmente preferisco il discorso diretto.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura? 
Fare una pausa, leggere altro e guardare una delle duemila serie tv per cui ho diversi arretrati.

8) Hai una beta reader per le tue storie? 
Sì, un paio di amiche fantastiche che per fortuna mi aiutano anche con la correzione di bozze e l’editing. 

9) Il primo libro letto? 
Il mondo in un uovo di Gianni Rodari. Avevo sette anni.

10) Il tuo libro preferito? 
Ah, ce ne sono troppi. Non posso sceglierne uno solo, mi dispiace!

Grazie a Isabella per la chiacchierata

Cover Reveal: Primavera del Tarassaco

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


    Sinossi
Non tutte le primavere esplodono allo stesso modo.
Non tutte le primavere portano rinascita e fiori.
Alcune sono più crudeli, sono la manifestazione concreta di una divinità che scatena tutto il suo furore, perché è stata da troppo tempo dimenticata.
È l’apocalisse.
Il giorno della resa dei conti.
Il crollo totale di una civiltà, di un mondo allo sbando, preda del più oscuro dei medioevi, reso più cruento dalla consapevolezza della perdita totale di ogni comodità e di ogni benessere.

Un tremendo atto terroristico ha causato la scomparsa totale degli idrocarburi e dei suoi derivati. E la primavera del tarassaco che porta con se il collasso tecnologico, sociale e istituzionale a livello globale.
Tre mesi dopo il disastro, Dario si ritrova a muoversi in un mondo totalmente cambiato. Solo, senza affetti, con un dolore sordo che grida nel petto vedrà l’uomo dare il peggio di se: guerre, razzie, crudeltà, la compassione che lascia posto al cinismo.
È questo il mondo in cui vuole davvero vivere?
In una guerra tra senza esclusione di colpi Dario dovrà scegliere se rinunciare alla propria umanità o lottare per una speranza: quella di un domani migliore capace di lasciarsi le tenebre alle spalle.




venerdì 15 aprile 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Marta è una giovane studentessa di legge che decide di lasciare Roma per trasferirsi a Milano. Scelta elettrizzante, se non fosse che, dopo averglielo comunicato, viene mollata dal suo ragazzo. Sofferente ma decisa, inizia la sua nuova vita.
Emanuel lavora come chef in un ristorante milanese e a fine turno canta in una band. Sa di essere bello e di poter avere qualsiasi donna ai suoi piedi, ma quando nota che la sua nuova collega, Marta, presa dalla sua vita, non sembra essere colpita dal suo fascino, tira fuori il peggio di sé. Se lei non vuole apprezzarlo quantomeno deve odiarlo.
Tutto cambia quando, in seguito a un confronto, Marta inizia a giocare con le sue fantasie. Compreso il perché del suo odio, deciderà di dimostrargli che, in realtà, nonostante il cuore spezzato, il suo corpo reagisce alla sua presenza.
Marta si lascia andare alla passione e ai modi decisi che ha Emanuel di prenderla, un modo di fare l'amore che non aveva mai sperimentato prima... Ma cosa accadrà quando si renderà conto che da un gesto estremo può nascere qualcosa di più profondo? E come reagirà il bello e maledetto Emanuel scoprendo che non è l’unico ed essere terribilmente attratto da lei?


Sinossi
Del resto lo dice benissimo Rebecca Solnit, nella sua straordinaria autobiografia intellettuale “Ricordi della mia inesistenza” (in libreria a marzo). Il memoir dell’autrice di “Gli uomini mi spiegano le cose” è una lettura imprescindibile: "Quando avevo diciott’anni un uomo si era talmente intestardito nel sostenere che io ero la sua musa da infondermi la sensazione di essere fisicamente in cima a una colonna; riesco ancora a evocare quell’impressione di perdermi nel nebbioso grigiore del nulla. In cima a una colonna non si può fare altro che stare immobili o cadere”


