sabato 29 ottobre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
È l’estate del 1991 a Pinarella di Cervia, una tipica estate italiana, fatta di spiagge assolate piene di turisti, bagni in mare e giovani con tanta voglia di divertirsi. Ma per Morena, bagnina poco affabile, tanto da meritarsi l’appellativo La strega del Mare, è solo l’ennesima stagione lavorativa.
Ben diverso invece è lo spirito di Andrea, aitante e ricco studioso milanese, in vacanza con gli amici, che si sente subito attratto da quella ragazza mascolina e arrogante.
I loro mondi non potrebbero essere più diversi eppure c’è qualcosa che a loro insaputa li unisce e che li farà precipitare in un vortice di vendetta, paura e amore.


Sinossi
Inghilterra, 1811. Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, ha un segreto che sta nascondendo a quasi tutti quelli che conosce e ama. Per colpa del suo defunto padre, dedito al gioco d’azzardo, e delle sue stesse cattive decisioni, è finito sul lastrico. L’unica possibilità che gli è rimasta è sposarsi per soldi, e alla svelta. L’occasione si presenta quando debutta in società una ricca americana a caccia di un titolo in cambio di un’enorme dote.
Helena Monroe è la dama di compagnia della sua titolata cugina d’oltreoceano ed è infelice. Ma dopo aver incontrato Baldwin su una terrazza, il suo viaggio in Inghilterra sembrare prendere una piega migliore. Si rende però subito conto che il duca l’ha scambiata per sua cugina e tutto inizia ad andare a rotoli.
Baldwin si ritrova combattuto tra scegliere un futuro che salverà il patrimonio della sua famiglia e uno con una donna a cui si sta affezionando sempre di più. Sceglierà la sicurezza o la passione, il dovere o l’amore?




Sinossi
Railey spera di essere arrivata a Miami per restare ed iniziare una nuova vita uguale a quella dei suoi amici ma il suo passato è più vicino di quanto crede. Il segreto della sua famiglia, da cui cerca di fuggire da sempre, sta venendo fuori portando con sé la sua paura più grande: la verità.
Tra Railey e Luke sboccia subito un'attrazione reciproca che, giorno dopo giorno li spaventa sempre di più, tanto da scoprire che qualcuno osserva ogni loro mossa. Chi li sta seguendo? Riusciranno ad avere le risposte che cercano? Railey si metterà sulle tracce dei tasselli mancanti della sua famiglia,
in un percorso ad ostacoli più duro e tortuoso di quanto si aspettasse.



Sinossi
Andrea ha trenta anni, vive in un quartiere di periferia, lavora in una trattoria per pagarsi gli studi da infermiere, fa volontariato e progetta il futuro con la donna che ama.
Sara ha ventisei anni, vive in un quartiere ricco, non lavora, non studia e il suo unico scopo è vivere la vita secondo le sue regole.
Hanno solo una cosa in comune. Vivono nella stessa affollata città. Roma.
Andrea la odia. Sara la ama.
Due vite opposte, impossibili da far incontrare, ma il destino decide diversamente travolgendo loro e le loro esistenze.
Un tragico evento li farà incontrare, una passione incontrollata unire ma sarà subito chiaro ad entrambi che loro non potrà esserci Nessun Domani.
Se volete un racconto diverso dove è lei ad indossare lo stereotipo "bello e dannato" questo libro è per voi, perché parla di un amore passionale, erotico, difficile e continuamente ostacolato dalla paura di restare insieme.
Sara cercherà sempre di allontanarlo.
Andrea cercherà sempre di prenderla… in ogni modo possibile.


Sinossi
La guerra, il rapimento, un’infanzia rubata.
Questo è ciò che accade a Mariah ed ai ragazzi della sua città. Privati di tutto, anche della facoltà di odiare i loro rapitori. Questi infatti sono i loro stessi connazionali; tutti loro si ritroveranno uniti nella guerra contro la Russia.
Nonostante la morte sia sempre presente la vita pretende di esistere e rivendica i sentimenti che la nutrono: amore e amicizia.
Mariah non dimenticherà mai ciò che ha vissuto, ed è per questo che in età adulta deciderà di raccontare al mondo le atrocità della guerra di Cecenia.








venerdì 28 ottobre 2022

Cover Reveal: Se è amore sono guai

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Se è amore sono guai
Autore: Katiuscia Salvini
Editore: Dri Editore
Tropes: Age gap, slow burn, best friend’s sister
Collana: Brand New
Pagine: 314
Data di uscita: 8 novembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi
Mio fratello è qui e io sono completamente nuda, su un tavolo, con il suo migliore amico tra le gambe.
La solita fortuna.

Potevo innamorarmi di chiunque, eppure ho perso la testa per l’uomo sbagliato.
Perché è il miglior amico di mio fratello.
Perché è più grande di me di undici anni.
Perché non vuole relazioni.
Questo mi fermerà? Assolutamente no.
Gli dimostrerò che "la piccola di casa" è diventata una donna e per farlo tirerò fuori l’artiglieria pesante: la mia collezione di push up.
Sono Isabelle Lambert e sto per ribaltare tutte le convinzioni di Oliver Peeters.
Perché lui è il mio futuro marito.
Anche se ancora non lo sa.

giovedì 27 ottobre 2022

Cover Reveal: Insegnami a rinascere

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



TITOLO: Insegnami a rinascere
AUTRICE: Valentina C.
GENERE: Contemporary – Age Gap – Standalone – roommates ROMANCE
AUTOCONCLUSIVO: Sì
DISPONIBILE SU: Amazon
EDITORE: Self publishing
FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99 – Cartaceo flessibile da definire - Gratis con KU


Sinossi
Dea è una ragazza segnata da un evento drammatico frutto di un passato che desidera potersi lasciare alle spalle. Decide così di allontanarsi dall’Italia e seguire il suo sogno parigino portando con sé soltanto una valigia carica di speranza.
Quando a Parigi incontra lui, però, tutto cambia radicalmente, minando i suoi sforzi per un nuovo inizio.
Lui, il francese Lionel, che si nasconde dietro la pessima reputazione cucitasi addosso per non creare alcun legame che vada oltre la pura attrazione fisica e che è stato forgiato da un trascorso altrettanto difficile e doloroso da cui cerca di scappare.
Lionel e Dea sono due anime spezzate che si riconoscono tra tante, intente a cercare di rimettere insieme i pezzi della propria esistenza distrutta, ma la vita prima o poi presenta il conto e i problemi bussano alla porta alla ricerca di una soluzione, mentre i segreti celati nel buio spingono per vedere la luce.
E se imparare e insegnare a rinascere fosse l’unica alternativa possibile per entrambi?


mercoledì 26 ottobre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando...ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.


Sinossi
Daniel Fiele, un magnetico ragazzo di ventisette anni, viene trovato morto in una fossa. La notizia sconvolge la famiglia e gli amici, soprattutto Damiano, suo amico d’infanzia. Dopo la scomparsa di Daniel, le persone ne costruiscono un’immagine che non rispecchia la realtà, ma Damiano rinuncia all’ipocrisia e restituisce il ritratto autentico di una personalità ambigua ed enigmatica. Grazie al ricordo di Daniel, il ragazzo incontrerà Viola, donna legata alla vittima da una storia complessa, e compirà insieme a lei un viaggio nei meandri contorti della psiche umana, che li porterà a fare luce sull’omicidio dell’amico.


Sinossi
Sabrina, Christian e Diego sono tre scugnizzi che hanno la fortuna di abitare nella bellissima Napoli. Un giorno trovano un passaggio segreto, un corridoio spazio-temporale che li conduce nel passato della loro città. Si immergono nella storia e nelle leggende di Napoli, guidati da alcuni personaggi che incontrano lungo il percorso, come Ferdinando di Borbone e le anime pezzentelle. “Non c’è amore senza conoscenza”, e conoscere la città insegna loro ad amarla e rispettarla. Hanno, però, trascurato un particolare: come fare a ritornare a casa? Età di lettura: da 10 anni.


Sinossi
Un viaggio immaginario in solitaria negli spazi immensi della vita, che il poeta-astronauta effettua fuori e dentro di sé, in compagnia della propria anima, per osservare il mondo con gli occhi degli uccelli. Ritrova così gli ideali smarriti e le ragioni più profonde dell’esistenza, grazie alla poesia che ci consente di elevare lo spirito ad altezze inimmaginabili. Dalla decisione di lasciare il proprio microcosmo per compiere un libero percorso interiore, fino al ritorno alla realtà quotidiana, tutto sarà diverso dopo aver esplorato mondi nuovi e osservato la realtà da un’alta, altra angolazione.


Sinossi
Farti crescere la barba non farà di te un uomo è una storia sospesa fra sogno e realtà. Uno spunto per affrontare il dibattito sugli stereotipi di genere, fisici e sociali presenti all’interno anche della stessa comunità LBGTQ+. Andrea, il protagonista, seduto in una panchina al parco, compirà un viaggio introspettivo che lo porterà a porsi molte domande... Una narrazione poetica, una carezza, per cominciare a riflettere e mettere su le basi per una sana consapevolezza di noi stessi.









Cover Reveal: Un amore in Galleria

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Un amore in Galleria
Autrice: Chiara Micozzi
Genere: Chick lit
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 28 ottobre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 290 circa

Sinossi
Federica Spaziani è colei che si potrebbe definire la classica brava ragazza: trent'anni, vive da sola a Roma, single convinta, lavora come assistente nella galleria d'arte contemporanea di Serena Altieri. Un luogo di lavoro decisamente prestigioso che espone opere di successo grazie all'intuizione e alla preparazione, soprattutto, della nostra Federica. Peccato che la sua titolare non sia così ben disposta a riconoscere i suoi meriti e non faccia altro che sminuirla costringendola a compiti desolanti come fare da baby-sitter a suo nipote di dieci anni Carlo Alberto. Per Federica non è facile districarsi tra il suo lavoro e il bimbo pestifero ma riesce comunque a ritagliarsi i suoi momenti di svago, giocando a pallavolo e uscendo con il suo migliore amico, Riccardo. Un giorno, però, la sua strada si incrocia con quella del sexy ed elegante barone di Campello, Diego Alfredo De Mattei che vuole acquistare un quadro della galleria. Federica vacilla, non riesce a restare indifferente al suo fascino e qualcosa la spinge a conoscerlo meglio. Non sa, ovviamente, che in realtà si tratta di un carabiniere sotto copertura che deve indagare sulle misteriose sparizioni di oggetti d’arredo alla galleria. Ma anche Federica, il suo collega spagnolo Ramon, Carlo e Riccardo stanno indagando a loro volta sulle sparizioni, inconsapevoli di mettere a rischio la copertura di Diego. Tra incomprensioni, appostamenti, street art e uscite romantiche Federica riuscirà a prendere in mano la sua vita professionale e, perché no, amorosa? Con l’aiuto dei suoi amici e del piccolo Carlo troverà il coraggio di rovesciare le sue convinzioni e imboccare la via del vero amore?




