venerdì 19 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo 

Intervista a Valentina Morena Iannucci


20180315_211907.jpg


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

In realtà, è una passione che ho da bambina. A scuola... i temi, erano per me... qualcosa di 
straordinario. Davo sfogo alla mia fantasia.


2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Se parliamo della trilogia... beh, nel mentre la scrivevo, ascoltavo, Tiziano Ferro, Vasco Rossi, Alessandra Amoroso ecc. Tutte canzoni abbastanza sentimentali e bellissime. Canzoni riportate anche nei libri.



3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Abbastanza. Basti pensare che la protagonista della mia trilogia, ha il mio caratteraccio.



4) Il genere che preferisci scrivere?

Sono un’inguaribile romantica per cui, romanzi rosa direi.


5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura?

Non credo di averne avuto uno. Come già detto, è una passione che ho da piccola. A darmi 9coraggio però, non è stato un libro ma bensì, la mia migliore amica.



6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

Entrambi.



7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

Ascoltare della buona musica, o fare una passeggiata all’aria aperta.



8) Hai una beta reader per le tue storie?

No. E non so... se sia un bene o un male.



9) Il primo libro letto?

Sinceramente non ricordo.



10) Il tuo libro preferito?

Non credo di averne uno ma, mi è piaciuta molto la storia tra Anastasia Steele e Christian Grey (CINQUANTA SFUMATURE). Il modo in cui lui cambia per lei... e... tutto il resto...romantico! Mi piacciono le storie d’amore. Credo che si sia ben capito.



Grazie a Valentina per la chiacchierata!

Nessun commento:

Posta un commento