sabato 20 ottobre 2018

Benvenuti nel nostro angolo

Titolo: Il fuoco che ci unisce
Autore: Alessia Novello
Editore: Un cuore per capello
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: Ebook 0.99 Cartaceo 13.00

Il Fuoco che ci unisce (Un cuore per capello) di [Alessia Novello]


Sinossi

Chi lo ha detto che una malattia può frenare l’amore? Roxy ha solo ventinove anni quando scopre di essere malata: proprio a causa di questa malattia incontrerà Kelly, un uomo semplice e generoso con un lavoro che fa la differenza nel mondo. Chicago è la loro città, il loro sogno è Firenze, la loro vita è una sola. Roxy ha solo paura di amare, paura di avere una famiglia e questo la porta a essere una donna che non si affeziona, che cerca solo avventure. Kelly invece un sogno ce l’ha, anche se lo spaventa molto: essere un buon padre, un giorno. Sono pronti a mettere da parte i propri desideri per stare insieme? Sono davvero disposti ad amarsi e a credere nei loro sentimenti? Perché alle volte è davvero ben più difficile di quel che si pensa…


Recensione

Una storia davvero carina, molto leggera e scorrevole. Anche se mette in evidenzia tematiche delicate, la scrittrice riesce ad affrontare l'argomento con molta leggerezza. E' la storia di Roxy una ragazza che scopre di avere una malattia che è il morbo di Parkinson ma questa non la scoraggia anzi la spinge a vivere a pieno la vita. L'unica cosa che Roxy teme è quello di amare. Incontra Kelly un vigile del fuoco sempre a rischiare la propria vita per salvare quella degli altri. Kelly una persona buona, gentile e dolce e consapevole che la vita è breve e anche lui teme di amare e di lasciarsi andare. Tra i due s'instaura un amicizia che a poco a poco diventa qualcosa in più. 
Davvero una bella storia. Lo consiglio a chi vorrebbe leggerezza e tranquilla. 
In fondo è bello guardare il modo con gli occhi di Alessia Novello che mi ha trasmesso tutto l'amore di una famiglia unita capace di affrontare qualsiasi cosa.. Complimenti.


Vi lasciamo con un estratto

«Non ho un vero e proprio motivo, il mio carattere mi spinge a essere gentile perché lo sono. Mi spinge ad aiutare la gente perché sono altruista, mi spinge ad aiutare te perché ne hai bisogno. Con questo non voglio dire che mi fai pena o provo tenerezza nei tuoi confronti perché hai una malattia, ma intendo che se il mio istinto e il mio carattere mi spingono a fare qualcosa verso di te, significa che è la cosa giusta. Non lo faccio con un motivo ben preciso, ma perché mi piace farlo e il mio carattere ama mettermi alla prova.»


Letizia Romano

Nessun commento:

Posta un commento