Intervista a Serena Lavezzi

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Serena Lavezzi



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
E’ stata una conseguenza della mia passione per la lettura. Fin da ragazzina ho amato perdutamente i libri e leggere tutte quelle storie mi ha fatto venire voglia di provare a scriverne una, poi due, poi cento.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Ultimamente ascolto una compilation di musica giapponese degli anni ’50, ’60 e ‘70. Mi rilassa e mi aiuta a immergermi nell’ambientazione.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Dipende molto dalla storia che sto scrivendo. A volte ci metto troppo, altre volte niente, oppure può capitare di riversare in un racconto solo i sogni.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Mi piace scrivere storie che parlino di personaggi reali, delle loro vite, dei loro mutamenti. Prediligo anche i gialli, adoro i misteri da risolvere.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
Devo andare molto indietro nel tempo, ai miei primi scritti che risalgono ormai a vent’anni fa. Ma si tratta di racconti che non hanno mai visto la luce. Il mio primo libro pubblicato, qualche anno fa, ha sicuramente preso ispirazione dai tanti romanzi di letteratura giapponese che ho letto.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Non ho preferenze di tipo stilistico, non mi fermo troppo a pensarci. Scrivo in una sorta di flusso di coscienza, nell’unica maniera in cui sono capace a farlo. La mia non è una scrittura strategica, ma piuttosto innata e naturale.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Lasciar passare quel periodo di stallo. Mi è capitato e so che costringersi a scrivere non serve, almeno per me. Mi dedico alla lettura intensiva di tutto ciò che mi interessa. L’idea giusta per ricominciare emerge da sola, quando è pronta.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Sì ne ho due, fidati amici che mi sopportano e supportano sempre. Michele e Caterina, scrittori e lettori doc.

9) Il primo libro letto?
Primo libro letto da ragazzina un horror della serie Piccoli Brividi. Alcuni li ricordo ancora oggi.

10) Il tuo libro preferito?
Vendetta di Ogawa Yoko

Grazie a Serena per la chiacchierata

 

Intervista a Caterina Franciosi

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Caterina Franciosi



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
La passione per la scrittura, così come quella per la lettura, mi accompagna da sempre, anche se solo negli ultimi anni sono riuscita a mettere ordine fra la miriade di idee che conservo da anni nel cassetto e a concretizzare i miei progetti. Dopo alcuni ebook pubblicati per la casa editrice digitale Delos Digital, ad aprile 2021 è uscito “Ballo in maschera”, racconto romance Regency che ha inaugurato la serie “Colpo di Fulmine” di Milena in Love (Milena Edizioni). In “Ballo in maschera” racconto la storia di Victoria, che alla festa in maschera di villa Hyatt è alla ricerca dell’amore della sua vita, anche se dovrà prima vedersela con una madre opprimente e un cavaliere piuttosto maldestro. Proprio come gli altri volumi della collana (al momento sono usciti “La stazione termale” di Serena Lavezzi, “Al riparo dai sogni” di Cristina Biolcati” e “E vissero felici e imperfetti” di Federica Cabras), “Ballo in maschera” è una storia d’amore rapida e frizzante, in cui ho voluto infondere un senso di “leggerezza” di cui io, in primis, avevo bisogno in questo periodo.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Di solito scrivo nel silenzio del mio studio, con i miei libri e i miei gatti. La fase musicale avviene prima, durante l’elaborazione iniziale delle idee, di solito mentre sono in auto oppure in pausa pranzo al lavoro. Nelle mia playlist non mancano mai i Queen, Bon Jovi e tanti altri “mostri sacri” del passato, ma sono anche appassionata di commedie musicali come “The Blues Brothers” o di musical veri e propri come “Jesus Christ Superstar”. E guai a chi mi tocca le canzoni della Disney!

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Dipende. A volte mi diverto a immaginare come mi comporterei io in determinate situazioni, altre a come non mi comporterei. In “Ballo in maschera” ho cercato di “immedesimarmi” nel lontano passato dell’Inghilterra del periodo della Reggenza, attingendo alla mia passione per la letteratura inglese e ad opere come “Orgoglio e pregiudizio” o la più moderna saga di Bridgerton di Julia Quinn. Il mondo che ho descritto nel racconto è di certo molto differente da quello in cui viviamo oggi, eppure ho cercato di inserire un piglio moderno unito a un tocco di ironia nel personaggio di Victoria, la protagonista.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Tutto ciò che a che fare con il “fantastico”, declinato in ogni sua sfumatura. E non parlo necessariamente di magie e stregonerie: anche il nostro quotidiano è pieno di eventi “straordinari”. Anche quello di Victoria in “Ballo in maschera”. Provare per credere!

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
Tanti, ma per citarne uno direi “On writing” di Stephen King. Oltre a parlare della sua vita e delle sue esperienze (più o meno condivisibili), King riesce a dare consigli di scrittura concreti, di facile comprensione e immediati. Consigli di cui ho fatto tesoro e che cerco di tenere sempre in mente ogni volta che scrivo.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Dipende da cosa sto scrivendo. In racconti brevi come “Ballo in maschera” preferisco lasciare più spazio al discorso diretto, senza portarlo ovviamente all’esasperazione.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Prendere una piccola pausa, soprattutto per far riposare la mente e lasciar sedimentare le idee; il saggio Ovidio diceva che “un campo che ha riposato dà un raccolto abbondante”. Occorre sapersi ascoltare e darsi tempo; penso sia inutile sforzarsi di lavorare su un testo controvoglia e con il solo risultato di provocarsi mal di testa lancinanti. Meglio prendersi qualche giorno di pausa e riprendere in serenità da dove ci eravamo interrotti.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
I miei compagni di avventure e “partner in crime”, che ascoltano con infinita pazienza i miei deliri letterari e non. Li ringrazio uno per uno: loro sanno perché.

