martedì 2 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo


TITOLO: Sei ancora qui
AUTORE: Daniel Waters
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE:  Giallo e Thriller
PREZZO: Ebook 5.99 - cartaceo 15.21 euro 




Sei ancora qui di [Waters, Daniel]


Sinossi 

Veronica Calder, sedici anni, non ha sempre paura dei fantasmi. A volte quasi non le importa di vederli ovunque attorno a sé. Fanno parte della sua vita ormai, non può evitarli. Eppure, ci sono giorni in cui farebbe volentieri a meno di incontrare l'inquietante signora all'angolo di Case Street, o di dividere lo specchio con lo sconosciuto ragazzo biondo apparso come se niente fosse alle sue spalle. Ma è così dall'Evento, ovvero dal cataclisma che ha messo fine alla vita di milioni di persone. Da allora gli spiriti delle vittime sono dappertutto, abitano le città in un'insolita e quotidiana convivenza con i sopravvissuti. Per alcuni, la loro presenza è a tratti persino confortante, un modo come un altro per avere i propri cari ancora accanto a sé. Veronica preferirebbe che quelle anime potessero riposare, ma in fondo, anche per lei, vedere suo padre ogni mattina, seduto al solito posto in cucina, a leggere il giornale, è meglio di non vederlo affatto. C'è qualcuno, però, che ancora non si è arreso a questa nuova realtà. Qualcuno che, distrutto dal dolore, ha deciso di mettere in atto un piano tanto ambizioso quanto terribile. Un piano che soltanto Veronica può fermare.


Recensione:

Adoro i libri particolari e, questo, è un  con tematiche fantasy ma anche di thriller. 

In un mondo - dopo "l’Evento" - è così che lo chiamano, un cataclisma che ha distrutto milione di vite. 
I sopravvissuti devo convivere la loro vita insieme ai fantasmi, che appaiono ogni giorno, e ogni giorno fanno sempre la stessa cosa. 
Nessuno sa il perché di queste apparizioni. 
Veronica è una liceale che dopo l’Evento che ha visto la morte del padre, come gli altri è cambiata. 
Ogni giorno, lei vede il padre che appare e scompare e, ogni, giorno lo vede fare sempre la stessa cosa. 
Insieme ,a questo mistero, c’è anche un altro mistero che la nostra protagonista deve affrontare: quella della morte di alcune ragazze a causa di un professore e, il mistero del perché lo fa.
Una storia davvero molto carina, un po' lenta, ma interessante.

Mi piace che possiamo comprendere Brian (il fantasma), i suoi pensieri mi hanno molto affascinata, e Birtner.
Una storia che ti prende molto e lo consiglio a chi ama questo genere.



Vi lasciamo con un estratto:

Ricordo. Strana cosa ricordare, per uno come me. Strana, perché io stesso non sono che un ricordo. Un ricordo che ormai sono l’unico a custodire.


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento