sabato 29 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


Segnalazione

Like a virgin: Il prezzo dell'amore (Darklove) di [Mihaela, Blioju Andreea]

Sinossi

UN MILIONE DI EURO O L’AMORE VERO?
Lei è una giovane cameriera sarda che stenta ad arrivare a fine mese e che sogna il principe azzurro. Lui è l’annoiato figlio di un ricco imprenditore, playboy incallito e di principe azzurro non ha proprio un bel niente. Il loro incontro in un bar di Porto Cervo scaturirà in una proposta indecente: due mesi insieme su uno yacht per un milione di euro. È questa la cifra che Francesco D’Angelo è disposto a pagare per avere Raffaella. Tra discussioni, orgoglio e ripicche, un irresistibile gioco di seduzione li vedrà inspiegabilmente coinvolti e complici, come mai prima.
Ma se lui nascondesse qualcosa? E se per lei non fosse soltanto uno stupido gioco? Passione, bugie e tradimenti in un mix intrigante pronto a regalare un romance dai toni seducenti e dai colpi di scena inaspettati. Ma quando sarà il cuore a rischiare di uscirne a pezzi, allora non resterà che scegliere se dare un vero prezzo all’amore o fuggire senza voltarsi indietro. E voi, cosa fareste?




Sinossi

Nell’XI secolo l’Europa visse uno dei periodi storici più affascinanti e grandiosi dopo Carlo Magno.
Fu l’Europa delle Crociate e di Goffredo di Buglione, un eroe leggendario per un’impresa leggendaria. Duca della Bassa-Lotaringia, educato alla corte di suo zio Goffredo il Gobbo, ardimentoso cavaliere, leale vassallo del sovrano di Germania Enrico IV, grande condottiero e liberatore di Gerusalemme.
Rivivono, in un’epopea straordinaria, le sue battaglie, i contrasti con la volitiva contessa Matilde di Canossa, le sue epiche gesta, i suoi amori. Dagli scenari brumosi del nord alle assolate contrade d’Oriente, passando per Costantinopoli e i fasti dell’impero bizantino, fino alle inespugnabili mura di Antiochia e infine a Gerusalemme.
Un viaggio meraviglioso fra il sacro e il profano, sfolgorante d’armi e ideali cavallereschi, intrighi e lotte di potere, che al grido di “Dio lo vuole” ha per meta la Città Santa, ieri come oggi contesa, e teatro di cruenti combattimenti.




Tesoro di Scozia (Literary Romance) di [Valentina Piazza]

Sinossi

Metti una rossa senza peli sulla lingua, intraprendente, curiosa e anche un po’ dispettosa a ficcanasare in un castello alla ricerca della verità, alla ricerca di un drappo magico appartenuto all’antico popolo, in una terra aspra eppure misteriosa come la Scozia, dove miti e leggende si fondono con la storia, dove il confine tra sogno e realtà è così labile che non si sa dove inizi uno e finisca l’altro. E metti un nobile Highlander introverso, sarcastico e maledettamente affascinante nello stesso posto e con l’intenzione di rendere la vita difficile alla “rossa”… La storia ruota intorno alla leggenda della Fairy Flag, il drappo che protesse il clan dei MacLeods nei periodi più turbolenti della Storia. Complice l’erede di famiglia, Colin MacLeod, Adele vola in Scozia per risolvere l’inquietante mistero. Lì, scoprirà che la leggenda non solo è vera, ma perfino il drappo è conservato con gran cura all’interno del castello quando, invece, sarebbe dovuto ritornare nelle mani della fata che l’ha generato...


Le ombre del cuore di [Lo Bianco Alessia]

Sinossi

Inghilterra, 1818. Per salvare l’onore della famiglia, Lady Isabel Langley non ha scelta: deve incontrare il diavolo in persona. Così, nel bel mezzo di una tempesta, giunge alle porte di Thornswood Hall dove propone al marchese di Killerney, Aiden Danvers, dissoluto e privo di scrupoli, uno scellerato patto: se lui le concederà due settimane per ripagare il debito contratto dal fratello, lei si concederà a lui. Incuriosito da quella fanciulla dalle forme sensuali nascoste da un abbigliamento ordinario, Killerney decide di capovolgere l’offerta: se entro sette giorni e sette notti non sarà la stessa Isabel a implorarlo di farla sua, lui la lascerà andare cancellando l’intera somma. Convinta di vincerla a occhi chiusi, Isabel accetta quasi senza esitazione la sfida. Che, tuttavia, si rivelerà molto più difficile da affrontare…


venerdì 28 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo




TITOLO: Inavicinabile
AUTORE: Angela Castiello
EDITORE 
Butterfly Edizioni
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook  prezzo soggetto a variazioni  - cartaceo 15,00