9) Il primo libro letto?
Non ricordo il primo volume letto in maniera indipendente, ma fin da piccola i libri sono sempre stati presenti nelle mie giornate. Quando non sapevo ancora leggere, mia nonna lo faceva per me: fiabe che parlavano di animali parlanti, reami lontani, mondi incantati e avventure oltre i confini del mondo. Elementi che si sono poi evoluti nei miei attuali gusti letterari.

10) Il tuo libro preferito?
Questa è una delle domande a cui faccio sempre fatica a rispondere. Suppongo di non averne uno soltanto, ma diversi a seconda del periodo e dello stato d’animo in cui mi trovo. Giusto per citarne alcuni: “American Gods” di Neil Gaiman, “L’ora delle streghe” di Anne Rice, “Le nebbie di Avalon” di M. Z. Bradley o “22/11/’63” di Stephen King. Ognuno di essi – così come tanti altri – possiede aspetti caratteristici che lo hanno reso unico ai miei occhi.


Grazie a Caterina per la chiacchierata


domenica 23 ottobre 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Berlino, anni Trenta. A Elsa hanno sempre chiesto di obbedire, di fare prima la brava bambina, poi la perfetta moglie tedesca. Intorno a lei, molte donne hanno fatto lo stesso, pronte a servire il Reich accanto ai loro uomini invincibili. Ma l’equilibrio fragile sul quale è costruita la sua vita sta per spezzarsi: suo marito Heinrich, ufficiale delle SS, ha ricevuto un importante incarico segreto, e per la prima volta non è disposto a parlarne con lei.
Per scoprire di cosa si tratta, una sera lo segue di nascosto, lo vede entrare in un appartamento, parlare con un superiore, infine trafugare la custodia di un violino. Non un violino qualunque: un Guarneri del Gesù, uno dei pochi esistenti, dal valore inestimabile. Ma Elsa vede anche un’altra cosa: la foto della ragazza che possedeva quello strumento, nei cui occhi riconosce una sofferenza comune. Decide così di cercarla, a qualunque costo, anche se questo significherà mettersi in grave pericolo e gridare la sua voglia di libertà in faccia all’uomo più pericoloso che il Novecento abbia conosciuto.
Riportando alla luce uno dei crimini meno noti della storia nazista, Silvia Montemurro compone e dirige con maestria una travolgente opera a due voci, quelle di due donne divise dalla Storia e unite dalla musica.




Sinossi
Ellie Wiler è una giovane venticinquenne alla disperata ricerca della felicità e, destino permettendo, anche del vero amore perché essere innamorata della città in cui vive, New York, non le basta più. Nell’attesa della grande svolta, una storia complicata, una madre impicciona e un capo dispotico rendono la sua vita ancora più impossibile. Goffa e impacciata, Ellie si ritrova sempre nell’occhio del ciclone… ed è proprio come un ciclone che Gregory Aldrin entra nella sua vita; precisamente in lavanderia quando lei è in... déshabillé. Fortuna che non lo vedrà mai più… o forse sì? E se l’uomo, a cui ha rovinato la costosa camicia, fosse il suo nuovo capo?


Sinossi
Mi chiamo Nate e lavoro come ballerino spogliarellista presso il locale più in voga de Lloret de Mar: Los Demonios. Il nome non è stato scelto a caso e chiunque ne varchi le soglie verrà trascinato direttamente all'inferno.
È successo questo anche a Maria, ballerina di danza classica, benestante, studiosa, ricca, pura... Così lontana da me da sembrare un angelo candido in confronto, angelo che ho sporcato con la mia vita incasinata, i miei problemi e a cui ho spezzato le ali in pochi mesi.
Sono Maria e nella vita potrei avere tutto. Tutto tranne lui, che dopo avermi sedotta e fatta innamorare, mi ha chiuso in faccia le porte del suo inferno, un inferno che mi tentava e che mi piaceva ma in cui, a quanto pare, non sono più la benvenuta.
Ma se davvero tra noi è finita, perché ora, guardarci nuovamente fa così male?
«È un po' come ballare, ma è un ballo che sancisce il nostro contratto di appartenenza. Lui sta
prendendo possesso di me, e io divento per lui una droga, una dipendenza che gli fa scordare
tutto il resto.»


Sinossi
Inghilterra, 1815
Phédre Hale, Marchesa di Northampton, ha solo vent'anni, quando si trova in balia della sorte avversa: Waterloo le ha strappato l’amato marito e la spensierata fanciullezza. La lady Northampton che amava trascorrere le giornate nella lussureggiante serra è ormai solo un ricordo. Phédre, però, sa che non può soccombere agli eventi e che l’unico modo per sopravvivere è assecondare la propria condizione. Intelligente e caparbia, non si tirerà indietro di fronte a niente per riacquistare sicurezza, anche se ciò significa sposare Edward Hale, l’irlandese dagli occhi di ghiaccio, erede del casato e cugino dell’amato marito disperso. Tuttavia, la vita spesso riserva risvolti inaspettati, fino a sgretolare anche la più solida certezza. Le grandi tenute di campagna e i dolci pendii della brughiera fanno da sfondo una storia d’amore e morte, rinascita e assoluzione, intrisa del profumo delle peonie e cullata dal ronzio delle api.


Sinossi
“Sono arrivata alla conclusione che l’amore è per i deboli e io ho scoperto a caro prezzo di non essere così forte come credevo.”
Melanie Campbell è una scrittrice di successo a cui viene proposta la realizzazione cinematografica del suo ultimo libro. Lei è indipendente, fiera e quando si tratta di uomini miete vittime come se non ci fosse un domani. Ma se nell’equazione della sua vita perfetta Melanie non avesse inserito un presuntuoso quanto affascinante regista? Il suo regista, per essere precisi. Sì perché, anche se le scintille tra loro saranno innegabili fin dal primo giorno di riprese, la guerra invece sarà senza esclusione di colpi. Lei gli uomini li domina, lui non ha nessuna intenzione di dargliela vinta. Tra ripicche, sfide e baci piccanti, Melanie e Colton stanno per giocarsi tutto e si sa, in guerra come in amore tutto è lecito, o quasi…



Cover Reveal: Sotto le stesse nuvole, accade che ti innamori

 Benvenuti nel nostro angolo 

#CoverReveal



Titolo: Sotto le stesse nuvole, accade che ti innamori 
Autore: Alice Talarico
 Collana editoriale: Un cuore per capello 
Genere: Romance Up-lit 
Uscita: Ottobre 2022

Sinossi
A Boccadasse, piccolo borgo marinaro di Genova, abita Olivia Doria, insieme a suo fratello Eduardo. Olivia ha trent’anni, vive fra le nuvole, ha un carattere dolce e vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ama il rosa, ma ascolta musica rock, dentro le tasche del suo cardigan tiene le sue immancabili caramelle e il suo film preferito è Colazione da Tiffany . Segue la filosofia Hygge , insegnatale dalla sua nonnina Tilde di origine danese, che ora purtroppo non c’è più, e gestisce con cura e amore la sua botteghina sul mare di oggetti vintage. Colleziona una storia passata andata male, ma lei, ora, ha tutto ciò che le serve per essere felice: un bel negozio, un fratello premuroso, una famiglia amorevole e un’amica speciale: La Lalla, la migliore amica di sua nonna. Un’anziana signora dal carattere brontolone e impicciona, sua migliore confidente. E proprio quando pensa di non aver bisogno d’altro, in una giornata d’autunno piomba tra le braccia di Zeno Bacigalupo, un insegnante di surf dal carattere schivo e glaciale, amico di suo fratello e loro nuovo inquilino. In una convivenza forzata, tra momenti divertenti e allo stesso tempo profondi, serate sul tetto e sotto le stesse nuvole ad ammirare il mar Ligure, feste che si riveleranno esilaranti e un sentimento che nasce lentamente, dapprima come una nuova e inaspettata amicizia, accade che ci si innamora.

Cover Reveal: Il goal dell'amore

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Il goal dell’amore
Serie: sì
Autore: S.P. Hopeful
Editore: self publishing
Genere: sport romance
POV: alternato prima persona
Data pubblicazione: 28 ottobre 2022
Prezzo ebook: 2 giorni lancio a 0,99 poi 1,99
Prezzo cartaceo: 12,00 copertina flessibile – 15,00 copertina rigida
Pagine: 380 circa
AUTOCONCLUSIVO


Sinossi
Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco. Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne. A lui non interessa più l’amore... o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”. Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva. Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo... Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo. Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?


Cover Reveal: Inanna - mitologia sumera

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: Inanna – mitologia sumera 
Autore: Emanuela Imineo 
Editore: O.D.E. Edizioni
 Genere: dark fantasy horror mitologico
Pov: 3 persona
 Prezzo ebook: € 2.99 
Prezzo cartaceo: € 12.99
 Data pubblicazione: 26 ottobre
 Pagine: 200 circa 
Serie: no
 Autoconclusivo: sì


Sinossi
Inanna è Dea della natura e della bellezza, regina dei Cieli e della Terra. È sorella di Ereshkigal che, invece, non è più nulla. Inanna proverà a discendere negli Inferi per salvarla, perché Ereshkigal è diventata Dea oscura, relegata nel Kurnugi, il Paese del non ritorno. Inanna dovrà lasciare sette cose di sé in ogni livello infernale che attraverserà per raggiungere la regina delle tenebre. La disperazione senza fine dei dannati graffia via il meglio di chiunque la attraversi. Cosa resterà di lei? Inanna è una rivisitazione in chiave horror del poema sumero “La Discesa di Inanna negli Inferi”. Due sorelle, un'ombra e il dolore di dover vivere.

Cover Reveal: Number 8 e Number 9

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Sinossi
“Non mi interessa l’amore, ho cose più importanti a cui pensare e non posso permettermi distrazioni. Devo entrare nella nazionale inglese di rugby e vincere il Mondiale. Questa è l’unica cosa importante per me. E non c’è proprio niente di confuso. Mi alleno, sudo, gioco, vinco. Semplice”.

Nel rugby, ogni giocatore ha un numero che definisce il proprio ruolo. Tranne l’otto, lui è semplicemente il Numero 8. Questa è la mia fede, la mia sola religione. Amo il rugby più della mia stessa vita e ho sete di vittoria e di riscatto.
Ho solo un piccolo problema: Lei, con i suoi due occhi azzurri e il sorriso più ingenuo mai visto sulla faccia della terra. In un secondo ha preso le mie convinzioni, le mie certezze e tutta la mia determinazione, poi, sotto il mio sguardo impotente, gli ha dato fuoco. Mi ripeto spesso che devo darmi una scrollata e andare avanti ma lei, Lucy Collins, mi conquista e mi trascina fuori rotta.
Il mio nome è Daniel Wilson, sono il Numero 8 dei Saracens e non ho alcuna intenzione di farmi schiacciare da una ragazzina.


Sinossi
"Speravo fosse un ricordo morto e sepolto, rintanato solo nel fondo della mia coscienza, invece, è tornato a galla prepotente e arrogante. Perché è così che succede: gli errori si pagano, ma non c’è modo di saldarne il debito. In questo caso, in senso letterale.”

Il Numero 9 nel rugby è il giocatore con la migliore visione del gioco, quello che tiene il controllo. La mia vita è come una continua partita. Amo l’ordine, avere tutto sott’occhio, mi piace la perfezione. C’è solo una macchia nel mio passato. Speravo che con il tempo fosse finito nel dimenticatoio, ma Jeanine, la mia ex, ha deciso di rovinarmi e di raccontare a tutti quello che ho fatto. E poi c’è lei, Miss Wiler, una giornalista ficcanaso che si è messa in testa di rovinarmi. Se lo può scordare!

Mi chiamo Scott Wilson e, al momento… sono nella merda!





Cover Reveal: Così come sei

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Così come sei (Apple Pie vol.2)
Autore: Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: chick-lit, commedia romantica
Pagine: 350
Costo: 2,99€ - in offerta a 0.99€ in preorder e per primi giorni / 16€ cartaceo copertina morbida e €19,00 copertina rigida- disponibile su KU
Link amazon:
Data d’uscita: 10 novembre 2022


Sinossi
Ogni favola, si sa, termina con un abito bianco, un bacio appassionato e uno sguardo commosso... O perlomeno così dovrebbe essere.
Per Ellie Wiler, la pasticciona newyorkese, però, le cose potrebbero prendere una piega diversa.
Dopo una romantica proposta di matrimonio, Ellie è convinta che il suo grande giorno sia arrivato e già vede concretizzarsi un finale da favola con il suo capo, Gregory Aldrin.
Nonostante una famiglia invadente e bizzarra, pronta a farla impazzire con i preparativi, Ellie è determinata ad avere un matrimonio perfetto.
Tuttavia, il passato irromperà alla cena di vigilia delle nozze e porterà a galla un segreto che costringerà Ellie a fare i conti con i suoi errori.
La favola diventerà un incubo, facendo svanire il lieto fine sotto il peso di un non detto, ed Ellie sarà costretta a reinventarsi per poter vivere senza Greg.

Riuscirà la coppia più strampalata e romantica di New York a superare i nuovi ostacoli o si lascerà annientare da una verità taciuta?

In una nuova edizione rivisitata e migliorata, Ellie e Greg tornano per strapparvi un sorriso con la loro ironia e i loro guai.

Ogni libro è AUTOCONCLUSIVO

(seconda edizione corretta e stravolta del romanzo self "Così come sei")

Cover Reveal: Mille volte ancora con te

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Mille volte ancora con te
di 
Francesca Santangelo
Genere: Contemporary Romance, New Adult, Drammatico 
CE: Believe Edizioni 
Cover: Catnip Design 
Impaginazione: Star Words


Sinossi
" Q U A L U N Q U E  C O S A  C I  S I A  F R A  D I  N O I , C H E  T U  L O  AMME T T A  O  N O , È  P I Ù  G R A N D E  D I  Q U A N T O  E N T R AMB I  P O T R EMMO  MA I  C R E D E R E ".
 E R A V AMO  D U E  S C I N T I L L E  I N D OMA B I L I ,  E  I L  MI N IMO  C O N T A T T O  AV R E B B E  C R E A T O  U N  MA L E D E T T O  I N C E N D I O .

Rose ha giurato a se stessa che non avrebbe più commesso gli errori del suo passato. Ha rinunciato a molto e questo ha influenzato la donna che è adesso. Ora ha finalmente quella che ritiene una bella vita, sostenuta dalla sua famiglia, tuttavia sente che le manca qualcosa. Aiden, erede dei Cross, potrebbe essere il pezzo mancante, ma il loro rapporto non è iniziato nel migliore dei modi e viaggia su una strada accidentata. Il precario equilibrio che vivono viene scosso da una minaccia del passato che gli darà del filo da torcere e che metterà in pericolo la vita delle persone che amano. Fra incomprensioni, litigi e sorprese, Rose e Aiden scopriranno che dalle proprie differenze può nascere qualcosa di unico e inaspettato, ma saranno capaci di mettere da parte il loro orgoglio e le loro paure per coronare un sogno d’amore?

giovedì 20 ottobre 2022

Cover Reveal: Lady Firefly

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Lady Firefly
Autore: Antonietta Iannone
Editore: self publishing
Genere: historical romance, victorian romance, second chance
Data pubblicazione: 27 ottobre 2022
Pagine: 260 circa
Formato: ebook - cartaceo flessibile - cartaceo rigido
Prezzo ebook: 1,99€ (per la prima settimana a 0,99€)
Prezzo cartaceo: da definire
AUTOCONCLUSIVO


Sinossi
Cornovaglia 1858 
La vita non è stata giusta con Lancelot Butler, e questo lady Gwendolyn Camille Harrington, figlia del duca di Wembley, lo sa bene. Si conoscono da che ne hanno memoria, ma qualcosa oltre a unirli fin dall’inizio li tiene comunque a distanza l’uno dall’altra. Entrambi emarginati e soli si ritrovano, diventando l’uno il bisogno dell’altra. Lance, ormai cresciuto lontano da Falmouth, decide che sia ora di tornare a casa. Tuttavia la sua Gwen non è più libera, ma è promessa alla sua nemesi, colui che un tempo era il suo miglior amico. E sebbene il loro legame sembri unico, l’orgoglio spesso è nemico dell’amore. Che sia la fine? Lance e Gwen potranno mettere da parte anni di assenza e viversi senza paure e incertezze? Si può donare una seconda possibilità in amore per ridare luce a un cuore oscurato? O è meglio voltare l’altra pagina?


