lunedì 30 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

#CoverReveal


Titolo: "Scritto sulla Pelle"
Autore: Alexandra Rose
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99 


Sinossi

La libertà può essere un’arma a doppio taglio. Lo sa bene Isabella che, dopo la laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare la lussuosa villa dei genitori e di lasciarsi alle spalle una vita già programmata per studiare editoria, la sua più grande passione. Il suo sogno di aprire una casa editrice è più forte di ogni ostacolo, e per intraprendere quella strada deve rinunciare agli agi nei quali ha sempre vissuto.

Catapultata nella periferia di Cagliari, Isabella si troverà di fronte a tutto ciò che ha sempre detestato: un appartamento fatiscente, una coinquilina poco raffinata, e un irriverente ragazzo ricoperto di tatuaggi. Sarà proprio lui, Lorenzo, a farle abbattere i muri dei pregiudizi e a permetterle di ritrovare se stessa.

Dopo il successo di The Room scritto a quattro mani con Francesca Cominelli e della dilogia del Destino della Rosa Blu, entrambi pubblicati in selfpublishing, Alexandra accetta di collaborare con noi e ci regala un romance contemporaneo delicato e fresco. Una storia d’amore che sembra impossibile, ma che racchiude invece una crescita sentimentale e professionale che è proprio quello che tutte le giovani donne si trovano ad affrontare nella vita di tutti i giorni. Siamo sicuri che vi ritroverete e sognerete assieme a noi leggendo la storia di Isabella e Lorenzo.


Benvenuti nel nostro angolo




Salve, oggi ospitiamo la tappa del blog tour dedicato al tanto atteso Il re malvagio di Holly Black. 


Cardan l'ho immaginato così: Nel primo libro della saga era  un principe che faceva i dispetti ed era indifferente con il prossimo.. Odia Jude, ma in realtà questo odio è soltanto una corazza che nasconde i veri sentimenti.. Nel Re Malvagio, Cardan ora è il re del regno sotto il comando di Jude.. continua a dimostrarsi indifferente.... ma qui mi da impressione che ormai è consapevole di ciò che sente.. conosceremo un Cardan diverso?

Risultati immagini per adam brody the oc


Jude l'ho immaginata così:  Jude protagonista della saga è un essere umano che cresce in un mondo non suo e nessuna l'accetta per le sue origine e lei nel primo volume pur di ottenere tutto ciò che loro hanno farà di tutto.. anche incastrare Cardan e a farlo diventare re.. Ora lei è il suo siniscalco ma è lei a muovere i fili, ha sempre sete di potere e teme che quando il contratto che ha fatto con Cardan una volta terminato, lei possa perdere tutto ciò che ha ottenuto.
Una donna forte, un pò arrogante e egoista, determinata e non si scalfire da nulla o forse... Cardan ha comunque del potere nei suo confronti..
Cosa succederà?





venerdì 27 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Alice si trova a metà tra due mondi: il nostro, al quale lei appartiene, e la dimensione elementale, in cui i quattro elementi sono delle forze vive, governate dal Sole. Nella dimensione elementale c'è appena stata una guerra e Alice si ritrova seduta sul prato, mentre tutto tace, con un corpo evanescente che avrebbe dovuto evitarle qualunque ferita. Sta ancora tentando di calmare le proprie emozioni, di comprendere quello che è davvero successo, quando riceve un ciondolo d'ambra e, insieme a questo, un ruolo importante: raccontare la storia che ha vissuto. A quel punto, non potrà fare a meno di assecondare quel qualcosa dentro di lei che ama le storie. Leggerle, scriverle, tutto. Inoltre, vuole che gli altri sappiano della guerra, della vittoria. Gli altri: gli esseri della dimensione elementale che vivono indisturbati nel nostro mondo. Alice non sceglie di inventare una storia, ma di viverla. Attraverso frammenti di un mondo.


Sinossi
Juliet è una simpatica ragazza italiana che, per via di una borsa di studio universitaria, si ritrova a studiare a Londra per qualche mese. Da sempre amante della fotografia, al suo arrivo in città non riesce a resistere all'impulso di fotografare ogni angolo e monumento, ma proprio per questo suo girovagare entusiasta, perde di vista il gruppo di colleghi. La sua crisi di panico pensando di essersi persa, viene interrotta da un bel ragazzo con un ombrello, che gentilmente si offre di accompagnarla alla vicina stazione della metro... Chi è questo ragazzo? E come mai più tardi, quando Juliet lo rincontra per caso, lui finge di non conoscerla?


Sinossi
È lui la preda più ambita nel mondo dello show business: bello, ricco e famoso. Micheal Turner si concede di rado e solo per parlare dei suoi film.
I giornalisti lo cercano, le donne farebbero follie per lui, ma Audrey Sanni non ha la più pallida idea di chi sia. Così, quando il padre le chiede di precederlo nella villa di Turner, accetta solo per compiacere il genitore, con cui ha un rapporto conflittuale. Ignora che da anni il suo destino è già stato deciso e che Micheal Turner è la chiave di tutto.
Una storia d'amore emozionante che si snoda tra l'Italia, l'Inghilterra e il Canada; una giovane fragile ed insicura alla ricerca di un amore tutto suo; una promessa che supera il tempo e le generazioni e un uomo, che tutte desiderano, perso dietro all'unica donna che sembra sfuggirgli.


Sinossi
Vicina alla soglia dei trent'anni, Costanza ha ricevuto un'importante offerta di lavoro negli Stati Uniti. Thomas, il suo fidanzato, è pronto a seguirla e a rendere più stabile la loro relazione, ma lei rifiuta, perché insicura dei propri sentimenti. Intraprende così una vacanza in Italia, dove si trovano i suoi migliori amici: Silvia ed Edoardo. I due sono di famiglia facoltosa mentre lei è figlia del loro ex giardiniere, ma i tre sono inseparabili. Il suo ritorno nel paese, dove vuole trascorrere una settimana all'insegna della spensieratezza più assoluta, provoca parecchi cambiamenti...
Edoardo la guarda con altri occhi e anche lei lo vede sotto una luce diversa. Ma due migliori amici non si possono innamorare...
Tenere sotto controllo la situazione e la miriade di emozioni che prova diventa via via più complicato. Fidarsi dopo che si è stati delusi non è facile e aprire il proprio cuore a chi un momento prima era solo un amico fa incredibilmente paura...



Sinossi
L’estate sta arrivando e porta con sé due eclatanti notizie: la prima riguarda Miss Book, la seconda i giovani Mary e Albert. Entrambi gli eventi però, sono osteggiati da una serie di sventure: maiali che si ammalano improvvisamente, bottoni che svaniscono nel nulla, un mulino che smette di colpo di produrre farina e una lettera che spezza il cuore della bella Prudence.

Beltory ha ancora bisogno dell’ingegno e delle magiche ricette di Miss Book!

giovedì 26 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni

Sinossi
Londra. 1847.

La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla morte del giovane figlio Conrad. L’inatteso lutto aprirà in lui vuoti incolmabili e sensi di colpa disorientanti.
Solo al funerale, davanti al pianto della sconosciuta Bianca Noyer, Jeremy deciderà di affrontare la cruda verità riguardo al figlio e farsi carico degli errori del ragazzo.
Un contratto, due firme, un progetto imbastito solo per il futuro di un’anima innocente.
In una Londra senza volto, dove la modernità corre più veloce di una locomotiva, borghesia e nobiltà convivono sfocate, soffocando identità e sentimenti.
Potranno famiglia e amore rappresentare la salvezza e l'unica panacea per due anime ferite e sole?



Sinossi
Londra, 1897. I morti si risvegliano dalle loro tombe, assalendo chiunque capiti loro a tiro e cibandosi di carne umana. In questo quadro di terrore, Sherlock Holmes e il dottor John Watson si ritrovano asserragliati nella Torre di Londra insieme alle loro nemesi: James Moriarty e Sebastian Moran. A far loro compagnia il fratello del celebre investigatore, Mycroft Holmes e William Bell, il biologo che sta cercando di scoprire di più su quanto accaduto. Uniti nel comune intento di portare a casa la pelle sana e salva, i quattro difendono la Torre con ogni mezzo, ma i morti viventi non sono ciondolanti esseri senza cervello e riescono a sfondare le loro difese.


