mercoledì 22 giugno 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Alyssa Thompson: diciassette anni, una migliore amica da tenersi stretta e una rottura sentimentale con cui fare i conti. Al momento, tutto il genere maschile potrebbe estinguersi, se fosse per lei, soprattutto l’insopportabile, insolente e odioso Tobias Jefferson. L’unica sua qualità è essere il fratello della sua migliore amica, ma questo, poco a poco, sembra anche diventare il suo peggior difetto. Sì, perché, dietro a quella divisa da giocatore di football e quegli occhi verdi che fanno girare la testa a tutte le ragazze della scuola, all’improvviso sembra esserci qualcosa a cui Alyssa non aveva mai fatto caso e che adesso, invece, ha tutta la sua attenzione. Galeotto un bacio che sembra essere solo l’ennesima presa in giro, Alyssa e Tobias cominceranno a guardarsi con occhi diversi. Ma se una malefica cheerleader e un affascinante nuovo arrivato rischiassero di rovinare tutto? E se la linea sottile che divide odio e amore, fosse proprio… solo uno stupido bacio?


Sinossi
Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima.

Asteria, oggi
Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c'è Melqart, ultimo della sua razza che, con l'aiuto dei popoli nomadi delle Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l'invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.


Sinossi
È vero che il lupo ulula alla luna? E che gli struzzi nascondono la testa sotto la sabbia? Gli elefanti hanno sul serio paura dei topi? La risposta è no. No e poi no. Grosso errore. Sbagliatissimo. Di qualsiasi animale si tratti, stai pur certo che esiste almeno una frottola al suo riguardo. Che sia colpa dei cartoni animati, di un antico filosofo greco o di un manipolo di marinai perditempo, per fortuna la scienza e l’osservazione della natura ci vengono in soccorso e ci aiutano a svelare la verità nascosta dietro alle bufale e a guardare con stupore e rispetto le creature che ci circondano. Tra scorpioni in Europa e lemming della Groenlandia, cavalli di nome Hans ed elefanti sdentati, superpoteri affibbiati a caso e naturalisti fanatici, preparati a una pazza e divertente avventura alla scoperta dei protagonisti del regno animale. Lasciati guidare da Graziano Ciocca, guastafeste e smontabufale, e impara a guardarti intorno con l’entusiasmo di un bambino e la mente di uno scienziato. Scoprirai un mondo davvero straordinario, ma tutto diverso da come lo immaginavi.


Sinossi
Matt non è un ragazzo semplice, ha qualcosa che gli brucia dentro più o meno da sempre e che lo rende famelico e passionale, vittima del suo stesso istinto. Forse è per questo che riesce, nonostante la sua giovane età, a farsi un nome ai vertici della malavita romana nel giro delle escort e della droga. Quel nome è Mister Demon.
Tuttavia è proprio quel suo agire troppo impulsivamente che non gli permette di parlare chiaro con Rosemary, la ragazza di cui è innamorato dai tempi della scuola.
Lei è bellissima, pulita, intelligente e desiderata, soprattutto gli tiene testa in un modo che lo stesso Matt reputa pericoloso per se stesso e per i suoi affari.
Ma si sa, gli equilibri son fatti per essere rotti, e quando un blitz della polizia al Mink lo renderà latitante, servirà la più brutta delle bugie a far destare Mister Demon dal suo torpore: a cosa è disposta Rose pur di riprendersi quel ragazzo bello e maledetto? E lui, perso nei suoi ragionamenti cervellotici, fra amiche squillo e coinquiline disponibili, sceglierà di rinunciare alla sua piccola Rose, o correrà... il
rischio di amare?



Sinossi
Carlos è cileno ma vive a Roma, dove è giunto da ragazzo in fuga dalla sua terra d’origine. Ogni tanto la sua mente gli gioca qualche scherzo e lo mette in situazioni scomode.
Un giorno tre individui lo ingaggiano per un lavoro da autista ben pagato, accetta ma non riesce a spiegarsi perché gli diano tutti quei soldi. Quando scoprirà il motivo e vorrà tirarsene fuori, si renderà conto di esserci dentro fino al collo. La sua ingenuità lo metterà in guai via via più grossi, che dovrà affrontare con coraggio.
Intanto non smette mai di cercare il suo amore perduto, Marina, che si è lasciato sfuggire suo malgrado.
Nonostante le sue stranezze, Carlos è di animo buono ed è sempre disposto ad aiutare il prossimo. Riuscirà a ritrovare il suo vero amore e a salvarsi le penne?









Nessun commento:

Posta un commento