mercoledì 31 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: Come le strisce che lasciano gli aerei
AUTORE: Vasco Brondi- Andrea Bruno
CASA EDITRICE:Coconino press 
GENERE: Fumettistica 
Prezzo: 16,00 euro 

L'immagine può contenere: sMS

Sinossi: 


Micol dai lunghi capelli rossi sotto il casco integrale. Rashid il nordafricano e la sua maglietta della nazionale italiana. Rico, una felpa rossa con il cappuccio e una grondaia sotto il braccio. Tre personaggi che si incrociano, si incontrano, si evitano. Ma si assomigliano: gli stessi pensieri, gli stessi gesti apparentemente insensati. Fanno da sfondo alle loro vite i phone center, quasi una succursale della propria casa, dove i momenti più intimi vengono esibiti in pubblico; la radio e la televisione che fanno la cronaca dell'ennesimo esodo; i cieli solcati da aerei che partono e arrivano lasciando nel cielo la loro scia.

Recensione:


Un libro che ho con me da molto tempo e che ho letto solo adesso. 
Un storia di tre ragazzi che si intrecciano con parole piene di rabbia e disegni forti, dove il rosso è il colore principale. 
Un "racconto" è veramente profondo e attraverso i disegni e le poche vignette racconta le vicende dei giovani d'oggi, sempre in viaggio alla ricerca di un lavoro o semplicemente di loro stessi.
Tutti sanno di quanto ami Vasco Brondi e le sue frasi contorte e bellissime, e questa lettura (di cui non amo il genere ma la storia è molto toccante) mi ha completamente rapita. 
Micol, Rashid, Rico, sono dentro ognuno di noi.

Estratto: 



Maria Capasso 


Benvenuti nel nostro angolo:

Segnalazione:


Titolo: Non Amarmi - Tutto è come dovrebbe essere
Autore; Natasa Ursic
Genere: NewAdult/NoirRomanzato
Collana: è il secondo volume della trilogia The Unloved Series
Data uscita: 22 Gennaio 2018



Sinossi: 

Danielle ritorna a Birmingham e porta con se tanto scompiglio. La memoria sembra averle regalato qualche spezzone importante del suo passato.
Si troverà a capire il legame con il tanto temuto Clan. Cosa le è successo e, cosa più importante, chi è Evan?
I suoi continui flashback la porteranno fuori strada: accuserà persone che non c'entrano nulla con quella vocina che continua a tormentarla.
Ma quando si troverà davanti il ragazzo con i capelli neri, occhi scuri e pelle olivastra, allora tutto avrà un senso.


Biografia: 

Io sono Natasa Ursic, una ragazza abbastanza timida e permalosa che ha 31anni.
Vivo in un paesino nel Giuliano (Friuli Venezia Giulia). Ho una splendida bimba di undici anni. Mi piace leggere, quando il tempo me lo permette. Viaggio con la fantasia molto più spesso di quanto dovrei.
Ho iniziato a scrivere questa storia circa tre anni fa e solo ora ho avuto il coraggio di pubblicarla e farla conoscere. Non mi definisco una scrittrice ma una scribacchina dei miei film mentali.
Da grande voglio fare la mamma a tempo pieno.


Estratto:





martedì 30 gennaio 2018

Benevuti nel nostro angolo:
Segnalazione:

Firefly
Dammi un’altra identità
Marianna Calandra

Genere: Romance Young Adult
Disponibile in ebook (su tutti gli store: Amazon, Kobo, Google Play) e in cartaceo (amazon, ibs, La Feltrinelli e prenotabile in libreria)
Prezzo ebook: €2,99
Link d’acquisto amazon: http://amzn.to/2rNKgYb
Sinossi: 

Melanie ha appena concluso le scuole superiori e si ritrova a vivere un momento difficile: capire cosa vuole. Il suo ragazzo l’ha lasciata, le sue amiche si sono allontanate, o le ha allontanate, e guardandosi allo specchio non riesce più a riconoscere come sua l’immagine che vede riflessa.
Nel momento più critico e buio vede presentarsi alla sua porta Sebastiano. Il ragazzo è il figlio di una coppia di amici dei suoi genitori e passerà con lei il resto dell’estate mentre i suoi sono via per una vacanza.
I paletti che cercherà di mettere fin da subito, per non lasciarlo entrare nella sua vita e soprattutto nel suo cuore ormai fragile, cederanno ben presto, perché lei ha bisogno del suo aiuto. Sebastiano la porterà a riscoprire se stessa, a trovare le risposte che da sempre risiedono nel suo cuore ma che non è mai stata in grado di leggere.
La fine dell’estate incombe e nascerà una nuova paura per Melanie: che ne sarà di loro due quando questa indimenticabile estate terminerà?




Benvenuti nel nostro angolo:  

Segnalazione: 

Titolo: Tutta colpa di Mr. G.
Autore: Milena Galetto
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 126
Data d’uscita: 10 febbraio 2018
Prezzo: 2,99 (ebook) 12,99 (cartaceo)


Sinossi:


La vita di Giulia trascorre piatta e grigia senza alcuna aspettativa su binari morti che lei stessa ha deciso di percorrere. La relazione con l'uomo-divano, il lavoro di insegnante precaria, la passione per la lettura, i venerdì svogliati al C.L.F, un'associazione di lettrici accanite ma molto snob, i sabati a fare la spesa... Dopo la tragedia che ha distrutto il suo passato, lasciarsi andare è difficile e pericoloso. Ma è proprio durante uno dei noiosi tour al supermercato che l'esistenza di Giulia viene sconvolta. Ad aspettarla tra gli scaffali del reparto libreria c'è infatti la cravatta di Mr G., che la seduce come le Sirene a Ulisse, e una volta ceduto all'impulso della curiosità tutto cambia in modo rapido e vorticoso. L'incontro casuale con un poliziotto in borghese, poi, completa il quadro; e mentre i protagonisti del libro "innominabile" si scambiano dolorose sculacciate e mail assurde, Giulia scopre che la vita vera arriva quando meno te le aspetti.

Biografia:

La mia vera passione sono la fantascienza e i racconti. 
Vivo in una casa con tanti libri, un marito e due figli. 
Ho un lavoro creativo e colorato, amo leggere e viaggiare.


Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Il segreto di Giulia
AUTORE: Angelo D’Antonio
EDITORE: Self
GENERE: Thrriller
PREZZO: Ebook 0,00 - cartaceo 8,98 euro


Sinossi:

Un alone di mistero aleggia sulla storia di Andrea e Giulia. Un amore apparentemente perfetto si trasforma, all’improvviso, in una relazione difficile alimentata da continue discussioni e polemiche. Il lato oscuro di Giulia, fatto di silenzi e di strane richieste, finisce per suscitare incomprensioni e sospetti da parte di Andrea, ignaro delle reali ragioni che la inducono a troncare il loro rapporto.
Tutto il romanzo si snoda sull' ingannevole scambio tra realtà e apparenza, scambio che arricchisce la trama di tinte suggestive e incisive. Caratteristica peculiare di questo delicato equilibrio è l’effetto di suspense che anima, pagina per pagina, tutto il racconto.
Le aspettative del lettore vengono continuamente disattese dal continuo gioco dialettico tra apparenza e realtà, che costituisce il fondamentale stimolo alla ideazione del plot.
Mediante uno straordinario estro creativo, l’autore intesse le maglie di una storia d’amore vissuta per anni a livello interiore.
Proprio il ricordo nostalgico di un amore ormai lontano spinge Andrea a mettersi sulle tracce di Giulia. Ma tale ricerca aprirà la via ad una serie di episodi che si succedono vorticosamente: rapimenti, omicidi, fughe.
Vittime di una realtà drammatica e amara, i due protagonisti sono, allo stesso tempo, colpevoli di un vicendevole inganno descritto dall’autore con un timbro particolarmente suggestivo, cristallino e commosso.

Recensione:

Un libro che ho divorato subito, scritto molto bene ed è molto scorrevole. 
Gli eventi sono avvincenti e intriganti, e vuoi  saperne di più.
 Alcune scene sono un po' esagerate, più cinematografiche che letterarie.
  Non ho mai letto un thriller, ma è stata una bellissima esperienza. Grazie a questa storia ho vissuto mille avventure  insieme ad Andrea, alla ricerca della sua ex. 
  Si ritrova a scoprire su Giulia  verità spiacevoli,  con la morte  che sembra stargli dietro.
Per tutto la durata della lettura, l’ autore è riuscito a tenermi sempre col fiato sospeso. 
Mi è piaciuto il  cambiamento del protagonista: da un semplice avvocato ad un agente 007 . 

Vi lasciamo con un estratto: 

Le sembravano così lontani quei giorni spensierati. Il college, gli amici, le gite ai parchi. Era come se tutto fosse successo ad un’altra persona o in un’altra vita. La sua vita attuale era ormai un insieme di rinunce, di fughe, di menzogne. Insomma, non era più una vita che valesse la pena di vivere

Letizia Romano
Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Il profumo del suono 
AUTORE: Simona Salvatore
EDITORE: Self
GENERE: Autobiografico
PREZZO: Ebook gratis su amazon




Sinossi:

Questo mini racconto è basato su elementi reali.
"I profumi Italiani" è un locale di Lissone (MB) che esiste realmente e che ho la fortuna di frequentare da un paio d'anni.
Esiste lo specchio, la ragazza dal rossetto rosso e anche il barista col grembiule. 
Reale è lo specchio e le persone che ci si specchiano.
Mattia? 
E chi lo sa...

Recensione:


Una breve storia molto intensa e scorrevole, è la storia di Mattia un ragazzo sordo che si sente perso a causa di questa malattia. Un giorno di tempesta decide di entrare, per ripararsi dalla pioggia in un locale chiamato “I profumi Italiano”. Osservando le persone, riesce finalmente ad apprezzarsi e a ritrovarsi.
La storia è raccontata in prima persona da Mattia, che esprimere pensieri che toccano il cuore: riesci a percepire come si sente e immagini ciò che osserva. 
Una storia che fa comprendere il bisogno di amarsi e apprezzarsi, nonostante le difficoltà che sembrano insormontabili. 
Complimenti alla scrittrice: ha uno stile scorrevole e delicato. 
Una storia che consiglio di leggerlo


Vi lasciamo con un estratto:

Stranamente io. In ogni sua parte, ero io. Occhi, cuore e mente sempre allineati per non perdersi mai. Mi osservai davvero e riuscii ad ascoltarmi a percepire i rumori del cuore, del diaframma che si allarga sotto i polmoni. Ogni suono è un sorriso che riesco a regalarmi.

Letizia Romano 

lunedì 29 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Oggi intervistiamo una dolce autrice, Giordana Schiattarella. 

L'immagine può contenere: sMS

Intervista:


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Innanzitutto, buongiorno a tutti! Non so esattamente come o dove sia nata la passione per la scrittura. Ricordo soltanto che un giorno venni a conoscenza della piattaforma online Wattpad, così mi iscrissi, inizialmente soltanto per leggere. Quando capii che chiunque avrebbe potuto scrivere una storia, decisi di provare. Ed ecco come sono arrivata qui, oggi.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Dipende dal periodo o dalle emozioni che necessito di provare a seconda della scena che devo scrivere. Ultimamente, per esempio, ho in testa “Perfect” di Ed Sheeran. È entrata come un tarlo nella mia testa e non va più via!

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Tanto, forse troppo. Ogni opera ha un pezzo di me. Schegge del cuore, per esempio, ha i miei affetti. Senza far rumore, invece, ha le mie emozioni. Ovviamente dipende anche da cosa ho intenzione di creare.

4) Il genere che preferisci scrivere?

Decisamente rosa o poesie, anche se ultimamente ho scoperto che anche scrivere il fantasy mi diverte molto! Il mio primo fantasy (ancora in fase di scrittura) potete trovarlo sul mio profilo Wattpad (Dovesivola). Al momento pubblico un capitolo ogni volta che termino di scriverlo.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

Non ho un libro in particolare che mi abbia dato il coraggio di intraprendere quest’avventura. È accaduto e basta, all’inizio per gioco, adesso invece non posso farne a meno.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

Discorso diretto, decisamente. È molto più facile da usare e rende anche molto di più l’idea di ciò che vuoi esprimere a chi sta leggendo.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

La musica. La musica è fondamentale per me non solo nella scrittura, ma nella vita. E poi la mia migliore amica sa decisamente come farmi svagare quando ne ho bisogno, aiutandomi a sbloccare e a rimettere la penna sul foglio.

8) Hai una beta reader per le tue storie?

Sì. Si tratta di Roberta Cannavò, su Wattpad conosciuta come Jenna Ravenway. Senza di lei sarei persa. È fenomenale non solo come Beta, ma anche come amica e consigliera. Tra l’altro anche lei, come me, ha pubblicato sulla piattaforma online un rosa e un fantasy (“Inspire Me” e “Justice”). Io adoro tutte le sue opere, quindi vi consiglio di passare a leggere qualcosa!

9) Il primo libro letto?

Il primo libro in assoluto? I librottini della Disney! Poi sono passata a Geronimo Stilton, Scooby Doo e infine sono giunta nel mondo che conosco oggi.

10) Il tuo libro preferito?

“E allora baciami” di Roberto Emanuelli. Ha una visione della vita e della donna che non ho ancora percepito e visto in alcun altro uomo. Roberto Emanuelli sa entrarti dentro, arrivare al cuore e non lasciarti mai più andare.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, sMS

Maria Capasso 
Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: La fine del tempo, la fine del mondo
AUTORE: Alessandra Loenardi
EDITORE: Starlight 
GENERE: Fantasy 
PREZZO: Ebook 0,99- Cartaceo  non disponibile



Sinossi:

Tutti sapevano che in quel periodo i Sapienti del Santuario del Ki giravano per i villaggi alla ricerca di bambini “speciali”, ma Taitun era distante dalle loro solite rotte.
Invece quel giorno arrivarono.”
Inizia così la nuova vita di Aleysha, prelevata da casa ad appena dieci anni e costretta a vivere nel Santuario insieme ad altri bambini come lei.
Aleysha ha un dono speciale e, proprio per l’energia che possiede e le abilità che apprende durante l’addestramento, si trova suo malgrado coinvolta in un progetto molto ambizioso: salvare il Mondo dalla distruzione.
Eppure, quello che desidera davvero la ragazza è di essere libera. Libera di tornare dalla mamma, di innamorarsi e seguire la strada che più preferisce. Libera di fare la sua scelta al di là di ogni obbligo. E l’incontro con Krynon la getta ancora di più nella confusione. Chi è quel ragazzo misterioso che l’aspetta nel bosco ogni giorno sempre alla stessa ora? Cosa le nasconde?
Combattuta tra scelte difficili e segreti da scoprire, Aleysha deve decidere se seguire il suo cuore o portare avanti il compito che le spetta. Il passo per liberarsi dalle catene è breve, ma ogni scelta ha le sue conseguenze… a volte imprevedibili.


Recensione:

Partiamo da presupposto che amo i fantasy e quindi qualsiasi libro di questo genere lo leggo volentieri. Il libro di Alessandra Leonardi è un racconto breve. Con ciò nulla di negativo. Ha sapientemente scritto un’ottima trama e le descrizioni sono state ben strutturate dando la possibilità al lettore di potersele immaginare davanti agli occhi. I personaggi ben descritti a partire da Aleysha danno un valore aggiunto al libro. Colpisce il lettore la proprietà di linguaggio che usa. In una nazione dove ci sono pochi lettori ma tanti scrittori e scrittrici (che talvolta peccano di presunzione quando non hanno nulla di sostanza concretamente parlando) arriva finalmente una vera Scrittrice capace di affascinare per la sua trama fantasy che è densa di significato in primis quello del sacrificio ma anche la paura e l’insofferenza dovuti prevalentemente da chi possiede il ki. Leggendo il libro scoprirete cos’è il Ki. Trama veloce e assolutamente gradevole colpisce la maturazione della protagonista. Finalmente un buon fantasy capace di trasmettere emozioni forti come i classici fantasy d’inizio secolo scorso. Inoltre si percepisce molto della filosofia orientale con l’uso dell’energia e i poteri interiori. E questa è una marcia in più nella lettura. Complimenti all’autrice per il suo linguaggio forbito, curato, assolutamente elegante e senza errori. Consiglio vivamente la lettura di questo racconto. Saprete apprezzarlo. Pollice in su. Buona lettura. 



Vi lasciamo con un estratto:


Gli anni passarono senza che me ne rendessi conto. 
Iniziammo a conoscere le tecniche di guarigione: studiavamo su tomi antichi e polverosi pieni di simboli arcani, vergati con alfabeti di civiltà perdute. Ormai il mio corpo di bambina era diventato curvilineo quando, dopo altro tempo, cominciammo l’apprendimento dell’uso del ki. Notavo lo stesso cambiamento anche in Pharna, mentre i maschi diventavano più alti e muscolosi, e sul loro viso spuntarono i primi peli. In quel periodo preferivamo stare separati: io e Pharna da una parte, mentre i ragazzi facevano gruppetto per conto loro. Cominciavo a provare nei loro confronti del biasimo e una sorta d’attrazione, più che altro curiosità per un modo di essere che stava diventando differente dal mio.

Domenico Del Coco 
Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Piccole bugie
AUTORE: Jennifer Miller
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 3.99 - Cartaceo ancora non disponibile



Sinossi:


Una piccola bugia detta a fin di bene può cambiare drasticamente il corso delle cose... Come ogni ragazza innamorata di diciotto anni, Olivia sognava di vivere per sempre felice e
contenta con l'amore della sua vita. Luke è tutto ciò che ha sempre sognato, fino a quando si trova ad ascoltare qualcosa che non avrebbe dovuto. Pochi secondi, e il suo cuore va in mille pezzi. Olivia cerca di affrontare la cosa nell'unico modo che conosce: scappa, lasciandosi alle spalle la famiglia, gli amici e il ragazzo che ama. Alla ricerca della serenità e di una via di fuga, Olivia pensa di trovarle in un bad boy compassato di nome Deacon. Lui infatti è l'esatto opposto di Luke, e la cosa a Olivia non dispiace affatto. Sono passati sette anni, Olivia è cresciuta, è diventata più saggia e sta tornando a Chicago per iniziare una nuova vita e riallacciare i rapporti con la sua migliore amica, Pyper. Quello che non si aspetta è di trovarsi di nuovo faccia a faccia con il ragazzo che si era lasciata alle spalle e di scoprire che, nonostante se ne sia andata, i suoi sentimenti sono rimasti gli stessi. Riuscirà Olivia a mettere da parte la sofferenza nel suo cuore e a fidarsi di nuovo di Luke? Riuscirà a tagliare i ponti col passato, oppure continuerà a permettere che la sua vita venga influenzata da piccole insinuanti bugie?


