venerdì 15 ottobre 2021

Segnalazione

 Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni


Sinossi
Mr. Logan Dark... un uomo misterioso e tormentato.
Un passato oscuro e spaventoso gli ha trafitto il cuore. Cuore che non si apre a nessuno.
Iris Rhoden, invece, è una giovane donna che lavora in uno studio legale.
Dopo essere stata licenziata, è alla disperata ricerca di un lavoro.
L'occasione si presenta grazie alla sua migliore amica, commessa in un negozio di alta moda.
La ricca Patricia Dark cerca una segretaria per suo figlio, troppo preso dai numerosi impegni delle varie aziende che dirige.
Per Iris sarebbe l'occasione perfetta: un lavoro tranquillo e ben pagato, in un ambiente comodo.
Ma quando gli occhi di Logan incontrano quelli di Iris, qualcosa dentro di lui cambia inevitabilmente.
Mantenere i rapporti professionali sarà dura e Logan sa di non poter dare a Iris quello che merita.
Perché lui è un uomo dall'anima scura. Scura come le notti più nere.


Sinossi
Eva vive nel suo mondo fatto di sfumature di grigio. I suoi occhi vedono a tratti i colori, e la sua vita è un continuo mettere a fuoco per poter identificare volti, oggetti, persone. 
Ector Collins è un uomo affascinante, ricco e sicuro di sé, i suoi occhi color oceano non lasciano indifferente nessuna donna.
Quando Ector Collins si presenta nel negozio di alta moda, dove Eva lavora da tre anni, l’incontro fra i due è quasi inevitabile e la profondità azzurra dei suoi occhi risalterà vividamente in quelli di Eva. Il contatto con quell’uomo susciterà nella ragazza qualcosa di elettrizzante e profondo, di unico.
Se il caso vorrà che Eva si ritrovi senza lavoro, il destino invece deciderà che lei ed Ector incrocino ancora le loro strade. La magia che l’accompagna da quell’incontro con Ector, sembra non finire e un annuncio di lavoro le permetterà di rituffarsi in quegli occhi blu oceano e chissà, forse di poterci nuotare.
In giro per il mondo fra Londra, Milano, Norvegia e Grecia, Eva ed Ector si concederanno la possibilità di essere felici?
Che cosa succederà al mondo fatto di sfumature grigie di Eva?


Sinossi
Se ce lo avessero detto, non ci avremmo creduto: tre mesi chiusi in casa? Non scherziamo, dai! Eppure è stato così. E ora eccoli, questi tre mesi, tradotti in storie delicate, toccanti, divertenti. Storie di famiglie, di ragazzi, di animali. Storie di connessioni e distanze, di giochi riscoperti e sguardi ritrovati. Avventure tra balconi, finestre, c'è chi ha cantato e chi ha videochiamato… Sono storie che ognuno di noi in qualche modo ha vissuto e che tutti ricorderemo.

Le zone di Bergamo e Brescia sono tra le più segnate dal morbo. L’Ospedale Papa Giovanni XXIII è tuttora uno dei “baluardi” della lotta al virus, grazie alla professionalità e alla dedizione di medici, infermieri e di tutto il personale. Otto autrici, provenienti da mondi diversi, hanno deciso di scrivere racconti da riunire in un’antologia i cui diritti verranno devoluti all’Ospedale, per sostenerlo in questa fase di grande esposizione. La raccolta è rivolta ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, alle loro famiglie e ai loro insegnanti e narra le tante facce della quarantena. Episodi commoventi, divertenti, piccole avventure quotidiane, desideri, riflessioni… Un mondo variegato che rispecchia quello che tutti noi stiamo vivendo in questi mesi.


Sinossi
Ogni poeta eleva la nostalgia come suo elemento centrale. Forse sì, ma in Fortuna, questa meditazione sul passato e sul ritorno possibile, senza essere troppo drammatizzata, si riempie di particolari (dico proprio di particolari fisici, di cose, di modi delle materie) così bene elencati, confessati, acquisiti e infine immessi nel tessuto del testo, da conferire all'opera un tenore di originalità. Insomma, non un canto funebre sul mondo, ma poesia rivitalizzante il mondo. Il mondo poetico di "In te ho nascosto un lago" è un mondo non perduto; è solo il mondo della conoscenza dell'azione affettiva.


Sinossi
QUANDO L’AMORE CERCA DI SUPERARE OGNI CONFINE...
... MA LA PAURA DI PERDERE LA PERSONA AMATA TI COSTRINGE A METTERE
DELLE BARRIERE
Eliza vive in una cittadina situata vicino a una grande foresta e in mezzo alle rocce dei Canyon. La sua vita scorre tranquilla, ma l’ultimo anno alla Springdale Public School a smuovere la noiosa routine, ci penserà l’arrivo dei fratelli Collins: Ian e Asher, due ragazzi bellissimi anche se caratterialmente e fisicamente opposti. Eliza è attratta da entrambi per il loro modo di fare ma anche perché intorno a loro aleggiano misteri e segreti. I giovani, infatti, sono Licantropi e sono a Springdale per un motivo. L’incontro imprevisto con la bella Eliza creerà tensioni tra i due e ulteriori pericoli.
Lui, che non mi ha mai dato una sola certezza in tutto questo periodo, che prima si prende gioco di me e poi mi protegge, che mi tiene distante ma al tempo stesso, di notte, mi abbraccia.
Ho tante, troppe, domande senza risposta sul suo conto.
Sembra lottare contro se stesso... o è semplicemente una strategia per fare dispetto a suo fratello?











Nessun commento:

Posta un commento