lunedì 13 giugno 2022

Recensione: Le ombre tra di noi

 Benvenuti nel nostro angolo 


Titolo: Le ombre tra di noi
Autore: Tricia Levenseller 
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy
Prezzo: Ebook 9.99 - Cartaceo 19,00 Euro


Sinossi 
"Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre?

Recensione 
Alessandra stanca di essere trascurata dal padre che è troppo preso dalla sua figlia primogenita, attua un piano. Conquistare il re, sposarlo, ucciderlo, ed ereditare il regno. Avere potere ed essere apprezzata da tutti e farsi riconoscere come Alessandra la regina e non una secondogenita.
Ovviamente non ha fatto i conti con il Re delle ombre. Un uomo affascinante e misterioso, con sete di potere e voglia di conquistare e governare più territori. 
Lui non può essere a causa delle ombre, una maledizione, trasmessa da padre e figlio.
Alessandra ne rimane affascinata, ma l'obbiettivo sarà sempre quello di ucciderlo. Ma le cose cambieranno quando un giorno tenteranno di ucciderlo e allora Alessandra deciderà di proteggerlo. 
Riuscirà a conquistare il Re delle ombre? Riuscirà a raggiungere i suoi obbiettivi prefissati?
La storia è molto coinvolgente e per nulla noiosa. L'ho divorato subito.
L'ho stile di scrittura e fluida e la storia è particolare, ma anche la protagonista è molto particolare.
Infatti Alessandra è un personaggio molto interessante. È intelligente e sicura di sé, sa il fatto suo. È furba e vuole ottenere a tutti i costi ciò che vuole. Molto simile al Re delle ombre, infatti tra di loro si crea complicità, stima e desidero. 
Infatti la tematica si sviluppa su  questi aggettivi e su come si forma un rapporto da complicità diventa amore.
Il re del ombre: beh! Io sono innamorata di lui, del suo fascino e del fatto che per la prima volta un uomo è "la damigella da salvare e non l'eroe". Questo punto, è molto fondamentale per fare si che la storia diventa ancora più bella, ancora più intigrante.
Oltre a loro ci sono altri personaggi che t'insegnano molte cose.
Ripeto la storia mi è piaciuto tantissimo, molto bello e lo consiglio assolutamente di leggerlo.

Vi lasciamo con un estratto 
Non mi hai ascoltato? Ne ho abbastanza di tutto questo! Non sono mio padre. Non passerò la mia vita da solo per arrivare a cent’anni. A trecento. A mille. Non m’importa più niente di una lunga vita. Non posso sopportare di stare da solo nemmeno un secondo in più. Non posso sopportare di stare lontano da te nemmeno un secondo in più.

Letizia Romano 




Nessun commento:

Posta un commento