Sinossi
Haworth, prima metà dell'Ottocento. Qui vivono i fratelli Kimball: John, Alice e Sarah, con caratteri e desideri molto diversi. John, unico uomo della famiglia, non accetta l'idea di svolgere un lavoro qualsiasi. Audace e curioso, preferisce andare a caccia di segreti. Alice, poco più giovane del fratello, è ammirata da tutti per la sua straordinaria bellezza, di cui però non fa sfoggio. Timida, sensibile e con il cuore infranto, non sa se riuscirà ancora a fidarsi dell'amore. Sarah, la ribelle dai capelli rossi, è intraprendente e molto distante dalle donne dell'epoca. Le parole che il padre le disse quando era bambina la tormentano: in un libro avrebbe trovato il segreto di ogni felicità. Trascorre il suo tempo libero leggendo, rifiutandosi di star dietro alla società e alle sue assurde imposizioni. Splendide sale da ballo, incontri e scontri con giovani appartenenti alla nobiltà, verità da rievocare alla mente e altre che andrebbero a tutti i costi celate. A fare da sfondo, un'epoca vittoriana appena inaugurata.


Sinossi
Dopo la missione del Drago che aveva attaccato la città di Zanye, Alastrine è tornata a Roas e il manipolo ha ripreso la vita di sempre. Ma la terra di Sabrié incomincia a essere sconvolta da numerosi disastri naturali e sembra che la causa sia da ricercare in un'antica leggenda. Che il misterioso simbolo comparso sulla pelle del Capo di Alastrine sia legato a quella profezia? Il viaggio del manipolo riprende e questa volta la posta in palio è molto più alta. Estratto: Il capo di Alastrine si avviò di corsa verso il proprio Drago e tentò di controllare la sua emozione. Stava per cavalcare un Drago, realizzando uno dei sogni a occhi aperti che fino a poco tempo prima considerava da bambini. Il desiderio che aveva espresso nella foresta stava diventando realtà: stava per attraversare le nuvole, scoprirne la consistenza. Poteva volare fino al sole per vedere se era possibile toccarlo senza bruciarsi, come le aveva raccontato suo padre. Sì, stava per farlo. In groppa a un Drago che portava il nome del cielo stesso.


Sinossi
Folklore: una cittadina sul confine tra possibile e impossibile, dove ombre, fantasmi, streghe, spiriti del bosco e demoni vivono sotto la tutela dei Guardiani. Evan: il ragazzo delle falene, un essere bellissimo ma spietato, in grado di fare qualunque cosa e intenzionato a distruggere il mondo. Pandora: l’umana disposta a tutto per fermarlo e per vendicare la morte della sorella, anche accettare il mondo che ha scoperto con la Seconda Vista e sfidare Evan a un gioco dalle conseguenze letali. Sperando di non innamorarsi di lui. Un mostro, una ragazza, un gioco mortale: benvenuti a Folklore.

mercoledì 25 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
New York. Oggi.

A cosa servono le amiche, se non a convincerti che una notte di sesso occasionale ti farà dimenticare il tuo ex?
È per questo motivo che Lucinda Hill, controvoglia, partecipa a uno speed date sull'elegante terrazzo del Novotel. Il suo interesse però si accende quando di fronte a lei prende posto William Shaw: bellissimo, sfacciato e dannatamente sexy. Il pretendente ideale…
Tra loro si scatena una passione impossibile da saziare in una sola notte, e quello che doveva essere un piacere occasionale si trasforma in un legame molto più forte. E se il loro incontro non fosse stato solo un regalo del destino? Sesso, bugie, tradimenti, segreti... l'amore a volte si manifesta attraverso percorsi inaspettati. Siete pronti per partecipare allo speed date?