Sinossi
Napoli, 1958

All’ombra del Vesuvio si muovono mondi molto diversi.
Francesco appartiene a quello oscuro, a metà tra la malavita e la legalità. Lucrezia, al suo opposto, è la luce.
Cresciuta in convento, la duchessa Lucrezia D’Acquaviva D’Albino non immagina certo che lasciando le sicure mura della Santissima Annunziata finirà tra le braccia del boss Francesco Fonseca, condannata a una promessa infranta e a una vita lontana dai suoi desideri.
Eppure quell’uomo ha un modo di guardarla che la turba, la confonde e la attira, nonostante sia il figlio del demonio…
Francesco si è sempre mosso tra luci e ombre, come la sua Napoli. Cresciuto in un bordello e subentrato al boss Gennaro Fonseca, di donne ne ha quante ne vuole, ma quando i suoi occhi incrociano quella stramba figura, dai lunghi capelli rossi e le iridi di un blu cobalto, non ha altro desiderio che farla cadere nella sua rete, anche se per averla dovrà mentire, corrompere e ricattare.
Ma lei lo potrà mai amare?
Secondo volume della serie Italia ’50 è un romanzo autoconclusivo che può essere letto indipendentemente dal primo.


Sinossi
Ally Gram ha lasciato il mondo degli oggetti smarriti con una promessa: fare ritorno con la chiave capace di aprire la Porta Sacra. Ally sa che è sbagliato desiderare ciò che non si può avere, ma, come il malvagio Katana, anche lei vuole varcare la soglia dell’Aldilà. È disposta a tutto pur di riabbracciare suo padre. Da quando però l’armadio della nonna si è richiuso, i contorni di Lostland sembrano svanire. Nessuno degli oggetti che l’ha seguita nella realtà le risponde. La nonna stessa non ricorda. Diego, il suo migliore amico, pensa che sia una bugiarda. La mamma non fa che dirle di crescere. E il dottor Norton afferma con sempre più convinzione che i ragazzini come lei andrebbero “raddrizzati” alla vecchia maniera: col collegio. Forse Lostland è davvero solo il frutto della sua immaginazione... Ma proprio quando Ally sta per smettere di sognare, le viene un’idea: e se i suoi amici potessero vedere Lostland? Diego le crederebbe. La aiuterebbe perfino a ritrovare suo padre. E anche la mamma la vedrebbe in modo diverso... A questo punto ad Ally non resta che una cosa da fare: trovare il modo di riaprire la Porta per Lostland e tuffarsi nell’avventura.


Sinossi
Nuvola, 17 anni, pelle candida e occhi color del cielo, un talento per il disegno, sua unica via di espressione. A scuola è la ragazza trasparente, quella di cui nessuno ricorda l’esistenza, quella che non riesce ad affrontare la madre. Poi conosce Tommaso, l’atleta che porterà il liceo alle Olimpiadi, il ragazzo di cui tutte parlano. Lui non è affatto trasparente. Ma il giorno in cui Nuvola incontra Tommaso si trova sul tetto della scuola. Entrambi stanno facendo qualcosa di proibito e pericoloso. Nuvola perché guarda in basso. Tommaso perché con un piede rotto è inverosimile che sia riuscito a fare tre piani di scale... Per paura che Nuvola lo smascheri, il ragazzo più popolare della scuola inizia a passare più tempo con la ragazza trasparente. E Nuvola scopre che Tommaso è diverso da come appare, è solo, esattamente come lei. E come lei nasconde un segreto che potrebbe distruggerlo.



Cover Reveal: The list

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: The List
Autore: Florian Dennisson (autore internazionale)
Editore: Dri Editore
Genere: Triller
Pagine: 232
Data di uscita: 26 aprile 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi
Quattro vittime sconosciute.
Una confessione non del tutto convincente.

Il sergente Maxime Monceau, specialista in linguaggio non verbale, viene incaricato di indagare su un mistero che ha messo l'unità investigativa della polizia in un vicolo cieco. Uno strano uomo si è consegnato alla centrale, accusandosi di omicidio.
Il tempo scorre e, senza prove o vittime, questo sospettato potrebbe essere liberato e continuare con la sua follia omicida.
Sembra esserci solo una cosa certa: una lista.