mercoledì 10 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Forse la felicità
AUTORE: Egidio Mariella
EDITORE: Self
GENERE: Narrativa
PREZZO: Ebook 1.99 - Cartaceo 6.99

Forse la felicità di [Mariella, Egidio]

Sinossi

Non c'è spazio per i sogni, lo sa bene Alessio, che ha smesso di credere in qualunque cosa. Non c'è tempo per arrendersi, lo sa bene Luca, che al destino non intende concedere alcuna libertà. Sullo sfondo della loro amicizia si apre uno scontro che sembra non avere né vinti né vincitori, mentre sui ricordi sparsi nella loro casa di periferia si accumula, senza sosta, quel sottile strato di polvere, all'apparenza innocuo, ma in realtà destinato a soffocare anche ogni loro desiderio. Eppure i sogni non muoiono mai. A volte, semplicemente, passano di mano.



Recensione

Questo libro mi è entrato nel cuore e ci rimarrà per molto tempo. E' la storia di Alessio e Luca, due amici che convivono insieme e che si conoscono da una vita. Due persone completamente diversi nel loro modo di pensare e di agire, due persone con le loro storie e le loro avventure. Alessio è un ragazzo molto pessimista ed è stato deluso e ferito molto nella vita, sia in amore che nell'ambito lavorativo. Alessio è quello che ha i piedi per terra ma in fondo sotto la scorsa dura che vuole dimostra è un ragazzo dolce, romantico e con tanti desideri e paure, con lui io ci ho litigato molto e non sono andata molto d'accordo, ma apprezzo molto il suo carattere. Luca è un sognatore, colui che cerca la ragazza dei suoi sogni e non si sofferma sulla banalità, lui vuole di più, lui crede che il mondo è bello e crede nel significato dell'amore e della famiglia. Io e lui ci somigliamo molto, siamo davvero simili in tutto.
Ho amato questa storia perchè è cruda e per nulla sognante, è bella proprio perchè è molto realistica. La scrittura e scorrevole, anche se i pensieri di Alessio sono davvero pesanti, ma l'ho detto prima ho litigato molto con lui. La storia è molto profondo e i versi sono bellissimi. Il finale mi ha straziato il cuore. 
Lo consiglio perchè questa storia merita di essere letta.



Vi lasciamo con un estratto:

"Aspetti qualcuno?" chiese Alessio.
"Da una vita" rispose Luca, "ma non credo sia lei"
"Vado io. Tu rimani nel mondo delle favole."


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento