Benvenuti nel nostro angolo
TITOLO: Il principe crudele
AUTORE: Holly Black
EDITORE: Mondadori
GENERE: Fantasy
PREZZO: Ebook 5.42 - cartaceo 15.30 euro
Sinossi:
Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno. Età di lettura: da 12 anni.
Recensione:
La storia come ho detto mi è piaciuto molto, lo divorato e i personaggi sono tutti ben descritti e particolare, ognuno evidenza il proprio carattere mettendo in mostra non solo i loro pregi ma anche i difetti che lascia i personaggi, per noi lettori, trasparenti e vulnerabili. L’unica cosa che pecca a mio parere è il finale, ma come ho detto è solo un mio parere. Jude lo amata e odiata, ci ho litigato molto con lei, siamo molto diversi e per nulla compatibili. Cardan l’ho amato per il suo essere crudele e sincero con tutti, non gli importa che la gente lo giudica, lui è fatto così, e non cambierà. Mi è piaciuto molto anche la storia di Vivi e anche il rapporto travagliato tra Jude e la sua sorella gemella.
Consiglio questa storia a chi ama buttarsi nell'avventura e a chi ama questo genere.
Vi lasciamo con un estratto:
Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.
Letizia Romano
Letizia Romano
Nessun commento:
Posta un commento