Sinossi
Alana Portinari ha un unico grande sogno: vincere ai campionati nazionali di ginnastica ritmica.
Coltiva questa disciplina fin da bambina sennonché, a causa della prematura morte della madre e per un infortunio che la allontana dal podio delle gare, la sua carriera subisce un arresto.
Decisa a rimettersi in gioco, è costretta a lavorare di notte per pagarsi la retta dell’esclusiva palestra in cui si allena e, sotto mentite spoglie diventa la provocante ballerina Lolita di un night club. Qui incontra Derrick, atleta di fama mondiale, con cui inizia una relazione. Ma lui è anche il suo nuovo coach e le cose non vanno come dovrebbero.
Mentre il campionato si avvicina, Alana dovrà far chiarezza in se stessa prima di tutto, dovrà imparare ad acquisire fiducia verso il prossimo e capire se sarà all’altezza del proprio obiettivo: vincere la Nazionale con le sue uniche forze, la tenacia e la determinazione.


Sinossi
Fuggita. Se fosse rimasta, la sua età ancora innocente in una Palermo degli anni Venti sarebbe stata macchiata dalla violenza. Sola. Quando incontra un uomo dagli occhi sprofondati e color nocciola, non può evitare di seguirlo: lui conosce il Teatro, ciò a cui lei aspira segretamente. Eppure, nonostante la sua ammirazione, il palcoscenico non risponderà al suo richiamo. Non finché lei non sarà davvero pronta a fare sentire al mondo la sua voce, a fare risplendere la sua luce. Luce che giungerà fino a un punto in ombra, su nelle gallerie. Fino agli occhi attenti di colui che è lì per lei. Tra le tende color cremisi del sipario e l'oro del suo vestito, tra l'eterna nostalgia e gli orrori della guerra, dell'uomo. Tra occhi dal colore indistinguibile e giochi d'ombra: qui, è Evereth. "Di lacrime, sorrisi ed applausi: di questo era stata la mia vita.



Sinossi
Fare da babysitter a un bambino autistico? Il professor Donovan deve essere impazzito!
Ecco il primo pensiero di Kate.
Lei che già si vedeva immersa anima e corpo in una ricerca sperimentale all'avanguardia, o magari chiamata a rinfoltire le fila di una prestigiosa azienda della Silicon Valley, è costretta suo malgrado a piegarsi allo strambo volere del suo mentore.
Ma i guai della ragazza non sono finiti lì: il padre del bambino, infatti, è Philip Clark, uno dei professori più temuti e ammirati dell'intero ateneo, noto per essere un uomo schivo, ostile, poco incline al contatto umano e con origini aristocratiche a rendere ancora più austero il suo comportamento.
C'è di peggio? Ebbene sì, dato che Kate ha un trascorso scomodo e gravoso che ha sempre tenuto nascosto a tutti e che tale sarebbe dovuto restare per sempre. Mantenere un segreto con Philip Clark, tuttavia, è impossibile, e lei lo capirà presto, anzi, prestissimo.
Kate e Philip: due persone così diverse, ma in fondo così simili.
Il caso li mette l’una sulla strada dell’altro e un'esperienza iniziata in sordina, affrontata in punta di piedi e a fior di labbra, si trasformerà in fretta in qualcosa di terribilmente coinvolgente, li travolgerà tutti con la forza di un tornado, minerà le loro sicurezze e rimetterà tutto in discussione, compreso il loro futuro e la loro felicità.


Sinossi
Lui è il manager di punta di un’azienda produttrice di macchinari agricoli, malato di lavoro. Lei una ex modella con figlio problematico a carico, che tenta di riciclarsi nel mondo dell’agricoltura senza la minima preparazione. Lui fa della calma e del sangue freddo le sue migliori virtù, lei dell’ansia il suo peggior difetto. Tra ricordi dolorosi che affiorano inesorabili dal passato, crisi post adolescenziali di un figlio cresciuto senza padre e problemi economici di ogni sorta, una storia solo apparentemente banale si fa strada tra le piante di ulivo della nostra splendida toscana, diventando piano piano … stupefacente!