Recensione:

Olivia è sposata e il suo matrimonio è più una recita, che vita reale. 
Suo marito le mente, eppure lei gli crede sempre. 
Ma, un giorno, devi fari i conti con l'evidenzia dei fatti, e finalmente la verità sale in superficie e capisce che è tempo di voltare pagine. 
Così parte per Chicago, e insieme alle sua amica tenta di buttarsi alle spalle il suo passato, 
Lei è ancora giovane, e un fallimento non è motivo di buttarsi giù per sempre.
E da qui, parte una avventura per Olivia, che la porterà a nuovi (non solo nuovi) incontri, insieme a Pyper. 
Ma quanto ci liberiamo dal passato è per sempre? 
Questa domanda è la chiave di tutta la storia, che capitolo dopo capitolo vi farà scorrere le pagine per sapere cosa Olivia permetterà che accada nella sua vita. 
I personaggi sono molto sinceri, scritti con chiarezza, con pregi e difetti. 
I dialoghi interessanti e stile di scrittura molto fluido. 
Una storie da leggere di notte, quando il buio e protagonisti sono la vostra unica compagnia. 
Ah, è una saga e il finale...beh, buona lettura. 


Vi lasciamo con un estratto:


Perché fa ancora male? Perché ricordo ancora dei dettagli così vividi? Non posso fare a meno di chiedermi cosa diavolo sia sbagliato in me.



Letizia Romano

venerdì 26 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

💜💜💜

Offerta promozionale della Starlight + giveaway



A un mese dall’uscita delle prime due storie della collana Starlight, annunciamo che gli ebook saranno in offerta a 0,99 cs dal 26 gennaio al 5 febbraio su tutti gli store online!

La Starlight è un marchio editoriale della Pubme, entrato a far parte della PubGold, casa editrice attraverso la quale Pubme ha pubblicato diversi libri in passato. La Starlight è una delle nuove collane per la pubblicazione di libri, affidata in gestione a Jessica Maccario, e si occupa di racconti e romanzi fantasy.
Nata a ottobre del 2017, la collana ha esordito con due racconti lunghi che sono stati scelti tra tutti i racconti inviati dagli autori a novembre. La richiesta era di restare tra gli 80.000 e i 95.000 caratteri e, come spiega la direttrice editoriale, questi due sono stati scelti per la capacità delle autrici di presentare, in una cinquantina di pagine, due storie con dei personaggi interessanti e delle scelte che si rivelano inaspettate.

E non è finita qua! :)
Sulla pagina facebook della collana è stato aperto un giveaway.
Tutti coloro che commenteranno il seguente post (https://www.facebook.com/collanastarlight/photos/a.163301800922320.1073741828.163263254259508/189732621612571/?type=3&theater&notif_t=feedback_reaction_generic&notif_id=1516959039244344) con la foto di uno dei due ebook (o di entrambi), parteciperanno all’estrazione finale di un buono da 5 euro. A ogni foto verrà assegnato un numero.
Al superamento dei trenta partecipanti, il buono in palio sarà di 10 euro, quindi non mancate!
C’è tempo fino al 3 febbraio per partecipare. L’estrazione avverrà il 4 sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/collanastarlight/


Vi regaliamo un estratto per entrambi gli ebook:

Die Party di Silvia Castellano
 
“Sei pronto per la festa più pericolosa dell’anno?”
Tutti conoscono il “Die Party”, la festa più apprezzata dell’anno. Molti si stanno organizzando per andarci, ma a Lyla non interessa trascorrere la vigilia di Natale in un posto in cui ci sarà tutta la scuola. Con un nome così non le sembra nulla di originale e ha già i suoi problemi con Alex, alias Mister Arroganza, colui che sarebbe in grado di spezzarle il cuore in pochi attimi. Ma Jan, il suo migliore amico, sa essere molto persuasivo e Lyla si ritrova suo malgrado a varcare la soglia del locale.
Quella che si preannunciava come una normale festa tra ragazzi, diventerà a poco a poco il party più pericoloso dell’anno.
Un segreto si annida tra quelle pareti, ma le carte non sono ancora state svelate...
E tu, aprirai quella porta?

Estratto:
Avevo appena finito di vestirmi quando suonò il campanello.
«Chi è?» chiesi.

«Leonardo di Caprio» rispose la voce inconfondibile di Alex.

Alzai gli occhi al cielo chiedendomi cosa volesse da me a quell’ora. «Sei arrivato in ritardo, Leo» replicai, ma gli aprii lo stesso il portone d’entrata. Tanto sapevo che mi avrebbe infastidita finché non l’avessi fatto.
Socchiusi la porta, tuttavia non lo attesi lì – avrebbe potuto pensare che non vedessi l’ora che arrivasse –, piuttosto raccolsi i vestiti che avevo posizionato sulla sedia quando ero tornata e li infilai a caso nell’armadio.
«Ciao, Impiastro» fu il suo saluto.
Mi voltai a guardarlo. Feci finta di non aver sentito il soprannome che mi aveva affibbiato quando ero in seconda media e lui in terza, e dissi: «Ciao, Leonardo. Ti immaginavo diverso.»
Mi rivolse un sorriso sornione. «Mi spiace deluderti.»