mercoledì 19 ottobre 2022

Intervista a Massimo Algarotti

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Massimo Algarotti


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ero alle medie, la nostra professoressa d’italiano ci portò a vedere un film ambientato nella seconda guerra mondiale. Raccontava in particolar modo le torture e le ingiustizie subite dagli ebrei per mano dei tedeschi. Una volta tornati in classe ci chiese di fare un tema. Per la prima volta, lo ricordo come fosse ieri, la mia mano seguiva esattamente i miei pensieri. Uscì un tema che non badava tanto ad esser corretto o scritto bene, ma che nasceva dall’empatia. Quella fu la mia “prima volta”. Poi da lì in poi mi dedicai per tanti anni a scrivere poesie: percorso che si concluse nel 2004 con la partecipazione ad un tour per la Lombardia organizzato dal collettivo dei poeti e scrittori comaschi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Dipende da cosa scrivo e a che punto sono. Se devo solo “tracciare la rotta del libro” cerco di ascoltare qualcosa che mi aiuti a concentrarmi. Al contrario se devo affondare nei sentimenti cerco di seguire un ritmo dettato da un pianoforte o un violino. Durante la scrittura del libro “L’Astronauta dal cuore di stagno” ho ascoltato principalmente Giovanni Guidi e Leonard Cohen.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Di me metto tutto. Scrivere è parte di un processo di elaborazione dei pensieri e delle paure. Per quanto possa esser impegnativo emotivamente, ritengo che per me non esista alternativa. Devo uscire stremato dalla scrittura di un libro e per me non è sufficiente solo trovare una storia da scrivere prima di mettermici dietro. È fondamentale riuscire a trovare la chiave con cui raccontarla. Altrimenti lascio stare.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Come dicevo non mi interessa tanto raccontare una storia, per quanto affascinante possa essere. Sono sempre stato più concentrato sull’aspetto psicologico dei personaggi. I loro punti di vista, i loro pensieri, le loro sofferenze.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Tra i tanti libri belli che ho letto, c’è n’è stato uno che mi ha fatto capire quanto possa esser bello per uno scrittore riuscire a creare sorrisi, pianti, sofferenze, riflessioni in un unico libro. Si trattava di “Che cosa ti aspetti da me” di Lorenzo Licalzi. Era splendido e contemporaneamente devastante sfogliare pagina dopo pagina e non riuscire a proseguire per quanto fosse forte in alcuni passaggi.

Quando l’ho terminato ho pensato che semmai un giorno avessi provato a scrivere, avrei proprio voluto fare quello: creare un delirio nel lettore.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Indiretto, senza dubbio. Mi risulta più facile contestualizzarlo.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Il tempo. Posso rimanere bloccato mesi interi. Alcune volte provo a scrivere lo stesso, cercando di credere nell’aiuto della provvidenza. Ma tendenzialmente alla fine cancello tutto. In quei casi la cosa migliore è far passare il tempo, dedicarsi ad altro: la musica, la lettura, o qualsiasi cosa ci distragga dalla storia che stiamo raccontando. Poi un giorno all’improvviso troverai la chiave che sbloccherà tutto e sarai pronto per riprendere. Serve tempo. La scrittura è un percorso e tendenzialmente nasce da un malessere. Non sono mai stato in grado di scrivere un libro o un testo dopo l’altro. Mi risulta impossibile. Serve tempo. Sempre.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Se vogliamo vederlo in senso lato si, la mia compagna Danays. È l’unica persona a cui faccio leggere un libro nel momento in cui lo ritengo finito. L’unica a cui chiedo un parere prima ancora di proporlo alle case editrici. È una persona molto sincera e ha un ottimo senso critico.

9) Il primo libro letto?
“Il giardino segreto” durante le scuole medie. Uno di quei libri che non mi scorderò mai e non perché me ne innamorai. Anzi. Quello che però considero il vero primo libro letto con consapevolezza è senza dubbio “Il fu Mattia Pascal”. Solo l’idea di fondo di quel romanzo mi ha sempre fatto impazzire.

10) Il tuo libro preferito?
Ne ho diversi: “Che cosa ti aspetti da me” di Licalzi, “Seta” e “Oceanomare” di Baricco e “Acqua” di Bapsi Sidhwa.

Grazie a Massimo per la chiacchierata

martedì 18 ottobre 2022

Cover Reveal: Tutta colpa del sesso

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal



Titolo: Tutta colpa del sesso
Autrice: Gaia Parenti
Genere: Chick lit
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 21 ottobre 2022
Prezzo: promo a 0,99 poi 2,69 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 260 circa
 

Sinossi
Ginevra è stata lasciata dall’ennesimo fidanzato. È una collezionista assidua di amori impossibili e non ne capisce il motivo dato che offre sempre tutta se stessa nei rapporti sentimentali. Anche il lavoro l’ha abbandonata. Si è trasferita a Parigi cinque anni fa, per dimenticare tutti i suoi ex e intraprendere la carriera dei suoi sogni: lavorare in una rivista à la page di Parigi. Ma la vita la mette alle strette perché viene pure licenziata dalla redazione dove ha partorito la "rubrica del cuore". Sebbene sia bravissima nel suo lavoro, hanno deciso di dare un rinfrescata alla rubrica, prendendo una "specialista" del settore, Luana, che ha ottenuto il posto grazie a un serata di sesso sfrenato con il capo redattore. Ginevra si sente doppiamente umiliata perché ha fallito due volte: nell’amore e nel lavoro. La ragazza si sente sprofondare e così decide di iniziare, finalmente, un percorso terapeutico. Vuole capire dove sbaglia e perché non riesca a tenersi uno straccio d’uomo. E se fosse tutta una questione di sesso? Per fortuna, conosce Andrea, un uomo di quarant'anni molto intrigante, medico del pronto soccorso pediatrico, collezionista di orologi antichi, anche lui paziente della sua stessa terapeuta. Fra i due inizia una sorta di dialogo, essendo compagni di sventura, si raccontano i loro problemi di cuore sempre davanti al solito caffè nel solito bar. Peccato che sia fidanzato... in crisi, ma accompagnato! Cosa sceglierà, allora, di fare Ginevra? Riuscirà a gestire le pesanti vicissitudini amorose che si porta dietro e avventurarsi in una nuova storia che si preannuncia pirotecnica? Ma si sa, a Parigi, l’amore, quando arriva è una cosa seria ed è sempre un meraviglioso scompiglio.