martedì 24 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo 

Intervista a Maria Cristina Pizzuto


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Dalla scuola media, quando ho cominciato a studiare le poesie ed i metodi di scrittura. Ho cominciato così con delle poesie, con e senza rima, per poi alle superiori arrivare a scrivere il mio primo libro: “Il bacio del mare”. Ma solo adesso che ho 35 anni ho voluto pubblicarli.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Niente sono talmente concentrata da essere talmente assorbita dalla scrittura che il tempo passa senza che me ne renda conto.. è un po’ come entrare nel libro….
3) Quanto di te metti nelle tue opere?
Probabilmente molto, anche senza accorgermene, poiché le emozioni e sensazioni descritte sarebbero le stesse che sentirei io nei panni dei protagonisti e dei personaggi descritti

4) Il genere che preferisci scrivere?
Non lo so con certezza, mi piace variare i miei generi e stili, per non essere troppo monotona, ma di sicuro ho scritto più libri di narrativa.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Inizialmente scrivevo per passione, era un modo per sfogarmi e tirare fuori quello che non riuscivo a dire agli altri e a me stessa, anche attraverso racconti. Poi verso i 20 anni ho voluto scrivere un libro di uno spessore più elevato, ma che avesse comunque una sequenza narrativa. Purtroppo per questo libro non mi ha risposto ancora nessuna casa editrice. Diciamo che sono ancora in attesa di risposta. Il titolo di quest’opera che mi ha stimolato e fatto prendere il coraggio verso una pubblicazione vera e propria è “Il Fulmine tra Terra e Cielo: Poesia dell’Universo Trascendentale”. Spero che esca presto, poiché ne sono molto fiera, in quanto ci sono voluti 10 anni per poterlo eseguire degnamente.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Entrambi a seconda di quello che sto scrivendo e delle emozioni che voglio provare a suscitare ne lettori.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Fermarmi per qualche giorno. Intanto la mente continua a girarci intorno soprattutto alla sera/notte e poi ecco di nuovo la voglia di scrivere. Un altro aiuto lo prendo dalla meditazione che mi rilassa e m sgancia dai problemi del mondo.

8) Hai una beta reader per le tue storie?
No. Viene tutto da mio pugno e creatività

9) Il primo libro letto?
Alle elementari.
“Taor delle caverne” di Laura Guidi

10) Il tuo libro preferito? 
 Phistis Sophia, un libro gnostico

Grazie a Maria Cristina per la bella chiacchierata 

lunedì 23 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Aya Ling


1 ) Da dove è nata la tua passione per la scrittura ?
Non ne sono sicura..forse dall'aver letto molto? 

2 ) Cosa ascolti mentre scrivi ?
Non ascolto nulla, la musica mi distrae. Al massimo scrivo con una musica strumentale come sottofondo ma mai musica cantata.

3 ) Quanto di te metti nelle tue opere ?
È una bella domanda! Io metto sempre un po di me in ogni personaggio, anche in quelli cattivi. Coi personaggi principali tendo sempre a farli somigliare a me ma che in più fanno cose che io non riesco a fare.

4 ) Il genere che preferisci scrivere ?
Intendi che genere di libro? Mi piace ogni genere ma preferisco quelli fantasy. È più facile creare un proprio mondo e delle proprie regole, anche se faccio un sacco di ricerche. Per La Cenerentola Sbagliata ho letto numerosi libri di storia e cultura Vittoriana. La maggior parte della storia è avvenuta nell'epoca Vittoriana ma ci sono alcune parti che modifico a mio piacimento. Sogno di scrivere un libro di genere storico misterioso ma so che sarà difficile.

5 ) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura.
Scrivo, non credo che abbia bisogno di coraggio.

6 ) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura ?
Quando non sono ispirata faccio molte ricerche, abbozzo con carta e matita o faccio una passeggiata, Io uso anche un app (https://www.themostdangerouswritingapp.com)
quando sono troppo critica e torno indietro ad editare tutto quello che ho scritto.

7)Hai una beta reader per le tue storie ?
Si sempre, anche se sono sicura che la trama sta andando nel verso giusto, ho bisogno del beta reader per correggere eventuali errori.

8) Il primo libro letto ?
Non ricordo, ero molto giovane ma ricordo lo scrittore: Enid Blyton, scriveva racconti per bambini.

9) Il tuo libro preferito ?
Domanda difficile, ce ne sono tanti. Probabilmente la serie di Emily of the New Moon scritta da L.M Montgomery, che è il mio scrittore preferito.