La fine del Tempo, la fine del Mondo di Alessandra Leonardi

“Tutti sapevano che in quel periodo i Sapienti del Santuario del Ki giravano per i villaggi alla ricerca di bambini “speciali”, ma Taitun era distante dalle loro solite rotte.
Invece quel giorno arrivarono.”
Inizia così la nuova vita di Aleysha, prelevata da casa ad appena dieci anni e costretta a vivere nel Santuario insieme ad altri bambini come lei.
Aleysha ha un dono speciale e, proprio per l’energia che possiede e le abilità che apprende durante l’addestramento, si trova suo malgrado coinvolta in un progetto molto ambizioso: salvare il Mondo dalla distruzione.
Eppure, quello che desidera davvero la ragazza è di essere libera. Libera di tornare dalla mamma, di innamorarsi e seguire la strada che più preferisce. Libera di fare la sua scelta al di là di ogni obbligo. E l’incontro con Krynon la getta ancora di più nella confusione. Chi è quel ragazzo misterioso che l’aspetta nel bosco ogni giorno sempre alla stessa ora? Cosa le nasconde?
Combattuta tra scelte difficili e segreti da scoprire, Aleysha deve decidere se seguire il suo cuore o portare avanti il compito che le spetta. Il passo per liberarsi dalle catene è breve, ma ogni scelta ha le sue conseguenze… a volte imprevedibili.

Estratto:

«Credevi che non mi sarei presentato, eh?» mi disse. La sua voce era profonda e vellutata. Di nuovo avvertii che le mie guance stavano avvampando e non riuscii a rispondere. Venne verso di me, si avvicinò e mi mise un fiorellino appena colto tra i capelli, indugiando con le dita tra le ciocche.
«Che belli questi capelli d’argento… Allora, sei una Sapiente del Santuario? So che è crollato dopo il terremoto dell’anno scorso e vi siete trasferiti qui vicino.»
«Come lo sai?»
«Me l’hanno detto a Folgon, dove ci siamo incontrati ieri. Lavoro lì con la compagnia di attori.»
«Sei diverso da loro, lo percepisco dalla tua energia. Tutto questo è opera tua? Come ci riesci? Devi avere un ki molto particolare: se ti beccasse Marfon ti recluterebbe per il tempio!» dissi, riferendomi allo stato di immobilità in cui era piombata l’area. Questo sorprendente modo di utilizzare il ki mi era del tutto ignoto, mi affascinava e intimoriva 

Alzai gli occhi al cielo chiedendomi cosa volesse da me a quell’ora. «Sei arrivato in ritardo, Leo» replicai, ma gli aprii lo stesso il portone d’entrata. Tanto sapevo che mi avrebbe infastidita finché non l’avessi fatto.
Socchiusi la porta, tuttavia non lo attesi lì – avrebbe potuto pensare che non vedessi l’ora che arrivasse –, piuttosto raccolsi i vestiti che avevo posizionato sulla sedia quando ero tornata e li infilai a caso nell’armadio.
«Ciao, Impiastro» fu il suo saluto.
Mi voltai a guardarlo. Feci finta di non aver sentito il soprannome che mi aveva affibbiato quando ero in seconda media e lui in terza, e dissi: «Ciao, Leonardo. Ti immaginavo diverso.»
Mi rivolse un sorriso sornione. «Mi spiace deluderti.»



💜💜💜

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazione: 


TITOLO: Dust
AUTRICI: Daniela Ruggiero
CASA EDITRICE: Self
GENERE: Romance
PREZZO: 0,99 Ebook


Sinossi: 

Allyson è una donna delusa dalla vita, rinnegata dai genitori e cresciuta con una zia incapace di qualsiasi atto d’amore. In una notte come tante altre, ai margini della Detroit dimenticata, Allyson incontra l’uomo che le cambierà per sempre la vita. Ryan, occhi di ghiaccio e anima spezzata, si trasformerà nella sua ossessione. 
Una storia d’amore che travolge, consuma e brucia. 
Una passione letale che diventa dipendenza e possesso. 
In un’altalena di emozioni, Allyson e Ryan, vivranno un sentimento che saprà condurre le loro anime alla deriva.
Biografia: 

Daniela Ruggero nasce a Torino il 30 Settembre 1976, sposata e mamma.
Nella vita di tutti i giorni è un'infermiera mentre nel tempo libero scrive. E' una lettrice compulsiva dipendente dal genere Horror e Noir. Ama il Fantasy in tutte le sue sfaccettature, ma non disdegna una buna storia anche se non fa parte di queste categorie. Ama le serie televisive come Supernatural e simili e Dexter Morgan è il suo serial killer preferito. Ha pubblicato due romanzi con Rizzoli per la collana YouFeel. Collabora come blogger per la DarkZone edizioni.

