mercoledì 10 agosto 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Emory Fae ha conosciuto solo una cosa nella vita: l'Accademia, una scuola per coloro che hanno abilità speciali. Seguendo le orme dei genitori, ricade su di lei il peso del loro sogno; così come accade a uno dei suoi migliori amici, Adair Stratton. Emarginato e temuto dai più, Adair desidera liberarsi dalle aspettative che dettano il suo futuro. Le ombre di una magia oscura si diffondono in tutta Kiero e lui inizia a dubitare che l’Accademia sia davvero ciò che sembra.

Una visita inaspettata crea nuove tensioni quando il re della sponda opposta del Black Sea, Tadeas Maher delle Shattered Isles nonché il suo erede Marquis Maher, giungono a Kiero. Famosi per le incursioni piratesche e la loro collera, per la prima volta dopo anni, propongono ai Fae un nuovo trattato.

Coinvolti nella politica, Adair ed Emory, con l'aiuto degli amici Brokk e Memphis, cercano l'unica cosa che conta di più: la verità.

Il loro mondo è quindi messo a soqquadro durante le strette di improbabili alleanze e la guerra devasta Kiero. Fra tradimenti e bugie, una magia ben celata e l’amore, Adair si trova di fronte a una decisione che gli cambierà la vita. Combatterà o si piegherà all'oscurità che ha dentro? Le conseguenze porteranno Kiero a cambiare per sempre mentre Emory Fae si erge come indiscussa erede.

L’eredità della regina è il primo libro della serie bestseller Black Dawn.


Sinossi
Mentre i Goti tentano di impossessarsi del corridoio bizantino, in modo da separare Ravenna dalle coste tirreniche, solo le donne sono rimaste a difendere la città assediata. Gli uomini validi sono partiti per la guerra... Intanto, un drappello di sei soldati bizantini, sfuggiti alla presa di Spoleto, entra in Perusia. Il loro capitano, Demetrio, è latore di terribili notizie… Lo scontro con la figlia del console, Flavia, è immediato. Ma tutto cambia quando lui la salva da un tentativo di stupro.


Sinossi
Spiagge, vino buono e olio eccezionale, cultura del cibo, ospitalità, famiglia, vita tranquilla e senza stress: se lo domandate ai Boomdabash il Salento è questo, riassunto in poche parole legate tra loro come il reggae con la Giamaica o il cacioricotta sulle orecchiette della domenica. Il cuore di tutto sta giù, nella terra degli ulivi e dei carciofi pugliesi. E poi, certo, nel mare. Salentu: lu sule, lu mare, lu ientu. È un detto popolare che cattura gli elementi di questa terra, in quella che sembra quasi una formula magica. E il Salento è abituato agli incantesimi: dai mitologici morsi della tarantola guariti a suon di pizzica, fino ai sound system che negli anni Novanta cominciarono sorprendentemente a germogliare nel tacco d’Italia, trapiantati a migliaia di chilometri di distanza da un mare diverso ma altrettanto cristallino, quello dei Caraibi. A sperimentarsi in quelle prime yard improvvisate, naturalmente, c’erano anche i Boomdabash, che in questo libro ci svelano tutti i segreti della loro terra. Seguendo le dritte dei salentini doc Blazon, Payà e Biggie Bash, e del salentino d’adozione Ketra, ci lanciamo in un viaggio coast to coast tra Ionio e Adriatico, da Brindisi a Santa Maria di Leuca, attraverso grotte e cale, masserie e pagliare, dancehall e lidi da sogno. Dove la colonna sonora è scelta da chi fa ballare da anni questo angolo di Puglia – e nelle ultime estati ha fatto scatenare l’Italia intera. Ma ascoltiamo anche il racconto della vita e dei suoni che hanno portato quattro amici sul palco di Sanremo passando per una lunga gavetta, senza mai smarrire la strada di casa. Perché è lì che bisogna tornare ogni volta che si può. Di nuovo dove tutto è iniziato, sulla sabbia che vibra di musica e gente che balla. Perché l’estate in Salento sembra prometterci di non finire mai.


Sinossi
Virginia è donna, madre e casalinga perfetta: vive la sua vita secondo i dettami dell’Enciclopedia della donna del 1964, che le ha insegnato come comportarsi in ogni occasione. La superficie brillante del suo mondo va in frantumi quando viene scaraventata giù da un precipizio e abbandonata in un fosso. È da qui che parte il viaggio di Virginia. Il dolore che sperimenta sulla propria carne la spinge a scavare, a penetrare nella terra, fino a rigirare il fosso e trovare un altro mondo, uno più profondo, quello del sottosuolo. Le figure-guida che incontra la illuminano: tutto ciò che in precedenza aveva creduto autentico era solo un velo di carta appiccicato alle pareti della vita, dietro cui si nasconde il mondo vero, quello dell’Oltre. È solo nel sottosuolo che può finalmente disfarsi degli stereotipi della società e sperimentare per la prima volta la libertà di essere se stessa.


Sinossi
Rya è sola, alle porte di Idrethia, davanti a una scelta difficile da compiere.
Riunirsi alla famiglia sarebbe la decisione più saggia e indolore, ma l’inesperienza e l'amore per Nemi incanalano i suoi passi su una strada diversa.
L'Idrethia, però, non è il luogo meraviglioso del quale aveva tanto sentito parlare: è una prigione che inghiotte e getta nel fango.
Per sopravvivere, Rya dovrà temprare il proprio animo e indurire il proprio cuore, scontrarsi con il dolore, la vergogna e l'umiliazione del corpo e dello spirito… e sperare di uscirne, se non integra, quantomeno quasi indenne.
Dopotutto, una Niva non demorde. Una Niva non si arrende mai.
Tutto però ha un prezzo. Anche l’innocenza.







Nessun commento:

Posta un commento