lunedì 17 ottobre 2022

Cover Reveal: I desideri non invecchiano

 Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: I desideri non invecchiano 
Autore: Anna Guerra 
Editore: No, self publishing 
Genere: commedia romantica, romance rosa, age gap 
Pov: 1 persona
 Prezzo ebook: € 2,99 
Prezzo cartaceo: € 9,99
 Data pubblicazione: 22 ottobre 2022 
Pagine: 200 circa
 Serie: no
 Autoconclusivo: sì
 Copertina: illustrazione di Sonia De Nardo


Sinossi
Greta ha diciott’anni, ma anche quest’anno passerà le vacanze a Vieste con i suoi genitori e con tre pestiferi fratelli. Non di certo la migliore delle premesse, ma per fortuna può contare sulla presenza della vivace amica Marzia e del suo aitante fratello Patrizio. Tutto cambia con l’arrivo del vicino di casa Jacopo, un quarantenne single pieno di sogni nel cassetto, che porterà Greta a scavare dentro se stessa e le sue paure e a porsi la fatidica domanda: seguire il proprio cuore vivendo intensamente, o sottostare ai desideri della propria famiglia per il quieto vivere?

domenica 16 ottobre 2022

Intervista a Federica Soprani

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Federica Soprani



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Fin da bambina mi sono sempre piaciute le storie, sia ascoltarle, sia leggerle, sia inventarne di mie. Da lì a iniziare a scriverne il passo è stato breve.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Assolutamente nulla, anzi, preferisco scrivere nel silenzio più assoluto. Ascolto la musica per trarre ispirazione, questo sì. O mi capita di ascoltare un brano musicale o una canzone e immaginare una scena che scriverò in un secondo tempo. Ma mentre scrivo mi distrae enormemente.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Una domanda molto, molto insidiosa… C’è stato un tempo in cui concepivo il mio mondo fantastico come altro da me, un Abisso del quale era nello stesso tempo custode e prigioniera. Ancora oggi ogni tanto ho una percezione molto meno poetica e più prosaica di essere la portinaia di un condominio di personaggi che per la maggior parte del tempo mi ignorano, o per i quali sono tutt’al più una seccatura. Ma immagino che tutto quello che c’è nelle cose che scrivo mi appartenga, sia una parte di me più o meno riconoscibile. Mi piace pensare alla mia scrittura un po’come al metodo Stanislavskij per la preparazione di un attore: qualcosa di legato all’approfondimento psicologico e alla ricerca di affinità tra personaggio e attore, che porta all’espressione di emozioni rielaborate intimamente e rese proprie, personali.

4) Il genere che preferisci scrivere?
Non ho un genere preferito. Va molto a momenti. Se fossi costretta a scegliere probabilmente sceglierei il Fantasy, ma è una definizione talmente ampia che finirei con l’imbrogliare. Considero Fantasy i romanzi di Marion Zimmer Bradley o di Tanith Lee (due autrici che amo molto, soprattutto la seconda), ma troviamo elementi fantasy, o quanto meno fantastici anche nei meravigliosi romanzi di Carlos Ruiz Zafón. Diciamo che il mio genere preferito è quello in cui elementi della realtà e elementi fantastici arrivano a sfiorarsi e confondersi, in un gioco ambiguo e affascinante.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
La grande Eulalia, l’opera prima di Paola Capriolo, un’altra delle mie autrici preferite nonché modello di riferimento. Aveva venticinque anni quando lo ha pubblicato, e io lo lessi la prima volta a quindici. Fu come un battesimo, per me.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Le descrizioni. Ok, lo so, non vale… Però è vero, in quello che scrivo mi piace indugiare molto nelle descrizioni sia degli ambienti, sia delle atmosfere, sia dei personaggi. È un modo per costringere il lettore a venire dove voglio io, e una volta lì non ha molta importanza se il discorso è diretto o indiretto. Purché sia scritto bene, senza forzature, e sia credibile a seconda dell’epoca e dell’ambiente in cui sto scrivendo. Niente mi disturba maggiormente come lettrice che imbattermi in dialoghi tra personaggi che si muovono magari in epoca rinascimentale e parlano come influencer di Instagram…

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Niente. Non c’è santo che tenga. Se mi sforzo è peggio. Aspetto che passi. Succede sempre. Almeno fino a oggi.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
Più di uno. Dipende dal genere e dalla storia. Non amo tediare gli amici con i prodotti della mia mente malata, ma siccome so che alcuni tra loro sono più matti di me ogni tanto abuso della loro pazienza. E dal momento che la maggior parte di loro sono scrittori più che apprezzabili ne traggo immenso beneficio.

9) Il primo libro letto?
Tralasciando i libri di favole, che ho sempre amato e amo tuttora, credo sia stato un libro per ragazzi nell’armadio-biblioteca della mia classe alle elementari. Non ricordo nemmeno il titolo, ma raccontava la storia di un branco di lupi che finiva intrappolato magicamente in una montagna. Ricordo poco, ma era una storia molto cupa e oscura, considerando la mia età!

10) Il tuo libro preferito?
Difficile sceglierne uno solo. Forse La camera di sangue, di Angela Carter, ma a pari merito con Cime tempestose di Emily Bronte.


Grazie a Federica per la chiacchierata