Autrice della Saga Dark Fantasy I Guardiani degli Inferi

        La sposa Oscura
        Genesi
        Legami di sangue
        Giuramento di sangue
        Risveglio
        Tradimento ( ultimo volume della saga)
  
AUTO CONCLUSIVI

        Poison Dark romance auto pubblicato 04\09\2015
        Il Cucchiaio Magico: in collaborazione con l'autrice Francesca Pace un libro di cucina e magia ispirato alle tradizioni erboristiche e “magiche” delle spezie casa editrice Astro.
        Eredità Proibita. Scritto a quattro mani con Doranna Conti. Edito YouFeel Rizzoli
        Amore Spezzato. Broken. Edito YouFeel Rizzoli
        Mia 4 Aprile 2017 Amazon
        27 Novembre DUST dark romace

Contatti:


Pagina autore

Blog

http://danielaruggero.blogspot.it/

Estratto: 

Incrociando il suo sguardo del colore dell'oceano ebbi la sensazione di annegare. Fu come essere trafitta da una folgore. Un doloroso fremito mi colse avvertendomi del pericolo che avrei corso; nonostante ciò non trovai la forza di abbandonare il contatto visivo, al contrario alzai la bottiglia di birra mimando il gesto di un brindisi. Lui, sorprendendomi, si alzò con fare nervoso, afferrò il giubbotto di pelle rossa adagiato sullo schienale della sedia e se ne andò annichilendomi. A rallentatore posai la bottiglia sul bancone, il gusto della bevanda ora aveva assunto il sapore del fiele e l’amaro che mi lasciò in bocca alimentò il senso di sconforto. Mi guardai attorno studiando i volti degli avventori che affollavano il locale. La musica bombardava l’aria impedendomi di pensare e i movimenti dei corpi accaldati che si accalcavano nello spazio ristretto adibito a pista da ballo, trasudavano di lussuria. Mi alzai svogliata dirigendomi nel retro dove i bagni erano stati presi d’assalto. La fila era un serpente di donne troppo ebbre per rimanere stabili sui tacchi alti.


giovedì 25 gennaio 2018

Benvenuti nel nostro angolo

TITOLO: Amore senza ombre 
AUTORE: Jay Crownover
EDITORE: Harper Collins Italia 
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 6,99  -  14,36 Cartaceo 


Sinossi:


Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l'ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l'unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.
Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l'ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c'è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l'unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore.
Un romanzo commovente e intenso, un'emozionante storia di rinascita.

Recensione:

Poppy una nome simpatico e dolce, ma meno la sua storia, così complicata e piena di macchie. Così piena di pesi che non suoni suoi ma devo comunque farsi carico. 
Ma il suo coraggio smisurato e i suoi amici, sono stati l'arma vincete per superare tutto. 
Cerca l'amore, vuole l'amore, quell'amore che supera i sogni e... sulla sua strada, incrocerà Wheeler, anche lui con il suo bagaglio pesante di difficoltà che ha dovuto superare nel corso degli anni. A differenza di Poppy, lui si è buttato in storie senza coinvolgimento. E poi compare lei, Poppy che porta doni inaspettati alla sua porta e sembra che abbia il sole negli occhi. 
Questa è una storia di rinascita, di fiducia, di credere ancora che il male posso essere sconfitto dall'amore. 
I personaggi mi hanno tenuto compagnia, e sono stata vaga nel recensire perché non voglio anticipare neppure l'ovvio. 
A fine lettura mi sono sentita come un'amica di entrambi, un'amica che li accompagnati lungo il tragitto per incontrarsi. 
Lo stile è limpido e fresco. 
L'autrice mi  ha donato attimi di emozioni intente. 
Lo consiglio vivamente a chi vuole piangere sia di dolore che di gioia. 

Vi lasciamo con un estratto:

Ero un bersaglio facile, cosa che avevo giurato a me stessa di non diventare mai più. 


Letizia Romano
Benvenuti nel nostro angolo





TITOLO: Dimmi che ti manco 
AUTORE: L.E Bross 
EDITORE: Newton Compton 
GENERE: Romance 
PREZZO: Ebook 3,99 - Cartaceo ancora non disponibile



 Dimmi che ti manco (Second Chance Series Vol. 2) di [Bross, L.E.]

Sinossi:

Tess è una ragazza testarda. Forte, indipendente, determinata. Completamente sopraffatta dalla responsabilità di dover crescere il fratellino. Ma può farcela. Deve farcela. Perché non lascerebbe a nessun altro il compito di occuparsi di Noah. Ryan è felice della sua vita spensierata. Non ha intenzione di farsi coinvolgere sentimentalmente, perché ha già vissuto una delusione d’amore e adesso che ha imparato la lezione non intende ripetere l’errore. È stata Tess a spezzargli il cuore, e ora il caso la mette sulla sua strada proprio quando lei ha più bisogno di aiuto. Ma Tess non è quel tipo di ragazza e non lo lascerà entrare nella sua vita. Neanche quando Noah comincia ad affezionarsi a lui. Neanche dopo aver trascorso una notte insieme. Neanche quando comincia a innamorarsi.


Recensione:


Due ragazzi. 
Due vite.
Due destini. 
Tess è una ragazza che ha dovuto accantonare i suoi sogni, per accudire e crescere il suo fratellino. Un ragazza che fin da subito si è accollata una responsabilità più grande di lei, e l'amore per un fratello spesso non basta quando lo sconforto iniziare a diventare grande, perché è difficile fare da madre e padre.
Ryan è un ragazzo cresciuto troppo in fretta, preso dal senso del dovere e dalle delusioni che l'hanno ferito. 
Le loro vite si scontrano e il destino è pronto ad offrire una seconda possibilità ai due, ai loro cuori stanchi e feriti. 
Spesso il percorso che ci tocca fare è faticoso, piena di buche e senza indicazioni giuste... ma l'amore e lo stare bene con qualcuno può donarci ancora un sorriso, una speranza per essere felici. 
L'autrice ha uno stile chiaro e scorrevole, che si lascia leggere in poche ore. 
Non è il mio genere, ma è stata una piacevole compagnia. 
Lo consiglio a chi vuole immergersi una storia in cui non manca la dolcezza e l'erotismo.


Vi lasciamo con un estratto:

Tess aveva sempre avuto questa sicurezza, questa luce che attirava le persone come il fuoco attira le falene. Fu ciò che aveva attratto la mia attenzione tanti anni prima. 
Anche allora, sapevo avrebbe fatto strada. Non solo perché era molto intelligente ma anche perché la sua determinazione faceva sì che nessuno potesse dubitare delle sue capacità. 


Letizia Romano
Benvenuti nel nostro angolo
 
 Intervista:

Oggi ci farà compagnia Daniela Perelli, autrice e direttrice editoriale di Un cuore per capello. 


Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Domande:

  1. · Cosa ti ha spinto in questa avventura?
  2. · C’è un motivo in particolare nella scelta del nome?
  3. · Perché hai deciso di metterti in gioco, anche se il settore dell’editoria non è tra più redditizi?
  4. · Parlaci un po’ delle tue passioni.
  5. · Ti occupi anche di altro?
  6. · Il primo libro che hai letto e ti ha emozionato.
  7. · Un autore con cui vorresti prendere un caffè.
  8. · Quanto è difficile rifiutare un manoscritto di una persona amica?
  9. · C’è qualcuno che ti ha incoraggiato nel tuo progetto? 
  10. · Parlaci di te.

Risposte:

  1. A spingermi in questa avventura è stata solo la mia passione per i libri. Per la scrittura e per la lettura. E poi veder realizzato il sogno di qualcuno con i miei stessi desideri, che prova la mia stessa passione, è una sensazione unica e magica. 
  2. La scelta del nome è un semplice gioco di parole che vagava nella mia testa da molto tempo. Io sono un po’ così: con un cuore per capello 😉 
  3. Mi sono messa in gioco perché questo è il mio lavoro, quello che da tempo desideravo fare e che cercherò col tempo di far diventare sempre più vero e professionale. 
  4. Come dicevo: oltre alla lettura, amo scrivere. Ho pubblicato diversi romanzi in autonomia e con la Casa Editrice Rizzoli che ancora ringrazio per avermi dato questa possibilità. Mi piace curare la mia pagina facebook da Autrice e condividere il mio parere su scritti di ogni genere con i lettori. Da poco ho cominciato a pubblicare una rivista gratuita amatoriale, un modo diverso, divertente e piacevole con il quale mi piace intrattenere le lettrici. 
  5. Il primo libro letto da ragazzina è stato Viaggio al centro della terra di Jules Verne. Ancora adesso mi emoziona leggerlo. 
  6. Mi piacerebbe prendere un caffè con Virginia Bramati, scrittrice che stimo davvero molto. 
  7. Non mi è ancora capitato di dover rifiutare il manoscritto di una persona amica. Il fatto è che non lo rifiuterei, ma farei di tutto per aiutarla a renderlo perfetto per una pubblicazione, e poter così realizzare il suo sogno. 
  8. La mia famiglia, i miei genitori, mio marito, sempre 😊 
  9. Sono una persona sensibile, penso di essere cordiale e difficilmente mi arrabbio per sciocchezze. Solo le cose importanti mi fanno soffrire se non vanno nel modo giusto, per il resto mi considero fortunata, soprattutto da quando sono diventata mamma. Essere madre è speciale, indescrivibile. MI fa sentire invincibile. Credo poi di essere una persona allegra, anche se però ho un carattere un po’ fragile, nonostante cerchi sempre di essere forte soprattutto per amore dei miei cari.  
Ciao e grazie mille per questa bella opportunità 😊

L'immagine può contenere: sMS

Maria Capasso