Sinossi: 

Wade Rice sa come far impazzire le donne: aria da dannato, fascino irresistibile e sguardo magnetico. Tanto bravo nel conquistarle e altrettanto veloce nel lasciarle dopo una notte infuocata. Allergico ai sentimenti, teme la vicinanza e non permette a nessuna di conoscerlo davvero. Avere avventure insignificanti è l'unica via di fuga che ha dai pensieri cupi e da un dolore segreto che lo tormenta. Sarah Logan irrompe nella sua vita come un uragano: così diversa da lui, troppo per bene, goffa, timida e inesperta. Potrebbe essere l'ennesima conquista di una sera, se non fosse così maldisposta nei suoi confronti. I due a malapena si tollerano e non fanno altro che battibeccare come fossero acerrimi nemici. Ma le scintille tra di loro ben presto diventeranno di tutt'altro genere e forse una notte sola non sarà abbastanza..

Recensione: 

Due persone diverse che finiranno per guarire l'uno le ferite dell'altro. Una storia che non parla solo d'amore, ma di situazioni i familiari che spesso non vengono risolte per orgoglio e per mancanza di coraggio.
Wade è molto di più di quello che "trasmette" al pubblico femminile.
Sarah è molto timida, ma capirà che ha tanta forza e determinazione dentro il suo cuore.
L'autrice ci regalo una storia commovente e dolce, con una penna delicata e pura.
La storia arriva al cuore e ci rimane per molto tempo.
Una lettura estiva piacevole.


Vi lasciamo con un estratto: 

"Sorridi anche per qualcosa che ti sembra impossibile da ottenere.
E se credi di non esserne capace, cercami perché io sarò sempre pronta a sorridere per te. E con te".


💜💜💜



TITOLO: L'amore che ci manca
AUTORE: Giulia Mancini 

EDITORE: Butterfly Edizioni
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 2,99 




Sinossi: 


Linda Sarti ha realizzato ogni suo desiderio: ha un lavoro fisso, anche se stressante, si è sposata e ha una figlia. Ma ha un grande rimpianto: Giulio Grandi. Il loro era stato un amore complicato, ostacolato soprattutto dal comportamento freddo e scostante di Giulio, che si faceva amare da lei senza mai mettere in gioco i propri sentimenti. Quando il marito la lascia, le sue certezze si sgretolano. Ricominciare la propria vita a quarant'anni non è facile e quella dolorosa mancanza del passato torna a farsi più vivida. Non ha però fatto i conti col destino... che la rimette sulla strada di Giulio. Anche lui si è rifatto una vita ma ha sempre quell'aspetto tormentato e infelice che lei ricorda. Quando i loro occhi si incrociano, i diciotto anni che li hanno divisi sembrano soltanto poche ore e l'attrazione assopita riesplode senza lasciarli scampo. Si cercano, si desiderano e si vogliono a ogni costo. È troppo tardi per loro due? Linda non si fa troppe aspettative, vive quei pochi attimi rubati in modo intenso come se fossero gli ultimi... Lo sa che da Giulio non può avere certezze di alcun tipo e che l'unica cosa sicura è l'amore che non ha mai smesso di provare per lui. Ma sa anche che dopo di lui nulla è stato più lo stesso e farà di tutto per conquistarlo.

Recensione: 

Quando tutto sembra perfetto e senza sbavature, arriva la macchia nera sul quadro.
Linda si ritrova con un divorzio, una figlia adolescente e un'eredità da gestire.
E se nella sfortuna il destino seguirà la strada giusta, quella da anni insegue Linda senza riuscire a raggiungerla?
Un storia di ritrovi e di vecchi amori, che non sono mai polvere ma stelle che attendono di brillare. 
La storia tocca argomenti molto interessanti, scritti con chiarezza e credibilità: perché le coincidenze esistono solo quando il cuore è disposto a dare una mano. 
Lo stile di scrittura è fluido e l'impostazione della storia è curata nei minimi dettagli. 
Una lettura estiva piacevole.