Grazie a Aya per la bella chiacchierata 


mercoledì 11 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni

Sinossi
"Devo starle lontano, lo so. Ma so che molto probabilmente non lo farò. E se toccherò quel corpo con le mie mani, e la sua anima con la mia, avrà luogo lo scontro più eccitante della mia vita."

«Mi chiamo Sally O'Braian e questa è la mia storia.

Sono nata e cresciuta a Savannah nella contea di Hardin, nello stato del Tennesee.
Non ho mai pensato di abbandonare la mia città che, anche se un po' retrò, mi ha sempre regalato sorrisi e soddisfazioni. Non mi sono mai pentita o sentita in difetto per quello che comportava essere una O'Braian.
Una famiglia semplice, di lavoratori e piena di valori, che gestisce da sempre il ristorante sulla Water St. Quello tutto in legno che fa i migliori hamburger di Savannah, e la squisita torta di nonna Jane. Quel ristorantino dove sembra di essere tutti una famiglia, dove trovi un sorriso sempre pronto a migliorarti la giornata.
Era gestito dal mio bisnonno, da mio nonno, da mio papà e un giorno sarà mio.
Fino a qui sembra tutto semplice, facile, ma all'improvviso quella che era la mia passione diventa tutta la mia vita, stravolgendola e eclissando quasi la vecchia.»

Una proposta, un trasferimento improvviso, una mostra, un incontro che sancirà un inizio di scontri.
Due occhi cielo contro due occhi mare, due caratteri forti e irruenti, due persone che non sono disposte a cedere nemmeno di fronte ad un bacio. Due persone che si fanno la guerra non sapendo per cosa ma disposti a tutto per vincere. Errori, litigi, promesse, sguardi. Una passione che sa di lotta e non di un amore semplice e puro. Due persone consapevoli di quello che sono e di quello che vogliono. Due Soli che brillano di luce propria e bruciano tutto ciò che gravita intorno a loro.
Gli amori non sono mai convenzionali ma Dylan e Sally sono tutto il contrario di ciò che ci si aspetta!


Sinossi
Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari.
La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l’ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po’ paura...


Sinossi
Torquay, Devon. 1830.

Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina, pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.
Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.


Sinossi
“È ufficiale! Io adoro il contrasto! Un po’ delicato e un po’ violento. Un po’ gentile e un po’ arrogante. Un po’ bravo ragazzo, un po’ bello e impossibile.”

Giulia ha 28 anni e poca fortuna in amore. Quando conosce Riccardo ne rimane stupita, all’apparenza infatti, sembra essere proprio perfetto. Dopo una serie di incontri casuali impara a conoscerlo e, nonostante sembri molto più giovane di lei, constata che il ragazzo sa il fatto suo ed è proprio il tipo che le piace: dolce e passionale al tempo stesso. Nonostante il mistero dell’età, Giulia non riesce a toglierselo dalla testa, ma è solo l’età il problema? O Riccardo non è così perfetto come sembra?




Sinossi
Corinna è costretta dal padre a sposare uno sconosciuto, dopo essersi compromessa con l’uomo di cui è innamorata. Come primo affronto lo sposo non si presenta alla cerimonia di nozze, mandando un sostituto in vece sua: un’umiliazione che grida vendetta! Corinna è una donna dalla forte personalità, orgogliosa, e non accetta di farsi bistrattare da un individuo così irrispettoso. È pronta anzi a sfidare quello screanzato e persino le rigide regole della società, chiedendo l’annullamento del matrimonio. Diamine, le ha addirittura taciuto di essere vedovo, nonché di avere due pestiferi ragazzini per figli! Non bastasse, aleggia un mistero inquietante circa la scomparsa della prima moglie di Rodolfo, per non parlare degli stravaganti parenti con i quali Corinna “dovrebbe” convivere... ma assolutamente no! Il neo marito, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire una moglie che gli è subito piaciuta, e le aspre divergenze che esplodono tra loro due sono uno stimolo a conquistarla



Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Mai più così vicini
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Newton Compton
Genere: Romanzo
Prezzo:  Ebook 1.99- Cartaceo 8.41


Sinossi
Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?
Un amore del passato, mai del tutto dimenticato, cambierà per sempre il destino di Siria e del misterioso ladro Delirio

Recensione
Terzo libro che leggo di Marilena Barbagallo e ripeterò che è una delle mie autrici preferiti.
Mai più così vicini narra la storia di Delirio e Siria.. nomi che a solo nominarlo mi porta una nostalgia dentro.
Siria e Delurio si conoscono fin dall'infanzia.. e già in quella tenera età il loro affetto era amore, solo che era un amore puro e innocente.
Siria una ragazzina cresciuta troppo in fretta a causa di un debito del padre, la madre decise di prostituirsi per pagare il debito.. e ogni volta che un cliente si trova in casa Siria deve stare fuori casa. Lì va sempre da Ermes (Delirio).. Ermes è un ragazzo che nasconde un segreto che la famiglia tramanda sempre... e a causa di essa decide di allontanarsi  da Siria.
Passano gli anni e adesso Siria e Delirio s'incontrano in versione adulta, ma Delirio nostante quello che prova allontana Siria.. ma un evento che capiterà a Siria cambierà tutto.. cosa succederà? Beh vi consiglio di leggerlo.
Ho amato questa storia, e mi ha provato un milione di emozioni... gioia, dolore, nostalgia, rabbia, voglia di sgridarli e la voglia di rompere qualsiasi cosa. I personaggi sono ben descritti al punto da sentire a pelle tutto ciò che i personaggi sentono. E ripeto Marilena ha la capacità di farti entrare in un personaggio come se fossi lui.
Il finale mi ha sconvolto molto...
Ho amato molto i dialoghi tra Rex e Lia.. spero che ci sarà un approfondimento su di loro.. perchè Rex merita di essere conosciuto.
Delirio mi ha fatto venire voglia di prenderlo a schiaffi, consolarlo e proteggerlo..
Siria una ragazza sensibile ma forte allo stesso tempo...
Un libro che deve assolutamente essere letto.

Vi lasciamo con un estratto
Come Sole e Luna. Sole svanisce nella notte. Luna svanisce nel giorno. Non stanno mai insieme, non possono toccarsi, ma, in fondo, non muoiono mai. Sono lontani, ma parte dello stesso universo. E il mondo va avanti, ritrovando Sole nel giorno e Luna nella notte. Anche quando si muore, non si muore. Non avrò mai l’opportunità di dare amore a Siria. Non in questo mondo. Ma ovunque andrò, là dove sto per andare, lei sarà sempre il mio unico grande amore. E io li immagino come Sole e Luna, ma nel loro cielo, insieme.
Mai più così vicini.

Letizia Romano

lunedì 9 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Trama

La terza stagione di Stranger Things sarà ambientata nel 1985, esattamente un anno dopo Stranger Things 2. Il salto temporale è stato motivato dai fratelli Duffer con la crescita dei giovani attori protagonisti della serie tv di Netflix, ormai adolescenti.
Recensione


Devo ancora riprendermi dall'ultimo episodio...diciamo che devo riprendermi dall'intera stagione, insomma!

Perché? La terza stagione si è rivelata la più bella., con cambiamenti così naturali, con l'evoluzione dei personaggi, delle mode, dei rapporti... è come aver ritrovate vecchi amici: sono sempre gli stessi, ma cresciuti.
Poche sono le serie tv che ti fanno sentire a casa.
Stanger Things è una di quelle.
E...cosa ci attende in questa nuova avventura?
Un codice da decifrare. Un posto da scoprire. L'origine di tutto da combattere.
Il filo conduttore è uno solo: Mind Flayer, il modernissimo centro commerciale.
Troveremo molta più azione e debolezze, perché anche i poteri hanno dei limiti.
Vedere per credere.  :)






venerdì 6 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo




Trama



Ana e Toma s'incontrano all'università, s'innamorano, fanno un figlio e si sposano. Per motivi diversi le reciproche famiglie sono loro ostili, ma il loro amore sembra immune da ogni ostacolo, persino i gravi disturbi nevrotici di lei che si manifestano attraverso violenti attacchi di panico: lui la sorregge in ogni passo della vita condivisa, permettendole di instaurare una relazione di simbiotica dipendenza.
Imitare dio senza sostituirlo: il confine è sottile e il Peccato Originale è pronto a colpire travestito da buona fede, anzi, da amore totalizzante. Fuori dalla razionalità, infatti, si allarga il potere oscuro dell'inconscio, libero di proiettare, rimuovere, sublimare.


