mercoledì 10 agosto 2022

Intervista a Viola Lewis

 Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Viola Lewis


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?
Ho sempre amato leggere. La scrittura è qualcosa che mi porto dentro da tutta la vita. Ho trovato il coraggio di esprimermi su carta circa due anni fa. E, da allora, ho capito che non posso e non potrò più farne a meno.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?
Quando scrivo ho bisogno di silenzio e relax, di conseguenza non ascolto mai musica. Ho bisogno di estraniarmi dal mondo e dedicarmi esclusivamente ai miei personaggi, niente di più!

3) Quanto di te metti nelle tue opere?
C’è sempre qualcosa di me in alcuni dei comportamenti delle protagoniste, proprio perché le sento “mie” e sarebbe impossibile non donargli qualche lato di me, anche di quelli nascosti.

4) Il genere che preferisci scrivere?
 Il genere che amo è il contemporary romance. Magari però in futuro proverò anche altro, chissà!

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura
Ho cominciato a leggere sull’app Kindle tre anni fa e il primo dei libri che ho letto da questa piattaforma è stato Hot Stuff di Ava Lohan. Ho amato quest’autrice e ho amato i suoi romanzi. È stato quello il momento in cui ho sentito il bisogno di lanciarmi. Non so che effetto mi abbia fatto quel romanzo, ma tutto è cominciato da lì.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?
Sono solita usare entrambi i tipi di discorsi. Dipende da ciò che richiedono le scene.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?
Non c’è qualcosa nello specifico che mi sprona a scrivere. Ci sono volte in cui basta davvero un minimo per portarmi a creare una scena nella mia fantasia. Un suono, un immagine, le parole di una canzone, un nome… Ma, a volte, anche solo un pensiero!

8) Hai una beta reader per le tue storie?
 Ancora no. Ma penso di volerne qualcuna per le mie prossime pubblicazioni.

9) Il primo libro letto?
Ho letto tantissimo nella mia vita quindi non ricordo nello specifico quale sia stato proprio il mio primo libro. Avrò sicuramente iniziato con gli Harmony.

10) Il tuo libro preferito?
Sono diverse le autrici che mi hanno lasciato un segno indelebile con i loro romanzi. Molte sono anche autrici emergenti, ma di sicuro sono riuscite a trasmettermi emozioni uniche e forti. Uno dei libri che rimarrà sempre nel mio cuore è love inside, ma anche la damned series e la trilogia black touch, fatal touch e final touch. Li ho adorato!

Grazie a Viola per la chiacchierata


Nessun commento:

Posta un commento