Vi lasciamo con un estratto: 



“Non ho ancora tutta questa forza.”
“Per fare cosa?”
“Per mandarti via.”



💜💜💜


TITOLO: L'ultimo istante
AUTORE:Alessia D'Oria

EDITORE: Butterfly Edizioni
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook  soggetto a  variazioni - cartaceo 18,00 





Sinossi: 


Vincenzo De Luca sa che l'unico modo per proteggere Angela Sorrentino è farsi odiare e allontanarla. I giovani si amano ma non possono stare insieme perché fanno parte di due famiglie mafiose avversarie. Costretto a dimenticarla per non mettere in pericolo la sua vita, non ha fatto i conti con il coraggioso e inarrestabile amore di Angela. Entrambi non riescono ad arrendersi al destino crudele che li vuole divisi e vorrebbero continuare ad amarsi a qualsiasi costo. Il prezzo da pagare per questo disonore però è troppo alto e il loro rapporto sembra condannato in partenza. Nonostante la disperazione, le ingiustizie, i sacrifici e i soprusi, Angela è convinta che il loro amore sia forte e indistruttibile. Animata dalla rabbia, dalla sete di vendetta e dall'odio per la sua condizione, è pronta ad affrontare tutto il dolore che ne conseguirà se qualcuno scoprisse la loro relazione segreta, perché al suo fianco non ha paura di niente e a una vita senza di lui preferirebbe la morte.

Recensione: 

Ritroviamo Angela e Vincenzo anche in lotta per il loro amore e la loro vita da "liberi".
Il loro amore è così forte, da non dare importanza ai pericoli.
Quando si è innamorati la mente si spegne e il cuore comanda tutto il nostro volere, mettendo nei guai la persona amata.
L'amore deve mettere fine per il troppo amore o deve rischiare pur di riuscire a vincere?
Angela e Vincenzo vi attendo per essere letti e incoraggiati.
In questo secondo volume si complicherà sempre di più, con eventi ancora più dolorosi.
Nonostante la vena molto rosa, l'autrice è sincera negli eventi, senza puntare solo sulla storia amorosa. 

Vi lasciamo con un estratto: 

"Ma non mi lascerò distruggere da nessuno. Se devo essere distrutta, be’, sarò io a farlo, con le mie stesse mani, solo per me stessa".

Maria Capasso

lunedì 24 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: Run, baby! Ryn!
AUTORE: Jessica Verzeletti
EDITORE Un cuore per capello:
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00




Sinossi: 


Jane è una studentessa modello, una delle più brave dell’istituto e conosciuta per essere la velocista migliore della scuola. Lei sa cosa vuole ed è cocciuta e determinata nel raggiungere i propri obiettivi. Lei vuole essere la migliore! Finché nel suo istituto arriverà un nuovo studente che sarà subito preso in considerazione dai professori per la sua bravura nello sport e la buona condotta nella vecchia scuola: Antony. Il ragazzo sarà visto come un bastone tra le ruote per Jane, e farà scattare in lei una forte rivalità nei suoi confronti, portandola a vederlo come un nemico e un ostacolo per il raggiungimento della borsa di studio, gelosa del suo titolo di “migliore velocista e studentessa”. Antony non si farà di certo intimorire dall’aggressività della ragazza, anzi, questa sua determinazione lo porterà a incuriosirlo e a provare una certa attrazione…

Recensione: 


Un simpatica storia, che scorre veloce come la protagonista della storia. 
Jane ha la competizioni nel sangue, non pensa altro che agli studi e allo sporta che ama di più: la corsa. 

Correre è ciò che la spinge a puntare sempre più in alto e chiedere sempre di più a se stessa. 
Non pensa alle debolezze tipiche della sua età, perché lei è sempre con concentrata sui suoi obbiettivi. 

Ma, per fortuna, arriva qualcuno che la salva dal suo "pretendere troppo" e le farà scoprire che la competizione è bella solo se dosata bene. 
Una lettura leggera e piacevole.


Vi lasciamo con un estratto: 


"I tempi in cui correva da sola e solo per se stessa erano finiti. Non era più sola. Non correva più solo per se stessa".

💜💜💜

TITOLO: Quando finisce un amore
AUTORE:Anita Cainelli

EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 9,00


Sinossi: 

Sono certa vi sia un insieme di comuni denominatori che caratterizzano la fine di un amore. Non per le motivazioni, che possono essere le più svariate, ma per le sensazioni, i pensieri, i gesti che inevitabilmente seguono la parola “fine” di una relazione. Quello che ho voluto scrivere è una specie di diario disperato, malinconico, ma anche un po’ ironico, sicura che vi riconoscerete in molte tappe di questo viaggio e, soprattutto, nella ricerca di una motivazione, perché, come cantava Riccardo Cocciante, “non c’è mai una ragione perché un amore debba finire”.
Quando finisce un amore così com’è finito il mio, senza una ragione né un motivo, senza niente..

Recensione: 


Questo libro è stata una delle letture più piacevoli da GENNAIO 2018.
Un viaggio nell'anima della protagonista, che pagina dopo pagina ci racconta il suo amore finita, con naturalezza e sincerità.
Un amore finito può causare molti danni, perché ricordi sono sempre accessi, pronti a ricordarti quello che non vivrai più.
Ma, come insegna la protagonista: spesso tanta sofferenza, porta alla vera felicità.
Un libro da non perdere!


Vi lasciamo con un estratto: 

"Voglio solo stare qui, sola con il mio dolore, sepolta nei rimpianti".

💜💜💜


TITOLO:Credi: Amami finché puoi
AUTORE:Livia Snow

EDITORE Un cuore per capello:
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 0,99 - cartaceo 10,00


L'immagine può contenere: testo

Sinossi: 

Adam ha ventiquattro anni e una malattia che non gli lascia scampo.
Fin dai primi sintomi, egli sente un richiamo: è una rosa, un’entità astratta che crede esista solo nella sua mente e che lo attira a sé, invitandolo a cercarla, esattamente come accadeva in una vecchia favola che sua madre gli raccontava quando era bambino.
Secondo questa storia la rosa sta morendo e, solo raggiungendola, egli avrà salva la vita e troverà nuova speranza per il futuro.
Seppur conscio della follia insita in tutto questo, Adam, disperato, rapisce Amelia, il medico che l’ha curato durante il ricovero in ospedale, e la obbliga a intraprendere insieme a lui un lungo viaggio per trovarla.
Un confine di stato dopo l’altro, la rosa sembra volerli aiutare e guidare con inquietanti indizi, inizialmente incomprensibili, ma che loro continuano a seguire coscienti di quei sentimenti forti da cui loro stessi non possono più scappare...

Recensione: 

Una delicatissima storia, scritta col cuore: si avverte in ogni frase di Adam la tenerezza e la disperazione dell'autrice.
Un male che consuma, una dottoressa che sembra essere l'unica consolazione, una rosa, un sogna, miti e fiabe vi accompagneranno in un viaggio con un finale inaspettato.
Un libro da leggere con tanti fazzolettini pronti e un pacco di gocciole.

Vi lasciamo con un estratto: 

"Guardami. Guardami ancora una volta. Guardami, finché posso ricambiare il tuo sguardo".


💜💜💜


TITOLO: Mi piaci così come sei
AUTORE: Daniela Perelli 
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00

L'immagine può contenere: 1 persona, in piedi e testo


Sinossi: 

Come può una giovane donna di ventisette anni riaccendere l’eros tra lei e il suo fidanzato storico? Ma regalandogli un calendario con se stessa come soggetto che rappresenta, in pose succinte e piccanti movenze, tutti i mesi dell’anno! Cosa può esserci di più romantico e sexy? Nulla, ovviamente, a meno che… A meno che lo storico fidanzato non rida di gusto nello sfogliarlo, il calendario, per via di quelle curve abbondanti strizzate da quei costumini osceni e poco adatti al suo corpo. Proprio ciò che accade a Stella: il suo Alessio, l’amore della sua vita, non apprezza quel pensiero, proprio per niente. Così, crollando nuovamente insieme a quel muro di forza e coraggio che si era costruita nel tempo, si ritrova sola con se stessa. E come se non bastasse, le sue insicurezze vengono accentuate ancor di più a causa dell’umiliazione subita da due non proprio simpatiche e gentili commesse, all’interno del negozio d’abbigliamento dei suoi sogni. Certo è che non tutti i mali vengono per nuocere! Proprio lì, in quello stesso negozio e nello stesso momento, si imbatte in Romeo, ragazzo bellissimo e solare che va in suo soccorso spiazzandola con il suo modo di fare senza freni e con il suo modo di parlare molto, molto colorito, completamente ignara di chi sia lui veramente…
Una storia d’amore emozionale, ironica e pungente che vuol dimostrare come la sensualità non sempre va di pari passo con la perfezione.

Recensione: 


Mi piaci così come sei è una storia di insicurezze, dove l'aspetto fisico sembra essere più importante di un sorriso, di uno sguardo profondo. 
Stelle è in ogni donna che non si accetta, Influenzata dal proprio compagno e dalle taglie che i big delle moda impongono come "modelli di perfezione". 
Ma c'è sempre uno specchio magico dietro l'angolo, pronto a esaltare ciò che ha di bello ogni corpo. 
Una donna è bella per le sue morbidezze. 
Una donna è bella per le curve. 
Una donna è bella per i suoi lineamenti. 
Una donna è bella per la sua esilità. 
Ogni donna è bella a modo suo. 
Ciò che conta davvero sono gli occhi sinceri di chi guarda e apprezza ciò che ha catturato lo sguardo. 
Consiglio questo libro a tutti, soprattutto alle adolescenti e ragazze insicure del loro peso corporeo: SIETE BELLE, NON SIETE UNO SBAGLIO! 
Grazie a Daniela per questo grande messaggio.


Vi lasciamo con un estratto: 

"E non potrebbe essere diverso da così, mia dolcissima Stella. Tu mi piaci così, mi piaci così come sei e ti amo"

💜💜💜





TITOLO:  Giordana Schiattarella 
AUTORE: Illusione d'amore
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 10,00

L'immagine può contenere: oceano


Sinossi: 


L'amore è un sentimento che va controvento, stravolge la tua vita, i tuoi piani, dapprima lentamente, poi con più forza, fino a scatenare un uragano di emozioni che non sei più in grado di gestire. Cominci ad amare i pregi, ma soprattutto i difetti della persona che è al tuo fianco, ed è in quel momento che capisci di essere persa. Innamorata. Cotta. E non c'è una via d'uscita. È questo quello che accade a Jocelyn nel momento in cui ritrova Greg, quel ragazzo sfuggente che ha conosciuto l'estate precedente. Ma ci sono troppe cose in ballo per essere felice. Jo si ritrova coinvolta in qualcosa che è più grande di lei, qualcosa che non può gestire e che la porterà ad assaporare l'amore con le spalle al muro, senza poterlo evitare, per poi finire da sola. Abbandonata dall'unico uomo che lei abbia mai amato. Ma l'amore è più forte di ogni cosa, o almeno così dicono. Riuscirà anche questa volta a trionfare?

Recensione: 


Jocelyn è ragazza dolce, con la passione per la cioccolata calda (anche in estate piena) e una cotta per Gregorio, il fratello di una sua cara amica. 
Le illusioni, se alimentate da forti sentimenti e scene che vorremo vivere, spesso possono confonderci. 
Pagina dopo pagina, Jocelyn affronterà la realtà di questo sentimento, ritornando indietro nel tempo con la mente, per poi fare chiarezza nel presente.

Una lettura fresca da leggere in pochissime ore, per consolarci dal caldo inizio luglio. 

Vi lasciamo con un estratto: 

"Adoravo il suo lato protettivo, quello che si prendeva cura di me quando ce n'era bisogno, quello che mi coccolava e mi faceva sentire al posto giusto, nel mio angolo di mondo, ma odiavo irrefrenabilmente quando cominciava a dirmi cosa mettermi, come mettermelo e dove mettermelo"
💜💜💜



TITOLO:  Tra il profumo dei libri
AUTORE: Alessia Novello 
EDITORE Un cuore per capello: 
GENERE: Rosa
PREZZO: Ebook 1,49 - cartaceo 12,00

L'immagine può contenere: 2 persone, testo

Sinossi: 


