Benvenuti nel nostro angolo
Recensione
Titolo: E all'improvviso tu
Autore: Alessia Litta
Genere: romance contemporaneo
Editore: Self
Prezzo: 2,69€ (promo 0,99€)
Sinossi
Quando Harper torna nella sua città d'origine nel Maine, l'unica cosa che desidera è rimettere insieme i pezzi della sua vita.Lì si dedica con entusiasmo al suo nuovo lavoro di pasticcera e cerca di guarire dalle ferite che la sua ultima relazione le ha lasciato.
Per questo non vuole più avere niente a che fare con gli uomini.
Eppure, da qualche tempo, il destino continua a metterle sul cammino Sean Wright, l'uomo più sexy, elusivo e scontroso di Blue Harbor. A lei quello strano tipo che vive isolato in mezzo alla foresta proprio non piace, ma per qualche ragione seguita a incontrarlo nelle situazioni più disparate e assurde.
Tuttavia, quando il passato ingombrante di entrambi inizia a emergere, i due si avvicinano loro malgrado.
Harper però non è pronta ad aprire di nuovo il suo cuore, soprattutto a qualcuno che ha il potere di sconvolgere tutto il suo mondo con un solo sguardo.
Recensione
Libro divorato e letto in pochi giorni.
Era da molto che non leggevo un libro leggero e simpatico e romantico come questo.
Harper una giovane ragazza che ritorna nel suo paese d'origine a Blue Harbon per riprendersi da una forte delusione d'amore e per trovare se stessa. Timida e dolce ragazza, introversa che non mostra emozioni, che balbetta appena sta in difficoltà. Cattura l'attenzione del bel e tenebroso Sean Wright.
All'inizio da parte di Harper nasce una specie di odio a causa del loro primo incontro, ma poi con il passare del tempo le situazioni si fanno molto imbarazzanti. In quelle situazioni mi sono fatta un sacco di risate e mi sono imbarazzata come la protagonista, anzi anche io cercavo un nascondiglio dove nascondermi per l'imbarazzo. E questo fa comprende il modo come scrive l'autrice, al punto che ti fa sentire Harper o Sean ti fa immedesimare in loro.
Direi che Harper e Sean sono molto simili come carattere entrambi con dei segreti, entrambi con delle ferite profonde, che non riescono a superare, ma insieme, quando l'amore comincia a sbocciare tra loro, comprenderanno e si aiuteranno a vicenda a superare il loro passato e le loro sofferenze.
Mi sono sentita molto come Harper, per sua situazione familiare, per riuscire a staccarsi dalla sua famiglia, per farsi vedere di essere forte e non debole davanti a loro occhi.
Ho compreso il dolore di Sean e perchè è diventato così, ma oltre a loro ci sono altri personaggi che secondo meritano una storia tutta loro, perchè mi sono affezionata a loro e mi piacere sapere cosa succederà.
Una storia leggera che merita di essere letta, lo consiglio.
Vi lasciamo con un estratto
Perché la necessità di proteggersi da tutto l’accompagnava da una vita intera. Aveva imparato a nascondere le proprie emozioni e a non esternarle, a non prendere mai posizione, perché poteva far soffrire sua madre, dare fastidio a sua sorella, un compagno di scuola, uno sconosciuto. Aveva sempre tenuto tutto dentro, ma la felicità di stare con Austin non l’aveva mai nascosta.
Letizia Romani