giovedì 25 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Intervista a Penelope White

Come una foglia d'inverno di [White, Penelope]


1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Sicuramente da una voglia di rivalsa sul mondo che mi ha sempre negato di esprimermi al meglio e poi dalla voglia di creare storie dove fossi io a decidere lo scorrere degli eventi.


2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Niente, silenzio assoluto durante la scrittura; appena un po’ di musica poco prima di iniziare, giusto per lasciarmi travolgere dall’ispirazione: Mr Rain, Annalisa e cantanti emergenti, principalmente.


3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Di me c’è tutto dentro ciò che scrivo: i miei difetti, i miei pregi, le mie ambizioni e i miei segreti più intimi. Troverete piccole parti di me disseminate tra le pagine.


4) Il genere che preferisci scrivere?

Erotico, senza ombra di dubbio.


5) Il libro che ti ha dato il coraggio per buttarti nel mondo della scrittura?

Sicuramente il primo della Duologia: Come una foglia d’inverno.


6) Cosa preferisci discorso diretto, indiretto, entrambi? 

Diretto, assolutamente.


7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

La musica, mi da molta ispirazione. Mi aiuta a sviluppare le scene nella mia mente. 


8) Hai una beta reader per le tue storie?

Ho la mia editor e grande amica Roberta Ferraresso che è sempre disponibile e gentile, quando mi serve una mano o un consiglio.


9) Il primo libro letto?

Il libro che lessi e che rimase nel mio cuore è: Auschwitz spiegato a mia figlia.


10) Il tuo libro preferito?

La serie After di Anna Todd


Grazie a Penelope per la chiacchierata!

Nessun commento:

Posta un commento