mercoledì 30 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Noir. Una perfetta bugiarda
AUTORE: Elisa Gentile
EDITORE: Newton Compton Editore
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 1,99 euro

Noir. Una perfetta bugiarda di [Gentile, Elisa]


Sinossi:
Siamo amanti. Siamo la fine di un inizio che non c’è mai stato. Siamo l’incubo di ogni fiaba.
Può un amore diventare odio? Quando un sogno a occhi aperti si tramuta nell’incubo peggiore, probabilmente, sì. Lo sa Marco, quando nella sua vita, per caso, piomba Gresia, bella da far male. Bella da morire.
Nonostante lei tenti di tenerlo lontano, Marco si innamora di questa donna dai lunghi capelli biondi e dagli occhi incredibilmente celesti che, a sua insaputa, lo ha già condannato. Perché Gresia, dietro quel sorriso tirato, quel profumo inebriante e quegli occhi di ghiaccio nasconde un segreto. Uno di quelli in grado di cambiare tutto e niente. Uno di quei segreti che, una volta venuto a galla, non può non causare dolore, rabbia: che alimenta l’amore con l’odio, ma che non può cancellare la passione.



Recensione:
Non essendo il mio genere, potrei giudicare la storia un po' male. Non mi è piaciuto molto la storia, l’ho trovata banale, ovviamente è una mia opinione. Il protagonista Marco un ragazzo che ha tutto.. un ragazzo dolce e gentile e un gran dongiovanni, incontra Gresia una studentessa dell’università. Per lui è subito attrazione forte per la ragazza, lei invece all'inizio sfugge ma poi si rende conto di provare lo stesso sentimento del ragazzo. Ma c’è uno ostacolo tra loro.. lei nasconde un segreto ed ha paura di rivelarlo a Marco. Gresia a mio parere è fredda superficiale e antipatica, non sono riuscita ad affezionarmi a lei.
La storia è molto descrittiva e molto ripetitiva, il finale è stato molto previsto per me..
Lo consiglio a chi ama leggere questo genere e lo potrebbe apprezzare.

Vi lasciamo con un estratto:
Il cuore, alla fine, può fermarsi sul serio: non solo quando si smette di vivere. La finisce di battere anche quando, davanti alla donna che avresti voluto per sempre con te, ecco che ne appare un’altra, una che non conosci e ti domandi chi cazzo sia. Una che ti ha dato tutto, senza in realtà lasciarti niente. Anzi: Gresia si è ripresa anche quel niente. Ora c’è solo il vuoto. L’amarezza. Tanto di quel dolore come se anziché le nocche delle mani io mi fossi spaccato sul serio lo stomaco, sventrato da qualcosa che mi ha passato lei. Ha tentato di uccidermi e ci è quasi riuscita, perché temo di morire per tutto il male che sento dentro.

                                                                  Letizia Romano

martedì 29 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Remember me
AUTORE: Veronica Scalmazzi
EDITORE: Self
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 2,99 - cartaceo 13,00 euro


REMEMBER ME di [Scalmazzi, Veronica]


Sinossi:

Una vecchia panchina e un nastro rosso sono le uniche cose che rimangono di Belle, di una ragazzina impacciata e con gli occhi scuri come il cioccolato che Alex Stanton ha incontrato tredici anni prima.
Oggi, di quei momenti, non è rimasto più nulla. La sua vita scorre frenetica fra riunioni d'affari newyorchesi e relazioni all'insegna del divertimento: nessun coinvolgimento emotivo, niente complicazioni, solo puro e sano sesso. Ma il passato è in agguato e la telefonata di Thomas Morris, socio e fidato amico di suo padre, lo costringerà a ritornare nella sua città natale, dove tutto ha avuto inizio. 
Cassie Tylor lavora come cameriera nel pub del suo migliore amico, ama la vita e da sempre il suo motto è: “Mai mollare”. Ironica e sfacciata, vive alla giornata senza alcun freno, mettendo anima e corpo in tutto ciò che fa. Quando può, fa volontariato presso il reparto pediatrico dell'ospedale di Portland, ed è proprio lì che incontrerà Mr. Strafottenza. 
Un incontro inaspettato, una passione travolgente, tre mesi di sfide eccitanti, fino all'istante in cui il dolore e la rabbia torneranno a bussare alle loro porte.
Niente sarà più lo stesso, e un filo rosso stravolgerà le loro esistenze. 
Per sempre.