Possono due ragazzi innamorarsi in una libreria? Amelia è una ragazza come tante, con problemi familiari iniziati troppo presto: orfana di madre e abbandonata dal padre, Amy si prende cura della sorellina dall’età di diciannove anni. Sebastian è un’agente dell’FBI trasferitosi a Boston da poco e con un piccolo ma importante segreto in valigia. Un giorno i due si incontrano casualmente all’interno della libreria di Amelia, senza sapere che da quell’unico incontro nascerà qualcosa di inaspettato e speciale…

Recensione: 


Le storie nate nelle librerie sono una carezza la cuore per una lettrice e book-blogger. 
Amelia è una ragazza che ha troppi pesi sulle spalle: la perdita di sua madre, un padre mancato, una sorellina da accudire, le spese da bilanciare, il lavoro che non basta. 
In tutti questi casini, ci sono due novità che scombussoleranno la vita di Amelia e nulla sarà come prima: l'arriva di sua nonna (paterna) e di Sebastian, un giovane agente FBI. 
Una storia carina da leggere, ma nulla di più. 
Il finale ha il mistero giusto, inducendo il lettore a leggere il seguito. 
Lo consiglio a chi vuole una letture senza troppe pretese, col solo intento di rilassare la mente da letture più impegnative.

Vi lasciamo con un estratto: 


"Leggerò il libro tutto d’un fiato…» La guardò negli occhi. Amy sentì qualche passo al piano di sopra. «Se vuoi, puoi farmi sapere se ti è piaciuto.» «Come posso dirtelo? Hai una pagina Facebook, Instagram?» domandò. «No, ma ho WhattsApp. Ti lascio il mio numero e se ti va, puoi scrivermi appena finito di leggere il libro."


Maria Capasso

giovedì 20 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione


Risultati immagini per il ritmo perfetto di marie jordan

Sinossi 

Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.

Universi sconosciuti (Hunted Series Vol. 1) di [Contini, Angela]

Sinossi

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.



I sogni non svaniscono all'alba (Literary Romance) di [Silvia Mango]

Sinossi

«Le ferite non vanno nascoste, ma valorizzate, perché ci riportano a ciò che siamo, fanno parte del nostro cammino. Non possiamo nasconderle. Non puoi fingere con te stessa che lo strappo non ci sia stato, ma puoi fare in modo che quello strappo ti renda più bella e determinata, più di quanto tu non lo sia già.»


Ti prometto la felicità (Literary Romance) di [Laura Cassie]


Sinossi

Lorena ha subìto un grave incidente: è stata investita. Per lei è inevitabile, ora, avere il controllo delle proprie giornate, delle ore, di qualsiasi attimo. Programma tutto, annotando con dovizia di dettagli un diario che porta sempre con sé. Ha anche un blog, che aggiorna spesso, dove mette nero su bianco le emozioni, certa che il suo passato non sia poi così diverso dagli utenti che la seguono. Per lei, giovane commessa, nulla può essere lasciato al caso, pena la solitudine. Un giorno, uscendo dal negozio in cui lavora, è letteralmente travolta da un tizio che fa jogging. Si tratta di Matt, un musicista, soffocato dalla recente perdita di un amico e arrabbiato con Dio oltre che con se stesso. Ha bisogno solo di ricominciare, di aprire di nuovo gli occhi e lasciare che torni a scorrere in lui la voglia di vivere e, perché no, innamorarsi. A seguito del loro scontro, Lorena perde il diario e, sorprendentemente, tutti i sogni, i desideri che ha annotato, iniziano ad avverarsi un po’ per volta…


Un caffè con Raffaello (eLit) di [Boccola, Marilena]

Sinossi

Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all'università di Urbino. Qualcosa però, all'inizio dell'ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell'arrivo, nella vita della ragazza, del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l'artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l'inizio di una storia d'amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato...


cover 2.jpg

Sinossi

Rafael Canoa è il re della televisione messicana. Adorato da milioni di donne, incarna l'ideale del macho. Bello, muscoloso e con uno sguardo intenso, ha il viso di un angelo e un corpo che induce al peccato.
Così, stanco dello stereotipo che gli è stato cucito addosso, Rafael sogna di sfondare a Hollywood con un ruolo da cattivo, ma la strada per il successo è in salita.
Jessica Miller odia il sesso e tutto ciò che lo evoca. Così, la decisione della famiglia di affidarle la gestione della "Sensual Production", una delle case di produzione della "Miller Company", è già di per sé un affronto, ma lavorare con il macho per eccellenza è davvero troppo!
Tra colpi di scena, proposte indecenti e momenti di estremo romanticismo, Rafael Canoa le insegnerà che l'amore e il sesso non sono incompatibili.
Peccato che siamo a Hollywood, dove la realtà è spesso una grande e bellissima illusione...


