giovedì 30 settembre 2021

Recensione: Shiny

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Shiny
Autore: Chiara Della Monica
Editore: Dark-BrightLove
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: 2.99 Ebook - 16.00 Cartaceo Euro


Sinossi
“L’amore è solo un’utopia che fa sembrare il sesso molto meno sporco.”

Liam Walker è un affascinante giovane pilota che, grazie ad una promozione, può continuare a volare stando più vicino alla sua famiglia. Tornare a Towson (Baltimora) però, costringe Liam a confrontarsi con un milione di ricordi e con l’unica ragazza di cui sia mai stato innamorato e che gli ha anche spezzato il cuore.

Kala Baker ha sempre avuto una vita complicata. La sua ‘fuga’ di dieci anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile non solo nel suo cuore, ma soprattutto in quello di un irresistibile e sfacciato pilota.

“Dopo tutti questi anni lei è tornata. Dieci anni per cercare di dimenticarla. Un solo attimo per ricordare ogni istante con lei.”

Quando Liam se la ritroverà davanti la porta di casa, come se il tempo non fosse mai passato, sarà in grado di lasciarsi tutto alle spalle o tra loro comincerà una guerra a metà strada tra odio e amore?

Tra segreti, questioni irrisolte e regole da rispettare, Kala proverà con tutta se stessa a riconquistare il suo primo grande amore, perché se da qualche parte esiste una seconda possibilità per loro, lei non se la lascerà scappare. E perché ci sono amori destinati a fare dei giri immensi prima di tornare a casa, se poi, a farti fare un giro tra le nuvole c’è uno come Liam Walker, beh, allora forse vale la pena attraversare qualsiasi tempesta pur di far tornare a splendere di nuovo il sole.

Recensione
Terzo e ultimo volume della saga Sky Man.
Devo dire che mi ci sono affezionata a questi personaggi ed è un peccato lasciarli andare.
Shiny è il titolo di questo volume,parliamo di Liam Walker, il più giovane dei tre piloti, ed è molto diverso,poichè è molto legato alla famiglia,a differenza degli altri non vedeva l'ora di firmare il contratto che gli avrebbe permesso di rimanere vicino alla famiglia e volare lo stesso. 
Liam è un ragazzo che non vuole avere a che fare con l'amore, in passato ha avuto delusioni che gli hanno lasciato impresse ferite quasi indelebili.
Una volta rientrato a casa sua, rincontra il suo primo amore, colei che l'ha ferito.
Kala è una ragazza che ha sempre dovuto seguire le regole della sua famiglia, e che alla fine ha dovuto abbandonare il suo amore Liam.
Lei era veramente innamorata, ma a causa di alcune circostanze ha dovuto lasciarlo, spacciandosi per una persona che non teneva a questa relazione.
Ora sono passati dieci anni e lei è molto determinata a riconquistarlo, anche se sarà difficile, dato che lui è molto arrabbiato, e prova rancore.
La sua determinazione riuscirà a dare i frutti? Liam riuscirà a mettere da parte il rancore e a vivere questa storia d'amore a dargli una seconda possibilità.
Non a tutte le storie va data una seconda possibilità e questa fa capire che alcuni possono avere questa possibilità ed altri no.
Una storia molto bella e romantica, molto diversa dalle altre dei due precedenti romanzi.
I capitoli sono alternati tra presente e passato in modo da comprendere cosa sia successo ai due protagonisti e perchè dopo dieci anni si comportano così.
Ho adorato Liam il suo carisma mi ha davvero impressionato.
Il romanzo cosi come la sua scrittura è molto scorrevole e si legge in pochi giorni.
E' stata una lettura molto piacevole. Ovviamente lo consiglio a chi ha letto i primi due libri e a chi ama leggere questo genere.


Vi lasciamo con un estratto
Perché lei non chiede permesso, no, ma come al solito si fa strada e travolge tutto.

Letizia Romano





giovedì 23 settembre 2021

Recensione: Stormy

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Stormy
Autore: Raffaella Giordano
Editore: Darklove-Brightlove
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: 2.99 Ebook - 16,00 Cartaceo


Sinossi
Quarant'anni, ex Colonnello dell’Aeronautica militare (ora pilota di voli privati), un torbido passato che lo tiene sveglio la notte e un unico brutale errore che gli ha incasinato per sempre la vita. Malik Moore è l'uomo perfetto per una notte indimenticabile, quello più sbagliato per renderti felice. Non ha regole, se non quelle che detta lui per sottomettere le donne al suo piacere. Accettare l'incarico di scortare e proteggere una ricca e viziata mocciosa, sarà una tortura per lui, specialmente dal momento in cui i suoi occhi percorreranno avidamente ogni centimetro di quelle curve sexy e morbide, che portano il nome di Deva Ferrari.

Un corpo da donna e un viso da bambina, un mix letale e difficile da ignorare. Soprattutto se, tolta la maschera di perfezione dietro cui lei è costretta a proteggersi, resta solo una bellissima e fragile creatura che prova in ogni modo solo a farsi amare. Domarla? Impossibile. Assecondarla? Da pazzi. E allora, cosa resta ad un uomo rotto e perduto, se non cercare in Deva quella salvezza che nemmeno pensava di volere più?

 Recensione
Secondo volume della saga Sky Man, ed è anche il mio preferito.
Il libro narra della storia di Malik ex colonnello e ora un pilota di voli privati, decide di accettare l'incarico di fare di scortare e protegge Deva Ferrari, figlia di una famiglia molto facoltosa. Deva dalle prime pagine viene descritta come una ragazza egoista, viziata e menefreghista.
Tra due è uno scontro fin dall'inizio, sono l'opposto l'uno dell'altro. Lui serio, misterioso e con un passato doloroso, lei viziata, ma in realtà è fragile e con tanta voglia di poter essere considerata come Deva e non come la figlia Ferrari.
Tra i due c'è una forte attrazione, ma entrambi non l'accettano, ma col tempo si avvicineranno.
Come si svolgerà la loro storia?
Riuscirà a nascere l'amore?
E quali sono le loro cicatrici?
Come ho anticipato prima, mi è piaciuto molto leggerlo,la trama ti incuriosisce, ma leggere il libro è un'altra cosa.
La scrittura dell'autrice è scorrevole e ti cattura fin dalla prima pagina. Mi piace come vengono descritti i due protagonisti, al punto da comprendere il loro stato d'animo.
Amo Malik più di Nate lo ammetto, è il mio tipo, misterioso, serio, enigmatico, e senza regole. Deva gli da del filo da torcere, infatti ne vedrete delle belle durante la lettura.
Una lettura molto piacevole , consiglio di leggerlo a chi vuole continuare la saga e a chi ama questo genere.

Vi lasciamo con un estratto
Appoggio la fronte contro la porta fredda e ormai chiusa da troppo tempo: questa era la mia casa, il mio mondo. Tra queste mura ho vissuto così tanto… finché una notte non sono morto! Finché non ho ucciso con le mie mani tutto quello che avevo. Questa era la mia città, finché la bestia che nascondo in corpo non è uscita, divorando ogni ricordo bello, strappando ogni sentimento puro… la bestia ha distrutto tutto, io ho distrutto tutto.

Letizia Romano


giovedì 16 settembre 2021

Recensione: Deep

 Benvenuti nel nostro angolo


Titolo: Deep
Autore: Viola Lewis
Editore: Dark-BrightLove 
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: 2.99 - 16.00 Euro


Sinossi


“Sollievo, libertà, ma mai redenzione. Il senso di colpa non mi abbandona, nulla potrà tornare indietro.”

Nate Turner, trentatré anni, pilota professionista della Winter Fly Company, sa cos’è il dolore, ma ha anche imparato ad ignorarlo, anestetizzarlo, evitarlo. Fuori nessuna emozione, dentro un’anima divisa in due. E finché rimane in superficie ha tutto sotto controllo, niente può sconvolgerlo o almeno è quello che crede.

«Non mi sfuggi, Hope. Fosse l’ultima cosa che faccio. Sei già mia, aggiungi soltanto un letto e io che affondo dentro di te…»



Hope Lawrence non ha affatto bisogno delle superficiali attenzioni del pilota più sexy e donnaiolo della compagnia per cui sogna di lavorare da sempre, perché lui sembra proprio essere la distrazione più sbagliata a cui dare retta. Concentrata sul suo futuro e in fuga dai propri demoni, Hope proverà in tutti i modi a non cedere a quella tanto pericolosa quanto insana attrazione. Ma se una persona fosse, allo stesso tempo, la malattia e anche la cura? Può qualcuno di così apparentemente superficiale, scavare così a fondo dentro di te, da riuscire a farti sentire di nuovo ogni singolo battito di cuore?

“Perché, ho come l’impressione, che Nate potrebbe essere il mio riscatto ma anche la mia dannazione.”



Fa il suo esordio in casa Dark-BrightLove (Pubme) Viola Lewis, con un romanzo che scava a fondo nelle paure, nei desideri, in quella parte di noi che abbiamo dimenticato, in quello che abbiamo rinunciato ad essere. Ma, a volte, quanto più in superficie proviamo a rimanere per non essere più feriti, tanto più l’amore ci costringe a toccare il fondo, solo per scoprire che forse è proprio da lì che abbiamo bisogno di ricominciare per tornare a vivere.

**La Sky Men Series è composta da tre romanzi autoconclusivi e completamente indipendenti.**

DEEP è il primo volume.
 
Recensione
Una storia carina ed intrigante.
Parliamo di Nate e Hope. Nate un pilota della Winter Fly Company, con un passato che non riesce a dimenticare, sa cosa significa la sofferenza, desiderare vendetta, ma sa anche reprimere tutto questo.
Hope una ragazza con un sogno quello di diventare hostess, una dolce, testarda e con una gran voglia di realizzare i suoi sogni, anche lei come Nate ha un passato che non riesce a dimenticare che l’ha traumatizzata.
Il loro incontro è causale, ed è stato un colpo di fulmine, entrambi sono rimasti incantati dall’uno all’altro.
Nate ne diventa ossessionato, ma Hope ha molti timori che la frenano. Tra di loro sarà amore? Hope riuscirà a superare le sue paure? Nate riuscirà a superare il suo dolore che gli impedisce di impegnarsi con qualcuno?
Una storia molto travolgente e scorrevole, letto in pochi giorni, e devo dire che mi ha preso tanto. L’unica cosa che pecca sono i salti temporali, che non rendono fluida la descrizione della scena.
La scena dell’entrata di Thomas l’ho trovata un po' troppo esagerata soprattutto quando invade casa di Nate.
Secondo me, la storia doveva essere più approfondita, Hope e Nate dovevano scoprirsi di più.
La storia è bella ma ha questi piccoli difetti, mi complimento lo stesso con l’autrice perché grazie a lei ho passato momenti molto belli in compagnia di questo libro.
Ne consiglio la lettura.

Vi lasciamo con un estratto
Perché non si fugge dal passato, ma si può sfidare il presente e cambiare il proprio futuro. Ed è proprio quello che ho intenzione di fare. Insieme a lui.

Letizia Romano