Recensione:

Una storia davvero carina per chi vuole passare una giornata a rilassarsi e stare lontano dai social e dal caos. Questa storia è adatto a questa occasione. Parla di Alex un ragazzo che ha perso la madre e ha un brutto rapporto con il padre. Durante quel brutto periodo incontra Belle e grazie ad essa riesce a superare i brutti periodi. Cassie è una ragazza dallo spirito libero anch'essa ha sofferto in passato, a causa di un incidente perde i suoi genitori, ma è circondata dai suoi amici che per lei è come una vera famiglia. L’incontro tra i due subito passione. Mi piace molto il carattere di Cassie molto forte ma allo stesso tempo debole, crea una corazza che solo Alex riesce a scalfire, la scrittrici ci ha fatto conoscere anche gli amici di Alex e Cassie ed è impossibile non affezionarsi a loro. La storia è molto divertente e carina, la passione viene descritta in minimi dettagli, la scrittura è molto scorrevole, e lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto:
Tutte le cicatrici che portiamo addosso, che siano fisiche o dell'anima, sono il promemoria della nostra esistenza. 
             Raccontano di noi e ti ricordano che sei vivo nonostante il dolore provato.



                                                               Letizia Romano

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: L’altra metà del mio cielo
AUTORE: Kathleen Juls
EDITORE: Self
GENERE: Romanzo Rosa
PREZZO: Ebook 1,99 - cartaceo 9,88 euro


L'altra metà del mio cielo di [Juls, Kathleen]


Sinossi:
La vita è una continua metamorfosi, ma non è sempre facile accettarne i risvolti. 
Eppure, sono proprio i cambiamenti più duri da affrontare che permettono di crescere. 
Quando Edoardo e Linda si conoscono, sono due ragazzini che si affacciano a un futuro pieno di sogni e speranze. Non immaginano nemmeno a quali difficili prove siano destinati.
Ma, fin da subito, sanno che lo faranno insieme.
Perché la loro amicizia è più forte del destino stesso.
E, quando c'è l'amore, non esistono ostacoli insormontabili.




Recensione:
Che dire di questa storia. Non ho parole per descriverlo, mi è piaciuto un sacco, molto dolce, malinconico, nostalgico e pieno di dolcezza. La storia è scritta in prima persona dai due protagonisti Edoardo e Linda. Due ragazzi che si sono conosciute dalle scuole medie, due ragazzi che si sono voluti bene e si sono riconosciuti l’uno l’altra. Entrambi non possono vivere senza l’altro. Una storia dove si vede che i protagonisti devono affrontare momenti difficili ma grazie a questo forte legame, insieme riescono a superarlo. Una storia dalla quale trai molto da insegnamento. Una storia che amerai dalle prime pagine. La consiglio a tutti di leggerla.



Vi lasciamo con un estratto:
Ti prego, torna da me. Tu sei l’altra metà del mio cielo, non posso esistere senza di te


                                                                 Letizia Romano

martedì 22 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo



Autore: Giorgia Clark 

Titolo: Le amiche stupende

CE: DeA Planeta

Cartaceo: 16,00

L'immagine può contenere: una o più persone, testo e primo piano

Sinossi:

Nella New York dei lavoretti precari, degli amori difficili e dei sogni a perdere, Evie, Krista e Willow sono tre ragazze normali – e amiche inseparabili. Quando una vecchia conoscenza regala a Krista una boccetta contenente un misterioso liquido viola, lei non immagina che la sua vita stia per cambiare di colpo. Poche gocce del bizzarro intruglio e si ritrova in possesso di un visetto da bambola e di un corpo perfetto. Non un semplice upgrade delle sue sembianze normali, ma qualcosa di completamente diverso e perfettamente inspiegabile: la grazia incarnata, l’ideale divenuto realtà. Temendo che l’effetto del Pretty – così le ragazze battezzano la strana pozione – possa svanire all’improvviso, Krista non perde tempo nel presentarsi a un provino che, tra disavventure ed equivoci, le spalanca le porte di un’improbabile carriera d’attrice. Evie e Willow, intanto, a loro volta trasformate da qualche goccia del liquido viola, sperimentano ciascuna a proprio modo il travolgente potere della bellezza. Ma proprio quando sono ormai a un passo dal realizzare le loro fantasie più sfrenate, le tre amiche si ritrovano faccia a faccia con le debolezze e le contraddizioni che le rendono irrimediabilmente se stesse. Perché non c’è avventura più grande che imparare ad amare e ad amarsi. Tagliente, provocatorio e spudoratamente divertente, Le amiche stupende è il ritratto senza filtri né sconti di una generazione cresciuta nell’era dei social e dei reality, ma non per questo meno affamata d’amore e di verità.

