mercoledì 24 ottobre 2018


Benvenuti nel nostro angolo

Intervista ad Annamaria Bosco (Soul Attempt). 


                        

L'immagine può contenere: una o più persone e testo



1) Da dove è nata la tua passione per la scrittura?

Credo sia nata dalla lettura. Sono sempre stata una lettrice compulsiva. Da adolescente divoravo libri soprattutto durante l’estate. Ho iniziato a scrivere con il classico diario a quattordici anni fino ai diciotto poi sono passata con i semplici pensieri, poi con i racconti. Mi sono decisa più tardi a pensare di scrivere una storia completa e Le emozioni di un’estate è il primo risultato.

2) Cosa ascolti mentre scrivi?

Di solito mentre scrivo non ascolto musica anche se a volte la metto di sottofondo, preferisco ascoltare prima qualcosa che mi carichi. Ascolto di tutto.

3) Quanto di te metti nelle tue opere?

Ci metto troppo. Ho il brutto vizio di parlare di cose che conosco e che mi stanno a cuore e che poi vengono mischiate alla fantasia.

4) Il genere che preferisci scrivere?

Il romance, quello fatto di sentimenti e amore. Sono una romantica nell’anima.

5) Il libro che ti ha dato coraggio per buttarti nel mondo della scrittura

Non credo ci sia un libro in particolare, forse un po’ tutti quelli che ho letto.

6) Cosa preferisci: discorso diretto, indiretto, entrambi?

Entrambi, dipende dalle situazioni.

7) Cosa ti aiuta quando ti blocchi con la scrittura?

Leggere qualcosa di diverso e ascoltare musica.

8) Hai una beta reader per le tue storie?

Sì, ne ho due fantastiche!

9) Il primo libro letto?

Cuore

10) Il tuo libro preferito?

Il piccolo principe.




Grazie per questa bellissima chiacchierata



1 commento: