lunedì 1 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo



TITOLO: L’amore nella fila 27 
AUTORE: Eithne Shortall 
EDITORE: Dea Planeta 
GENERE: Romanzo Rosa 
PREZZO: Ebook 7,99 - cartaceo 13,60 euro 




Sinossi: 

Chi non hai mai fantasticato, almeno una volta, di trovare l'amore ad alta quota? Di prendere posto, allacciare le cinture, e alzare lo sguardo per scoprire che sul sedile accanto siede la sua anima gemella? Cora Hendricks è così: un'inguaribile romantica. Convinta che un cuore in transito sia naturalmente più esposto alle frecce di Cupido, e che, complice il sorriso di una hostess e il magico potere del destino, anche un caffè brodoso possa trasformarsi nel migliore afrodisiaco. A quasi trent'anni, Cora abita a Londra e lavora come impiegata per una piccola compagnia aerea. Dopo l'ultima, devastante delusione amorosa - un berlinese di nome Friedrich - si impegna a favorire incontri romantici tra i passeggeri che, ignari, si presentano al banco del check-in, affidandosi solo a internet e alla propria intuizione per fare in modo che i candidati più compatibili si ritrovino a sedere vicini. Dove? Nella fila 27, naturalmente: il minuscolo laboratorio amoroso nel quale Cora, con la complicità di una collega, insegue con ostinazione la formula della felicità altrui. È un campionario umano vasto e variegato quello che passa dai sedili della fila 27: per una scintilla che scocca e una relazione che prende quota, un'altra precipita senza paracadute. Ma anche il Cupido più incallito prima o poi abbassa la guardia, e non è detto che per Cora non si avvicini il momento di riporre il tavolinetto, raddrizzare lo schienale e affrontare il viaggio più romantico (e turbolento) di sempre: l'unico che non contempla misure di sicurezza.

Recensione: 



Una storia molto carina e divertente, una storia che ti mette il buonumore, anche se ci sono alcune situazioni tristi. E’ la storia di Cora che dopo l’ennesima delusione d’amore, decide di fare da cupido e il luogo adatto per svolgere questa impresa, non è altro che in una compagnia aerea.
Cora all’inizio può sembrare un po' antipatica e ficcanaso, ma in realtà è un bel personaggio, una persona comune come tutti noi, che ha paura di mettersi in gioco e di affrontare le situazioni, infatti mi sono rivista molto in lei. Gli altri personaggi sono particolari e molto simpatici, ovviamente mi ha affascinato molto Aiden il bel dottorino.
La storia è molto scorrevole ed è adatto come lettura vacanziera, vicino al mare o a prendere il sole.


Vi lasciamo con un estratto: 

Gli aeroporti sono luoghi dove tutta l’umanità si incontra 
Possono sembrare asettici ma poi ti ritrovi con degli sconosciuti, ognuno con il proprio carico di ambizioni, di segreti, di progetti, e tutti insieme si parte e si vola nel cielo. È davvero qualcosa di magico, se ci pensiamo».

Letizia Romano


Nessun commento:

Posta un commento