mercoledì 17 agosto 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
La storia di una donna che cerca se stessa in un paese ai piedi delle Smoky Mountains e di un uomo, un vagabondo, che non ha radici e che ha perso la propria identità.
Insieme forse si ritroveranno, insieme forse vinceranno.
Ma la società riuscirà ad accettarli o li giudicherà?


Sinossi
Quando il diverso fa paura, in un mondo dove pochi hanno subito mutazioni genetiche, l'essere umano lo rifiuta e lo rinchiude.
Questa è la storia di Lowell, che ha la capacità di vedere le colpe future degli altri grazie a solo tocco. C'è, però, chi riesce ad accettare le sue qualità e a vedere oltre il muro del sospetto; la verità è che i nemici più grandi che dobbiamo affrontare non sono fuori di noi, ma dentro.


Sinossi
È un ottimo poliziotto, il commissario Ansaldi, anche se da tempo immemore soffre di ipocondria e di attacchi d’ansia che rendono complicate anche le attività più semplici, nella vita come nel lavoro. Per fortuna il quartiere al quale è stato assegnato, Monteverde, è un’oasi di pace nel caos della capitale: un posto tranquillo, dove non succede mai niente. Forse è per questo che sotto il suo comando sono stati destinati al tri quattro soggetti ‘particolari’, come ad esempio Eugénie Loy, il suo braccio destro, che soffre di un disturbo antisociale della personalità che la rende apparentemente insensibile, una ‘portatrice sana di disperazione’ come la definiscono i colleghi, che però riconoscono in lei ottime doti investigative. Sono così, i Cinque di Monteverde: uomini e donne alle prese con le loro debolezze, ma
capaci, insieme, di trasformarle in forza. Un venerdì pomeriggio, un ultraottantenne vedovo e solitario viene trovato senza vita nel proprio appartamento, con un cappio al collo. Si direbbe un caso facile, il classico suicidio. Ma qualcosa non quadra ad Ansaldi e ai suoi, e quel piccolo dubbio si trasforma, nel volgere di pochi giorni, in un’indagine che turberà non solo la quiete di Monteverde ma anche le stanze della politica. Demolendo con sarcasmo graffiante lo stereotipo del poliziotto supereroe, Morlupi ha saputo dare un volto credibile a chi per mestiere affronta il crimine, alternando intuizioni fulmine e a epiche figuracce. Una ventata fresca nel panorama giallo italiano.



Sinossi
Alice ha ventotto anni e un unico desiderio: fare carriera. La mattina del tanto agognato colloquio, però, tutto sembra andare storto. La pioggia torrenziale, i collant che si rompono, un ciclista distratto. Meglio prendere un taxi e porre fine agli imprevisti. Ma anche il tassista ci si mette: per individuare il percorso da seguire si affida a una vecchia copia di Tutto Città. Già, perché Lukas Klammer è un tassista per caso, non conosce le strade di Milano, odia lo smog, odia il caos, odia l'indifferenza delle persone indaffarate. Alice si sente morire - e vorrebbe ammazzarlo. Tra i due sono subito scintille, che si moltiplicano nel corso di successivi incontri a base di equivoci, battibecchi, malintesi e mezze verità. Ma quella che sembra la persona più incompatibile con noi può trasformarsi nell'alleato ideale per risolvere problemi spinosi. E anche in qualcosa di più.


Sinossi
Alekseij è il più giovane dei fratelli Ivanov e, insieme alla sua famiglia, appartiene al clan più potente della mafija di San Pietroburgo. Gli affari vanno a gonfie vele e per l'occasione dell'apertura dell'Ivanovo Luxury Hotel, al ragazzo viene assegnata la gestione del giro di prostituzione che sancisce l'alleanza fra gli Ivanov e la famiglia romena dei Popescu.
Nonostante il suo carattere ribelle e indomabile, Alekseij nasconde nel suo animo un turbinio di dubbi e incertezze, forse per questo il suo voler approfondire a tutti i costi la conoscenza di una delle nuove ragazze del giro, Mirela Petran, portata in Russia con l'inganno, avrà l'effetto di una miccia in un pagliaio. La personalità spontanea di Mirela, il suo essere fragile e coraggiosa allo stesso tempo, finiranno per attrarlo fatalmente, soprattutto quando il mafioso scopre che la testarda ragazzina romena è ancora vergine. Una qualità che, nel braccio dell'Organizacija, può rivelarsi molto... troppo pericoloso.

L’agente Morgan crede di essere riuscito a mettere da parte il suo passato grazie al proprio lavoro. Aiutare le persone lo fa stare bene di giorno ma non lo aiuta di notte, quando le sue ossessioni lo perseguitano. Deciso a prendere una boccata d’aria, in seguito all’ennesimo incubo, Ryan incrocia la strada di una giovane donna. Gli basta un’occhiata per capire che quella bellissima ragazza sul ciglio della strada nasconde dietro ai suoi occhi profondi la sua stessa oscurità. Lui sente una connessione, sa che solo lei potrebbe essere capace di capire e comprendere i suoi demoni e per questo motivo, ferma la macchina. Fingendosi un cliente la porta a casa e insieme trascorrono una delle serate più strane della loro vita da cui nascerà una profonda amicizia. Ma le amicizie non sempre son fatte per restare tali, non certo la loro, che tenta in ogni modo di trasformarsi in una storia d’amore. Gli ostacoli però sembrano insormontabili, July non sa cosa significhi amare, non sa cosa significhi fare l’amore nonostante il suo ‘lavoro’, ma proprio quando riesce a lasciarsi andare alla passione, il lavoro di Ryan riporta l’agente con i piedi per terra e dovrà presto scegliere se comportarsi da uomo innamorato oppure da poliziotto.

Marta è una giovane studentessa di legge che decide di lasciare Roma per trasferirsi a Milano. Scelta elettrizzante, se non fosse che, dopo averglielo comunicato, viene mollata dal suo ragazzo. Sofferente ma decisa, inizia la sua nuova vita.
Emanuel lavora come chef in un ristorante milanese e a fine turno canta in una band. Sa di essere bello e di poter avere qualsiasi donna ai suoi piedi, ma quando nota che la sua nuova collega, Marta, presa dalla sua vita, non sembra essere colpita dal suo fascino, tira fuori il peggio di sé. Se lei non vuole apprezzarlo quantomeno deve odiarlo.
Tutto cambia quando, in seguito a un confronto, Marta inizia a giocare con le sue fantasie. Compreso il perché del suo odio, deciderà di dimostrargli che, in realtà, nonostante il cuore spezzato, il suo corpo reagisce alla sua presenza.
Marta si lascia andare alla passione e ai modi decisi che ha Emanuel di prenderla, un modo di fare l'amore che non aveva mai sperimentato prima... Ma cosa accadrà quando si renderà conto che da un gesto estremo può nascere qualcosa di più profondo? E come reagirà il bello e maledetto Emanuel scoprendo che non è l’unico ed essere terribilmente attratto da lei?









Nessun commento:

Posta un commento