Recensione:

Arriva l’estate e la De Agostini Planeta DeA ci propone un bel romanzo leggero ma al contempo pieno di riflessioni. Le Amiche Stupende di Giorgia Clark. Con uno stile divertente, sarcastico ma anche riflessivo l’argomento principale è la bellezza esterna. Ambientato nella New York contemporanea le tre ragazze si comportano come le giovani di oggi. Smartphone e reality. Questo è il loro mondo. Ma non mancano citazioni filmiche come Eyes Wide Shut. Il libro è uno spaccato della società femminile americana attuale. Il mondo ovattato delle case editrici, dell’editoria per settimanali per donne e molto altro. Leggere questo libro è un po’ come ritornare al mondo di Gossip Girl ma in una dimensione più matura. Non lasciatevi ingannare dal titolo in apparenza adolescenziale. Il libro è molto di più. E’ una ricerca su se stessi in una società che si basa prettamente sull’esteriorità e sui reality. Ve lo consiglio davvero. Già dalle prime sarete catturati in questo vortice di eventi talvolta caotici ma anche pieni di equivoci come del resto è oggi la società americana. Saprete apprezzare questo libro.

Estratto:

Evie bevve un sorsata di vino e tracciò con il dorso dell’indice il profilo della guancia di Velma. La scrittrice si era fatta voler bene dagli snob dell’editoria sparando a zero sulle mode letterarie. Per anni il suo bersaglio preferito erano stati i romanzi sui vampiri, finché non ne aveva scritto uno. Denti da latte parlava di succhiasangue, succubi e non morti. Velma sembrava godere nel farsi adorare per un’opinione per poi assumere quella diametralmente opposta. Tra i libri della Wolff, Denti da latte era il preferito di Evie. Sentì il desiderio solleticarla tra le cosce. Aprì l’account di appuntamenti online e trovò tre nuovi messaggi, tutti da parte di ragazzi. Nessuna notizia di Quinn. Peccato. Il primo messaggio, da curry_heaven, diceva: “Sei carina. Ci usciresti con me lol?”. Il secondo, da WineNot: “Se ti dicessi che hai un bel corpo te la prenderesti? E se ti dicessi che sono venuto guardando il tuo culo in quei jeans?”. E il terzo, da Fun2Be Around: “In questa foto sembri un uomo”. Evie cancellò metodicamente tutti e tre, sforzandosi di non abbandonarsi alla caustica delusione che minacciava di inghiottirla. Non che volesse uscire con qualcuno di particolarmente bello. Si era sempre ripetuta che l’aspetto esteriore non era poi così importante, ma nel profondo sapeva che la pensava così perché non poteva permettersi altrimenti. Perché lei non era bella. Una delle paure che aveva seppellito nell’Antro della Vergogna era che il suo aspetto fisico la stesse ostacolando, impedendole di conquistare il potere, di essere qualcuno che la gente ascoltava, a cui rispondere in modo automatico, frenandola dal trovare un partner fantastico che illuminasse la stanza, dal fare sesso con dei veri schianti, dall’ottenere un avanzamento di carriera. Perché ovviamente, ovviamente, aveva la personalità perfetta per partecipare a quella maledetta audizione per Extra Salt. E anche se aveva cercato di non darci peso, le aveva fatto male che Jan non avesse preso in considerazione la cosa nemmeno per un secondo. Ma Evie detestava quel genere di pensieri.

Domenico Del Coco 

mercoledì 16 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Davanti agli occhi 
AUTORE: Roberto Emanueli
EDITORE: Rizzoli 
GENERE: Sentimentale 
PREZZO: Ebook 9,99 - 18, 50 cartaceo 


Sinossi:

Succede e basta. Senza sapere perché, senza sapere quando. È una frazione di secondo, come quando inizia a piovere o a nevicare. Le cose belle si presentano così, all'improvviso. Basta un attimo, uno solo, ed ecco che la vita ti travolge, anche se ormai non ci credevi più. Come Luca, che a trent'anni ha già fatto un voltafaccia a se stesso rinunciando al sogno di diventare scrittore per inseguire soldi e successo: ora le giornate gli sembrano tutte uguali, note di una melodia suonata senza passione. Chiuso nel suo ufficio da broker, sente di aver nascosto la parte più importante di sé, quella che non ha paura di ascoltare il cuore. Ma come puoi ascoltare il cuore se non gli permetti di tirar fuori la voce? Come puoi inseguire i sogni, se non sai più riconoscerli? È proprio in questi momenti, quando tutto sembra perduto, che ci capitano le cose migliori. E appena incontra Mary, Luca non ha dubbi: lei è la sua cosa migliore. Bellissima, irraggiungibile, inafferrabile come il colore dei suoi occhi, Mary richiede impegno per essere conquistata, perché è questo che fanno i veri tesori. Adesso, finalmente, Luca sa cosa vuole: vuole mettersi in gioco, vuole sbagliare, lasciare che le emozioni lo investano come un treno in corsa. Vuole innamorarsi. Vuole Mary. Perché rinnegare la propria natura non è mai una buona idea. E non è mai troppo tardi per ballare al ritmo del cuore.

Recensione:

Il libro più brutto del 2018!!!
Sinceramente, a parte alcune scelte musicali e cinematografiche del protagonista, cover e il titolo, di questo libro non mi è piaciuto niente. 
Adoro i romanzi introspettivi, mi piace leggere i pensieri e pochi dialoghi, ma questo è stato come uno yogurt scaduto da giorni. 
Il protagonista è Luca, uno che vive di "vorrei ma non posso" e vorrebbe vivere come in un sogno.
Perde la testa per una certa Mary (infatti ho maledetto i miei per la scelta del nome. Non mi è mai piaciuto, ma questa storia mi fornito un motivo per imprecare), come un adolescente di quattordici anni (sono stata clemente), con provocazioni e dediche che mi hanno causato più nausea della puzza nelle stazioni di gente che non si lava da anni. 
Questa Mary, una grande s****** , di cui non spreco neppure un riga, perché non vale la pena descrivere una donna che vede nel suo ragazzo di sempre la stabilità e la sicurezza! Scusa, è materasso con la garanzia di tot anni? 
Per non parlare dell'amore epistolare di Lucia e il suo gigante, finiti in ostaggio nel libro di Emanueli. 
La trama non è male , per gli amanti del genere che, con un stile più "libro" e meno da blog, sarebbe una lettura piacevole. 
Mi dispiace essere negativa, ma non ho potuto farne a meno.

Vi lasciamo con un estratto:

"Devo ricordarmi quello che sono". 

Maria Capasso
Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Un tuffo al cuore 
AUTORE: Pietro Milella 
EDITORE: 0111 Edizioni 
GENERE: Sentimentale 
PREZZO: Ebook 2,99 - cartaceo 13,50 euro



Sinossi:

Marco vive in un paesino vicino a Bari e studia Lettere all'università. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare outing con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un vero e proprio spartiacque nella sua vita, però, vi è un'esperienza traumatica che l'ha segnato nel profondo: la violenza sessuale subita dalla persona che credeva di amare, Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che riuscirà a ritrovare il sorriso. Tra Milano e Bari, "Un tuffo al cuore" racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.

Recensione:

Marco è un ragazzo barese, da sempre omosessuale, con i pro e contro: non sempre chi amiamo ci accetta come vorremmo. 
Come c'è chi ci ha sempre amati per quello che siamo, anche prima di fare outing. 
Il suo cuore ha una grande ferita, a causa di evento negativo, il ragazzo lascia Bari e si trasferisce a Milano. 
Lì è tempo di nuovi ritmi, una nuova università, nuovi incontri... come Jacopo, un affascinante scrittore. 
Entrambi hanno un passato doloroso, che ha influenzato il presente. 
Entrambi hanno bisogno di una speranza e di un cuore sincero. 
Marco ci prende per mano e, capitolo dopo capitolo, ci parla come un amico a cui vuoi offrire la torta alle mele appena sfornata dal forno (spero che l'autore apprezzi xD) e una tazza di té. 
In queste pagine c'è tutto: le difficoltà familiari, il bene di una sorella, gli amici sinceri e, un nuovo amore che guarisce le ferite, giorno per giorno. 
Quella di Marco è una storia d'amore e di rinascita, che emoziona fino alla fine: un vero tuffo al cuore. 
Pietro parla al cuore del lettore, con una scrittura impeccabile e pensieri poetici, che fanno commuovere e sorridere. 
Una delle letture più belle di questo periodo. 
Lo consiglio davvero tanto. 

