Benvenuti nel nostro angolo
Segnalazioni
Sinossi
Per questo Enola è più determinata che mai a non farsi coinvolgere. Almeno fino a quando in casa Watson non viene recapitato un bouquet composto unicamente da fiori che simboleggiano… la morte. Fiori bianchi, fiori rossi. Il mittente è anonimo, il messaggio è chiaro. Il dottor John Watson è in pericolo. E forse è già troppo tardi… Questa volta non c’è spazio per i litigi dei fratelli Holmes: se vogliono salvare il braccio destro di Sherlock, devono trovare il modo di collaborare e dar retta all’investigatrice più furba della famiglia. Tra nuove identità e messaggi in codice, continuano le avventure di Enola, un’eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes.
Sinossi
Nessuno ad Angel-Mer ama il pericolo più di Kid Clermont. La velocità delle minicross, il rombo dei motori prima di una gara, le acrobazie del parkour. È questo che ha sempre fatto frizzare l’adrenalina nelle vene di Kid. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato... è come se Kid vivesse tutto con un filtro, con distacco. C’è un’unica passione che accende ancora il suo interesse: Diabolik, il genio del crimine di cui Kid ha letto ogni fumetto, di cui conosce ogni segreto. Ed è proprio durante l’anteprima del film Diabolik che nella testa del ragazzo scatta qualcosa. Un clic. Kid all’improvviso decide che la sua vera ambizione non è dare fango all’affascinante Vicky Lambert nelle gare di cross, ma fare la differenza nel mondo, come Diabolik. Va bene, forse mamma e papà non sarebbero così fieri di avere un ladro per figlio, ma Diabolik non è solo questo. Diabolik è un fuorilegge, ma è leale, ha un codice d’onore. E non fa sconti ai cattivi. Kid vorrebbe davvero essere come lui... Peccato che nella cittadina di Angel-Mer non succeda mai niente di niente. Almeno fino al giorno in cui il padre di Kid, il procuratore Mario Clermont, non decide di accogliere in casa una ragazza coinvolta in una delle sue indagini. Una ragazza dai capelli biondi, che non conserva alcun ricordo dell’incidente che l’ha resa orfana. E che assomiglia straordinariamente alla Eva Kant protagonista dei fumetti di Diabolik. Se questo è un segno... può voler dire soltanto che Kid sta per vivere l’avventura più spericolata della sua vita.Sinossi
Parlare degli anni ’60 è come entrare in una specie di libro di fiabe, un mondo che credeva con ottimismo al domani e che aveva riacquistato da poco la fiducia in se stesso, dopo la tragedia del secondo conflitto mondiale. Una periodo che passerà alla storia come irripetibile, con il boom economico ancora in trazione e la voglia di tentare nuove esperienze a tutto campo.Questo libro, iniziato in quegli anni e nato per ricordare esperienze dirette dell’Autore, arriva alla pubblicazione dopo oltre sessant’anni di riflessioni e vuole essere un modesto spaccato di quella piccola, ma importante epopea che passerà nella storia del costume come la Dolce vita, anche se vissuta localmente in una cornice dai contorni più contenuti.
Giorgio, uno dei tanti che visse quella stagione indimenticabile, ritorna in questo racconto a quel tempo non recuperabile se non con la memoria, nella consapevolezza che i ricordi sono i preziosi tasselli di un mosaico che nessuno può rubarci.
Sinossi
QUANDO L’AMORE CERCA DI SUPERARE OGNI CONFINE…… MA LA PAURA DI PERDERE LA PERSONA AMATA TI COSTRINGE A METTEREDELLE BARRIERE.Eliza vive in una cittadina situata vicino a una grande foresta e in mezzo alle rocce dei Canyon. La sua vita scorre tranquilla, ma l’ultimo anno alla Springdale Public School a smuovere la noiosa routine, ci penserà l’arrivo dei fratelli Collins: Ian e Asher, due ragazzi bellissimi anche se caratterialmente e fisicamente opposti. Eliza è attratta da entrambi per il loro modo di fare ma anche perché intorno a loro aleggiano misteri e segreti. I giovani, infatti, sono Licantropi e sono a Springdale per un motivo. L’incontro imprevisto con la bella Eliza creerà tensioni tra i due e ulteriori pericoli.
Lui, che non mi ha mai dato una sola certezza in tutto questo periodo, che prima si prende gioco di me e poi mi protegge, che mi tiene distante ma al tempo stesso, di notte, mi abbraccia. Ho tante, troppe, domande senza risposta sul suo conto. Sembra lottare contro se stesso… o è semplicemente una strategia per fare dispetto a suo fratello?
DIMMI DOVE FINISCE IL CIELO
"Chi vive di mancanze, semplicemente smette di vivere."
Due gemelli, un solo terribile segreto e un'unica inevitabile domanda: può un cuore spezzato tornare a battere?
SNOWDROP ROAD
“Shay Brooks aveva scavato un buco al centro del mio petto e ci si era semplicemente accomodato. A me non restava che offrirgli da bere e chiedergli di restare.”
Lei avrebbe dovuto dimenticarlo. Lui non ricorda che lei.
UNSTEADY
«Tu mi rendi instabile.»
«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»
Ogni amore ha il suo ‘c’era una volta’. Ogni amore ha il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’. Ma tenete bene a mente: non è detto che ogni amore, sia destinato al proprio lieto fine…
Nessun commento:
Posta un commento