Intervallo (Sulle punte #1.5) di [Tassi Edy]

Sinossi

Dopo un addio al nubilato con finale a sorpresa, Arianna Radburn si prepara a coronare il suo sogno d’amore con l’affascinante coreografo Nicholas Morgan. O almeno ci prova. Qualcosa, infatti, non va per il verso giusto e Arianna si ritrova con l’abito bianco irrimediabilmente rovinato e un futuro sposo più in ritardo di lei… A proposito, qualcuno ha visto gli anelli?

Tornano i protagonisti di Assolo in questa novella inedita, un intrigante assaggio di quanto accadrà nel prossimo romanzo della serie Sulle punte.


Just a Crush di [Margherita Fray]

Sinossi

Michelle ha poche certezze nella vita, una di queste è Dan e il matrimonio con lui, i figli, le responsabilità… argomenti noiosi che non riescono a coinvolgerla come vorrebbe. E poi c’è quel ragazzino tutto arruffato che le ha affibbiato il dottor Howard e che non si sa vestire. Sì, okay, non può non ammettere a se stessa che ha un bel sedere e che potrebbe definirlo quasi attraente, ma questo non lo giustifica affatto dal non provare neanche a pettinarsi in maniera decente. Se Alex è davvero convinto che una donna come lei potrebbe guardarlo, allora è un illuso. È nei discorsi meno innocenti però che lui la sa sfidare, soprattutto nei discorsi meno innocenti. Piuttosto sorprendente e decisamente seccante, trattandosi di un ragazzino. Perché lui è questo, giusto? Solo un ragazzino

martedì 18 settembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


Speciale serie tv 

L'immagine può contenere: spazio all'aperto e testo

Il mio punto di vista: 

Winden è una città in cui sembra non succedere niente. Sembra. A un tratto iniziano a sparire dei ragazzi e dalle indagini sata fuori qualcosa di sconvolgente: non è la prima volta che a Wind sparisce qualcuno. Esattamente 33 anni prima è già successa la stessa cosa. Tutto si sviluppa su tre dimensioni temporali differenti: 2019 (il presente), 1986 e 1953, tre epoche che ogni 33 anni si collegano tramite un wormhole.
La serie televisiva più bella che ho visto a fine 2017 e terminata a inizio 2018.
Forze è un caso? Non saprei, so solo che la potenza ella trama, la bravura degli attori, e le perfette inquadrature mi hanno stregata.
Segreti e famiglie collegate nel tempo sono l'intreccio di tutti gli eventi e porteranno alla luce verità scomode.
Non vi resta che scoprire i segreti di Winden e la strana morte di numerosi uccelli.
Da vedere assolutamente.


L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Il mio punto di vista: 

Già sapete quanto ami Elliot e quanto vada matta per questa serie tv, e che finisce sempre troppo presto per i miei gusti.
Diciamo che in questa serie tv è l'uomo che sfrutta la tecnologia per diventare più potente o/e distruggere i potenti.
Quando il genio incontra chi crede nelle sue pontenzialità, chi lo incoraggia, chi ci crede, tutto diventata qualcosa di più grande e difficile da gestire.
In questa terza stagione Elliot è sopravvissuto, e al suo risveglio il ragazzo comincia a coltivare la speranza di aver sconfitto definitivamente il suo alter ego, il Mr. Robot incarnato da suo padre. La schizofrenia è quasi la vera protagonista di tutte le stagioni, e ritroviamo un Elliot più debole, manipolato e ingannato da Angela. la sua amica di infanzia che vuole a tutti costi che la fase due abbi inizio per eliminare Evil Corp. Mi fermo, non dico più nulla, prometto! xD
Non vedo l'ora che esca la quarta stagione.

L'immagine può contenere: 1 persona, spazio al chiuso

Il mio punto di vista:

L'altra Grace è stata una bella scoperta, che mi ha trascinata con la protagonista alla ricerca della "vera" verità.
Intrighi e delitti in un'epoca difficile. Soprattutto per le ragazze povere.

L'immagine può contenere: 1 persona, testo

Il mio punto di vista:

Una realtà brutta della mia città riportata sullo schermo senza pietà, dando risalto al marcio e al cancro di Napoli.
Ben fatta, gli attori sono credibili e per quanto sia brutto ciò che racconta questa serie, devo ammettere che è abbastanza veritiera. Lo sappiamo tutti!
Ciò che trovo esagerato è il linguaggio: sembra un inno alla volgarità del nostro dialetto.
Il finale di terza stagione l'ho trovato molto forzato e "volutamente toccante", con segni di una possibile "non morte".
Staremo a vedere.


Il mio punto di vista:

Suburra l'ho iniziata per caso e l'ho terminata senza accorgermene.
Le prime tre puntate sono un po' noiose e ti portano a smettere di seguire la serie, poi, dopo la quarta stagione, una puntata tira l'altra.
La vite di questi tre ragazzi si intreccia: la voglia di evadere dal nucleo familiare e lo spaccio è ciò che li lega.
Mafia, Vaticano, e una Roma che si lascia violentare e sfruttare.

Maria Capasso


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Omicidi in si minore
AUTORE: Davide Bottiglieri 
EDITORE: Les Flâneurs 
GENERE: Noir 
PREZZO: Cartaceo 16,00 euro

L'immagine può contenere: testo

Sinossi:


Cluj, dicembre 1780. In una fredda e sinistra giornata d'inverno, piazza Unirii è stracolma per assistere all'ennesimo spettacolo di morte. Ad alzare il sipario su questa nuova esecuzione, è stato il neo ispettore Ljudevit Alecsandri, il cui nome è sulla bocca di tutti i cittadini per le vicende che l'hanno visto protagonista nei mesi precedenti a quel momento. La vita apparentemente tranquilla di un remoto paese della Transilvania sta per conoscere terribili vicende. Le sue vie e le sue genti, intrise di superstizione e mistero, saranno invase da un'ombra oscura che porta con sé una scia di paura e morte. Sarà il giovane ispettore a dover far fronte a questa situazione che, però, nasconde una terribile minaccia: riuscirà il suo lato oscuro, quel secondo Ljudevit Alecsandri, a non riemergere ed essere associato lui stesso al demone che abita Cluj?

Recensione:


Eccomi attiva nel blog. 
In questo periodo ho dovuto riorganizzare la mia vita e trovare spazio per le mie letture. 
Oggi vi parlo di un noir che lessi prima di agosto e, in quelle giornate calde e piene di luce, iniziai la bellissima storie di Davide Bottiglieri. 
Leggere questo genere nel periodo estivo per me è un rituale e, Omicidi in si minore è stata una delle letture più belle, di quelle che ti entrano nei sogni e ti accompagnano per tutta la notte. 
Qui troviamo una serie di omicidi. 
Un ispettore instancabile. 
Sacro e profano che si mescolano. 
Una donna incantevole. 
Personaggi che giocano bene le loro carte. 
Una caccia senza mezze misure. 
Legami che vanno oltre l'immaginazione del lettore. 
Omicidi in si minore è un romanzo misterioso ed è proprio questo che colpisce al lettore, perché ti resta dentro anche a fine lettura. 
Soprattutto a fine lettura!
Non si dimentica.
Non si smette di pensare ai dettagli e ai personaggi. 
Tutto questo rende il romanzo un vero capolavoro nel suo genere, differenziandosi per lo stile e l'originalità della vicenda.
Altro punto a favore: il linguaggio forbito e conoscenza di tutti i fatti che caratterizzano la storia. 
Se amate storie piene di colpi di scene e di quesiti da risolvere, questo romanzo è quello giusto per voi. 

Vi lasciamo con un estratto:

"Siete troppo controllato: la musica si vive, non si studia. Siete troppo concentrato sulla metrica, sulle pause, quando dovreste concentrarvi sul messaggio dell’opera. Da qui nasce la differenza tra esecuzione e interpretazione".

Maria Capasso