Recensione

Toma e Ana si incontrano, si innamorano e cominciano a frequentarsi, studiano letteratura a Bucarest e abitano insieme in uno studentato.
La loro relazione è strana e comune allo stesso tempo: Toma si prende cura di Ana, comportandosi più come un tutore che fidanzato.
Ma...la vera chiave di tutto questo "lunghissimo" film, è chi è veramente il malato.
Vi spiego...
Ana inizia un percorso per guarire, pian pian cerca di essere più stabile e, questo la porta a staccarsi da Toma, comportandosi come donna e fidanzata, non più come una malata da curare e medicare.
Toma non reagisce bene a questo cambiamento e, da qui, andiamo al cuore di tutto il film: la dipendenza affettiva e la mania di controllo.
Finché qualcosa è debole è semplice da controllare.
Quando si fortifica diventa ingestibile.
Infatti, tutto il film,è anche una lunga seduta di psicoanalisi: quella di Toma che, seduto sul divano dell’analista esamina il complesso rapporto con Ana confondendo sogno, realtà.
Il messaggi di questo film è davvero potente, che con crudezza porta sullo schermo ciò che amore non è.
Mette in risalto come il sentimento si sia trasformato in ossessione e come attaccamento, assuefazione e dipendenza facciano parte della relazione tanto quanto l’amore.
Per quanto riguarda la parte tecnica, ha un impatto molto naturale, che dà l'impressione di essere con Toma e Ana per Bucarest.
Alcune scene mi hanno disturbata, ma credo che sia una reazione personale.
Lo consiglio a chi ama il genere drammatico (il vero genere drammatico), perché gli spunti di riflessione sono davvero interessati.



Vi lasciamo con una citazione

"Mi prenderò cura di te."

Maria Capasso 

giovedì 5 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Risultati immagini per stalker serie tv


Trama

Le avventure di un gruppo di investigatori della Threat Assessment Unit del dipartimento di polizia di Los Angeles, che indagano su episodi di stalking, voyeurismo, molestie informatiche e ossessioni romantiche.

Recensione

Stalker non è un capolavoro - una di quelle serie tv per cui, al mattino, ti ritrovi con le occhiaie - ma tratta bene l'argomento principale: lo stalking.
Ogni episodio ha un suo caso, dando vita alle azioni più strane che uno psicopatico può mettere in atto.
La pecca è il cast che risulta poco credibile, con attori che sembrano messi lì per rimpiazzare quelli veri. 
Insomma, lo consiglio solo per il tema trattato...

mercoledì 4 settembre 2019

Benvenuti nel nostro angolo




Risultati immagini per la sindrome di berlino


Trama

Un insegnante con problemi psichiatrici tiene prigioniera una giovane fotografa australiana, Clare, nel proprio appartamento a Berlino dopo averla invitata a casa per una notte insieme.


Recensione

Berlin Syndrome ci mostra rapporto a dir poco ambiguo fra un amante/carceriere ossessionato dal contatto fisico quale segno di possesso assoluto, di controllo sulla propria preda.
E non solo: quello che ho percepito durante il film è il bisogno morboso di avere qualcuno, di stare con qualcuno, di avere la certezza che, aprendo la porta di casa, qualcuno ci attenderà...
Clare, la vittima, è una ragazza semplice di quelle che ama l'arte e veste come capita. Sarà tutto questo che farà scattare il piano ad Andi: conquistarla e farla sua. Per sempre. Berlin Syndrome può essere considerato un ottimo drama-thriller, con un finale che resta impresso per qualche ora... nella mente. 

Vi lasciamo con una citazione

"Questo anello è di mia madre: la devo usare in caso di aiuto"