Vi lasciamo con un estratto:

"Non c’erano paure o dolori; c’eravamo noi due, nudi, con i nostri corpi, le nostre debolezze e il nostro amore. Poi venne il mio turno. Facemmo l’amore per tutta la notte, fino all’alba, e poi ci abbandonammo tra le braccia di Morfeo, abbracciati come se non volessimo più dividerci"


Maria Capasso

martedì 15 maggio 2018


Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: La dodicesima clessidra
AUTORE: Isabella Vinci
EDITORE:  Lettere Animate Editore
GENERE: Fantascienza
PREZZO: Ebook  2,99 - cartaceo 12,73 euro

La dodicesima clessidra di [Isabella Vinci] 

Sinossi:

Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.

Recensione:

Io amo molto il fantasy e, questa storia, mi è piaciuta molto. 
Emerald  è una ragazza in fuga da un matrimonio, con un uomo crudele e, viene rapita da un pirata di nome Benedict.
Il ragazzo viene folgorato dal fascino e dal mistero che circonda Emerald: infatti la ragazza porta con sé un segreto che non dovrebbe rivelare, perché lei non appartiene al mondo di Benedict: lei è una viaggiatrice del tempo,  a causa di un isola chiamata Now . 
Lei deve capire il motivo del perché l’isola la chiama a sé.
Una storia come ho detto molto interessante, anche se un po' confuso a causa del tempo che viene menzionato.
Mi piace molto la fantasia che l’autrice: ha messo in questa storia ed è scritta benissimo. La storia d’amore è davvero bella e le scene di sesso sono molto pulite e dolci. Ho amato Benedict un vero gentiluomo, ma anche un uomo testardo. Ho amato Emerald  per la sua forza di affrontare gli eventi e di non temere nulla, per il suo carattere forte. Una storia che consiglio di leggerla ed entrare nel mondo di Benedict e Emerald.

Vi lasciamo con un estratto:

Sono sempre stata un’anima spezzata, un’anima a metà. Persa in un tempo che non era il mio, persa in un luogo a me ostile. Senza sapere più da dove provenissi e dove dovessi andare. Senza sapere quale fosse la mia strada. Senza sapere se fossi impazzita, se avessi sognato la mia vita precedente. Senza sapere più chi fossi

Letizia Romano 





mercoledì 9 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:


Sinossi:

Isabella continua a cacciare gli zombie, ma non solo. Cerca risposte e rivelazioni che possano far luce sui lati oscuri di suo padre e sul misterioso “Progetto Proteus” che minaccia l’esistenza del pianeta.
Il suo cammino si intreccia con quello di altri cacciatori di zombie per un breve tratto, poi Bella è risucchiata nel circolo vizioso dei maneggi politici che la trascinano in un vortice di avventure e la conducono sempre più addentro al labirinto delle bugie, esposta alle minacce di loschi individui, con la sola certezza di non potersi sottrarre al proprio destino.
Ma, benché lontano, c’è una scintilla di speranza







Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Quel che resta di noi 
AUTORE: Sam P.Miller 
EDITORE: Self 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 2,99 – cartaceo 9,87 euro

 Quel che resta di noi (Se ti amassi ancora serie vol. 1) di [P. Miller, Sam]

Sinossi:

Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams. 
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante. 
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all'improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

Recensione:

Storia molto carina, una lettura che devono leggere gli adolescenti. 
Purtroppo a mio parere è stato difficile finirlo,  non mi ha preso affatto. 
Mi dispiace molto perché l’autrice ha molto potenziale, e sono sicura che potrebbe scrivere qualcosa di più maturo (ma è un parere personale). 
Sono sicura che se fossi stata adolescente, l'avrei apprezzato di più.
Ho odiato Olivia non mi è piaciuta affatto, non sopportavo come si comportava, Alex invece lo trovato un bel personaggio. 
Tim mi ha confuso un po' come personaggio,  ma lo trovo molto simpatico.
Lo consiglio alle adolescenti, nel loro periodo di sogni e amori. 
Un romanzo che di sicuro apprezzerete molto.


Vi lasciamo con un estratto:

Ridere da soli è liberatorio, ma farlo insieme a qualcun altro a cui sei legato è davvero meraviglioso. Ormai era evidente, ero preso da lei molto più di quanto avrei mai creduto possibile. Noi due eravamo sempre stati due pezzi fuori posto, ma poi, alla fine, avevamo capito come incastrarci.

Letizia Romano


martedì 8 maggio 2018

Benvenuti sul nostro blog


Titolo: Solo sua 
Autore: Madison Rose 
Genere: Erotico 
Editore: Quixote Edizioni
Data di pubblicazione: 8 maggio 2018 
Prezzo: Ebook 2,00 - Cartaceo 8,50


Sinossi: 

Non avevo idea che fosse una star del cinema e uno degli scapoli più ambiti al mondo. Pensavo che fosse solo mio, finché una foto non ha cambiato la mia vita. Lei può lottare finché vuole, ma, fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che sarebbe stata mia e che non l’avrei mai lasciata andare. Ho cercato di negarlo ma, alla fine, so che sono solo sua.

Recensione:

Leggere qualcosa in anteprima, di solito, è sempre emozionate, ma non in questo caso.
La storia non mi è piaciuta: sembra la sorella della James.
Non è il genere, ma i personaggi che trovo davvero irritanti: lui è il genere di uomo che non potrebbe mai essere nella mia vita.
Lei è tutto ciò che io non vorrei mai essere.
In questo libro l''amore viene confuso con l'ossessione, col senso di possesso...
Credo che scrivere un vero erotico sia difficile, ma molti abusano di questo genere per esaltare tipi di uomini che andrebbero evitati e donne che dovrebbero pensare col proprio cervello.
Mi dispiace, ma non mi è piaciuto nulla.
Posso solo esprimere un parere positivo sullo stile della scrittura: scorrevole - nonostante la noia di ogni singola pagina.

Estratto:

"Sei mia, Emma, tutta quanta. Ogni pezzo di te è mio, e non avranno niente di più di ciò che già hanno. Non mi interessa se ti devo chiudere a chiave. Non riusciranno ad avere nient’altro di te, d’ora in poi."

Maria Capasso

lunedì 7 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione: 


Sinossi:

POTERE. SANGUE. SOLDI.

Liam Ryders possiede ogni cosa a New York, ma non è ancora abbastanza. Ha un piano, qualcosa di più grande per i suoi affari, ma l’incontro con Mia Carter cambierà le carte in tavola. Non aveva intenzione di provare qualcosa per lei, era solo un gioco. Ma l’amore non è mai solo un gioco e spesso richiede un prezzo troppo alto da pagare. Cosa accadrà quando, scegliere tra tutto ciò che ha faticosamente conquistato e la donna che lo ha cambiato, sarà inevitabile? E perché sembra che le loro vite fossero destinate a intrecciarsi da sempre?

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

Siamo nuvole nel vento di [Di Luna, Arianna]

Sinossi:

Una notte scatenata in discoteca, tra alcol sesso e droga, un grave incidente d’auto, e la vita di Alice, diciannovenne borderline e problematica, da sempre abbandonata a se stessa, cambia all'improvviso. Dopo l’ennesima bravata, dopo aver rubato e distrutto la lussuosa auto del patrigno, la madre di Alice decide di darle una punizione esemplare: cambierà vita, lascerà l’assolata Florida per trasferirsi in Canada, da sua zia Laurie, che non vede da undici anni. Quello che Alice non sa è che sta per rincontrare anche suo cugino Gabriel. Gabriel che adesso ha ventun anni ed è diventato un uomo e sembra capace di vedere oltre l’aspetto di Alice, la sua straordinaria fragilità celata dietro i tatuaggi, i capelli blu e gli atteggiamenti da dura.
L’attrazione tra di loro è un crescendo implacabile, un sentimento a cui non possono cedere. E Alice sa che innamorarsi di Gabriel vorrebbe dire perdere tutto, che nulla di quel che ha fatto in passato è grave quanto la passione devastante che la unisce al cugino.
Ma non può farne a meno.

sabato 5 maggio 2018

Benvenuti sul nostro blog

Titolo: Domani che giorno è? 
Autore: L. Cassie 
Genere: Paranormal Thriller 
Editore: Self – Publishing 
Pagine: 115 
Data di pubblicazione: 5 maggio 2018 
Prezzo: € 1,49 (in offerta lancio a € 0,99) 


Sinossi: 

Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.
Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.
Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.
È di nuovo il 13 novembre.
Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte.
Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?
Recensione: 

Vi sono libri che si tendono a dimenticare. Libri che vengano lasciati a metà per trame piatte o banalmente inutili e libri invece che ti sanno prendere subito e che naturalmente apprezzi fin dalle prime righe. Il libro che vi propongo e vi consiglio di leggere è un Paranormal Thriller di L.Cassie. La scrittrice è anche una book-blogger Lettrice Abusiva. Sicuramente è un libro piacevolmente ben scritto, una trama intrigante con anche una storia d’amore e aspetti della vita quotidiana. Un tema importante, che dà valore aggiunto al libro, è la problematica del cancro, malattia che purtroppo colpisce tante ma tante donne. Ma non si parla solo del cancro. Anche il tema della morte (sospetta o vera starà a voi scoprirlo) viene affrontato con tanta grazia al pari di una Banana Yoshimoto. Il finale del libro è meraviglioso e vi lascerà tirare un agognato sospiro. Dal mio punto di vista questo romanzo è arte pura. Arte nella narrazione e nelle descrizioni ma anche capacità sapiente di creare dialoghi che tengano incollati i lettori. Un e-book che merita di essere letto non solo per l’offerta lancio ma anche perché lo stesso e-book saprà emozionarvi e tenervi incollati alla lettura. L. Cassie ha un profondo talento, sa catturare il lettore e accompagnarlo in una dimensione nuova. Non ve ne pentirete. Buona lettura. 

Estratto: 

Quando riprendo i sensi, non ho il coraggio di aprire gli occhi. Oggi è il mio trentesimo compleanno - sempre se è già mattina - e non ho nessuna intenzione di inaugurarlo in una stanza di ospedale e, ancor di più, non ho nessuna voglia di sapere cosa mi è successo, quali e quante ossa mi sono rotta per rispondere a quel dannato cellulare. Mi hanno già operata? E per quanto tempo dovrò fare riabilitazione? Non sono pronta a tutto questo. Mi concentro sui suoni e gli odori attorno a me, ma stranamente non sento nulla che possa farmi capire che mi trovo in un ospedale e, anzi, mi sembra proprio di essere stesa nel mio caldo letto. Avverto anche una presenza al mio fianco, come se Steven fosse qui con me. Chissà quali brutti scherzi può giocare la mente… “Forza, Lizzy, apri gli occhi”, mi dico mentalmente senza neanche accorgermi di essermi chiamata con il mio diminutivo di infanzia. Uno, due, tre… apro gli occhi. E li richiudo subito.

Domenico Del Coco
Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione:

Non giurare sulla luna di [Chiara Rametta]

Sinossi:

Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di un Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà un piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?

Benvenuti nel nostro angolo


Cosa ascoltare leggendo “Realtà Parallele – Cronache dall’altro mondo” di James Clines



1. Come home – One Republic 

2. Secrets – One Republic 

3. Bloodletting (The Vampire Song) – Concrete Blond 

4. Dead Island Trailer Theme – Giles Lamb 

5. The Crisis – Ennio Morricone 

6. Love Bites [So do I] – Halestorm 

7. Vampire Heart – HIM 

8. Lucy – Skillet 

9. All I need – Within Temptation 

10. Sunshine (Adagio in D Minor) – John Murphy 

11. The last pale light in the West – Ben Nichols 

12. The Cloud Atlas Sextet for Orchestra 

13. Chevaliers de Sangreal – Hans Zimmer 

14. Amaranth – Nightwish 

15. Stop crying your heart out – Oasis 

16. I am a man of constant sorrow – The Soggy Bottom Boys 

17. The boys of summer – The Ataris


https://open.spotify.com/user/1167469594/playlist/5JyUeTy9usoueD9hmPtpG4?si=5j_Jr3EhRYS32AOrOMt3gw#_=_




giovedì 3 maggio 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

Vi segnaliamo una super offerta, firmata Antonella Maggio. 



L'immagine può contenere: 2 persone, sMS


Solo per pochi giorni in #OFFERTA a 0,99€ su#Amazon - Disponibile anche in #cartaceo e#kindleunlimited

♥️♦️♣️♠️

ⒷⓁⒶⒸⓀ ⒿⒶⒸⓀ: il gioco del perdono ️https://amzn.to/2KojKtL
ⒸⒽⒶⓈⒾⓃⒼ ⓁⓄⓋⒺ: il gioco degli errori https://amzn.to/2JB6gt6
ⒷⒺⓎⓄⓃⒹ: sei come il sole https://a<3mzn.to/2KmeEOm

L'immagine può contenere: 1 persona, occhiali, selfie e primo piano

💜💜💜

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Il tatuatore  
AUTORE: Alison Belsham 
EDITORE: Newton Compton Editori 
GENERE: Thriller 
PREZZO: Ebook 3,99  - cartaceo 12,00 

 Il tatuatore di [Belsham, Alison]

Sinossi:

Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?

Recensione:


Un thriller ad alta tensione, che ho letto senza sosta, pur di arrivare alla fine e avere conferma dei miei sospetti (che azzecco sempre, mi dovrò fare qualche domanda... ma sono affari miei) .

La vicenda ruota intorno a un particolare killer, dai modi atipici nell'agire: mentre la vittima è ancora in vita, rimuove la pelle tatuata e poi la uccide. 

L'indagine è nelle mani di Sullivar, da poco promosso (di cui la sua promozione non è ben vista da un suo collega), con la collaborazione di Marni, abile nel tatuare sul corpo altrui, ma problematica con la vita sentimentale. 

Nella ricerca, grazie alla sua esperienza, l'ex marito di Marni è coinvolto nel riconoscere l'artista dei tatuaggi, cerca di risalire a qualche teoria. 

Il caso è davvero difficile, ma il lavoro di squadra Sullivar - Marni sarà prezioso. 
Lo stile è davvero fluido, con capitoli alternati, di cui il discorso indiretto tratta la ricerca dell'assassino e, il discorso diretto i pensieri del killer (ho avuto seri problemi nel superare alcuni pensieri), creando il giusto distacco. 
Il finale è davvero un colpo di scena, come pochi, rendendolo uno dei thriller più interessati nell'ultimo periodo (compresa la fine 2017 e inizio 2018). 
Alcune scene, mi hanno davvero disturbato, ma è un mio problema: non mi farebbe saltare di gioia diventare l'ossessione di uno psicopatico, per quanto possa essere affascinante (per certi versi) una mente disturbata.
Lo consiglio a tutti, amanti del genere e non, perché è davvero una storia da non perdere.

Vi lasciamo con un estratto:

«Come hai detto tu, il mio tatuaggio è arte viva. Non uccidermi, così potrai vederlo quando vuoi. Potrai toccarlo e sarà sempre caldo. Potrai vederlo muoversi insieme al mio corpo. Immagina di avere un’opera viva nella tua galleria».


«Potrei tenerti qui sotto, in gabbia. Il mio piccolo zoo personale. Mi piace». «Sì», rispose Marni. Una terribile lotta anche solo per pronunciare quella minuscola sillaba. «Potrei fare l’amore con te ogni giorno». Uno stupro quotidiano. Davvero era meglio della morte? «È un’idea davvero intelligente, mia cara. Potremmo anche provarci per un paio di giorni, no? Per vedere come va».

Maria Capasso 
Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Mai come te 
AUTORE: Adelia Marino
EDITORE: Newton Compton Editori 
GENERE:  Romance 
PREZZO: Ebook  1,99  - cartaceo ancora non disponibile 

 Mai come te di [Marino, Adelia]

Sinossi:

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario. Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.
Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è… eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.

 Recensione:

Devo dire che questa storia mi è piaciuta: un  Tre metri sopra il cielo in versione americana. La storia, una  volta che inizi,  a leggerla, difficilmente riesci a staccarti,  finché non lo termini. 
La storia parla di Dakota: una ragazza che ha il preciso scopo di studiare e non mettersi nei guai.
Incontra Blake:  un ragazzo che tutti evitano. Pieno di tatuaggi e un vocabolario molto colorito, ma ciò non spaventa Dakota, che è attratta dal lui al  primo sguardo. 
Tra i due nasce una forte attrazione, ma lui continua a respingerla, perché sostiene che rovinerebbe la vita della ragazza. A
lla fine Blake, come da copione e va bene che sia così,  si rivelera l’opposto di quello che vuole far credere.
Una storia ben scritta e molto scorrevole con scene divertenti e affascinanti.
Mi piacciono i protagonisti.
Ci sono rimasta male per come si è conclusa la storia tra Mariam e Damien...
Spero che ci sarà un seguito così potrò scoprire il mistero che avvolge Brooke.. Detto questo una bella storia da leggere mentre prendi il sole o durante un viaggio in treno.

Vi lasciamo con un estratto:

Dici che non ti conosco, eppure so come prendi il caffè e della tua famiglia, conosco i tuoi orari, il sapore delle tue labbra, il calore della tua pelle… So che ti piace quando ti mordo. So che sei attratta da me come io lo sono da te, solo che non ci capiamo. Mi sono rotto le palle di cercare di comportarmi bene con te, soprattutto se continui a mettermi alla prova come stasera.

Letizia Romano