sabato 11 giugno 2022

Segnalazioni

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Gianluca Zetti è il mio peggior amico. O miglior nemico.
È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi.
È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi.
E lavoriamo insieme.

Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita.
La sua scrivania è a due passi dalla mia.
Il che significa che sono finito.


Sinossi
Brock ha ventitré anni e vive a Sydney. Frequenta l’università per diventare un avvocato. Ma in realtà vive per il rugby, quando scende in campo si trasforma. L’adrenalina sale, la voglia di vincere è qualcosa che fa parte di lui. Sul campo si sente invincibile, si sente se stesso. Si sente libero dal suo passato. I suoi amici di squadra sono la sua seconda famiglia, in loro ha trovato un supporto solido. Ha trovato un appoggio quando il buio lo avvolge. Non ha mai amato nessuna ragazza, non nel modo in cui tutti lo intendono. L’amore per lui deve arrivare come un fulmine, deve bruciare il cervello, deve stritolare il cuore. Deve ubriacare l’anima. Ha sempre cambiato ragazza, non è mai scattata quella scintilla che scorre sulla pelle. Ma non ha mai illuso nessuna, non ha mai fatto promesse. E ha un grande rispetto per chi passa dal suo letto. Non le tratta come oggetti. Semplicemente, le relazioni stabili non fanno per lui. Perché a ventitré anni bisogna mordere la vita, bisogna fare esperienze, bisogna lasciare libero il cuore di vagare. Poi, un giorno, i suoi occhi si fermano su Mandy e tutte le sue convinzioni vanno in pezzi. Un solo sguardo ha cambiato ogni cosa. Mandy è quel fulmine che ha squarciato le sue sicurezze. Lei è un brivido pericoloso, un balsamo che accarezza il suo cuore. Qualcuno da imparare ad amare.
Mandy ha vent’anni e dopo una relazione lunga che l’ha sfiancata dentro, decide di cambiare vita e di andare a vivere a Sydney. Ha un grande sogno da realizzare, vuole diventare una fotografa professionista. Ed è un sogno che si porta dentro da quando era bambina. Ama immortalare quell’istante preciso che non tornerà più. Non è facile realizzare un sogno quando si hanno tanti ostacoli da superare. Mandy ha un carattere forte, non si lascia abbattere dai problemi. Li affronta a testa alta, anche se spesso sente il peso di quella forza interiore che fa parte di lei. Vorrebbe una storia leggera per dimenticare tutto il male che le hanno fatto, ma quando incontra Brock capisce che non è possibile. Lui le scatena dentro una tempesta indomabile, che non sa come gestire. Ma Brock ha anche un lato romantico che la fa sognare ad occhi aperti. Ed è quello stesso lato, che la fa aggrappare alla speranza che forse il vero amore esiste. Che bisogna solo lasciarsi andare senza limiti.
Due anime che non credono più nell’amore.
Due anime forgiate da un passato non facile.
Due anime che tenendosi per mano, impareranno che quell’attimo preciso in cui ci si abbandona all’amore, è l’attimo in cui accade il miracolo più grande.

 
Sinossi
Una storia d’amore che finisce è sofferenza. Ne è conscio Valerio, che dopo la rottura della relazione con Anna è caduto in un baratro dal quale fatica a riemergere. Ma è anche opportunità: di riscoprire sé stesso, di vedere ciò che prima era offuscato da un amore tossico.
E quando sulla sua strada compare Maria, Valerio capisce che da una relazione si può tornare a vivere, di nuovo.
La cornice la forniscono luoghi da sogno come il Tirolo e il suo Wilder Kaiser, la Maremma, la Costiera Amalfitana o la bellissima Sardegna.

“I migliori anni della nostra vita” è un romanzo toccante, in cui antica saggezza popolare e ritmi lenti si fondono con l’ebbrezza di una vita sempre in movimento. Una storia che ci fa riflettere, ci fa immergere in panorami dalle tinte calde e pastello, ma soprattutto ci fa sognare.

Perché l’amore, quello vero, esiste. Basta saper aspettare.



Sinossi
Le leggende di Asteria narrano di un’antica guerra e di dodici paladini che salvarono il mondo da Shaitan, il Dio Oscuro, e dalla sua razza, per poi fondare i dodici regni, separati da rigidi confini. Questo per scongiurare la profezia su un ritorno di Shaitan, ma soprattutto per evitare il diffondersi della maledizione che colpisce i figli di razze diverse. Diciassette anni fa però, due ragazzi innamorati hanno sfidato le leggi. Un’eclissi ha preceduto la nascita di due gemelli e la comparsa di una nuova costellazione: la tredicesima.

Asteria, oggi
Sheratan ha da poco appreso di essere adottato. Quello che non sa è che il ragazzo misterioso che gli appare in sogno è suo fratello gemello, Ahriman, che sta spezzando a uno a uno i sigilli della prigione del Dio Oscuro. Con lui c'è Melqart, ultimo della sua razza che, con l'aiuto dei popoli nomadi delle
Terre di Nessuno intende sottomettere i dodici regni. Quando l'invasione comincia, Sheratan inizierà la ricerca degli antichi paladini, che lo porterà a scontrarsi con la realtà che riguarda le proprie origini.


Sinossi
Torino, novembre 2018. Nella notte tra il primo e il due novembre si consuma un terribile omicidio. L’ennesimo. La città è sconvolta. Stavolta la vittima è il figlio del Vice Commissario Soletti, da anni in servizio presso la locale Questura. Il feroce assassinio del giovane disabile, ritrovato morto nei pressi di un vagone dismesso della Stazione di Porta Nuova, apre una serie di scenari che affondano le loro radici in un tragico passato.

In una Torino noir e polverosa, il Commissario Calleri e il suo Vice indagano alla ricerca della terribile verità. Tre i principali indiziati. Tra cui due donne. Il cerchio si stringe infatti intorno a Marta e Lisa, figlie di Lara, a sua volta, in passato, accusata dell’omicidio del suo primo marito e poi assolta.

Anche stavolta gli indizi sembrerebbero condurre in un’unica direzione, ma le indagini sfoceranno in un processo dal clamoroso verdetto.




Nessun commento:

Posta un commento