giovedì 10 gennaio 2019

Benvenuti nel nostro angolo

Segnalazioni 

L'immagine può contenere: testo

Sinossi

È l’estate del 2007 e per Alessia e Gianluca è arrivato il momento di salutarsi. Le vacanze sono finite e i due bambini devono ritornare alle loro vite di sempre: lui alla sua Milano e Alessia nel suo piccolo paesino siciliano. Entrambi, però, ignorano che quella è l’ultima estate trascorsa insieme.
Dieci anni dopo, Alessia gestisce il negozio di candele profumate “Amore di Candela” e conduce una vita semplice, anche se ostacolata dall’insuccesso del suo negozio. Ormai le candele profumate e l’aromaterapia sono ovunque e hanno perso la loro attrattiva. Le tasse sono molte e “Amore di Candela” rischia di chiudere.
L’unica speranza è il Festival Canoro, la cui vincita comporterebbe la risoluzione di tutti i debiti.
Gianluca è un laureando in medicina e tirocinante in pediatria. Costretto dalla madre e per “fuggire” da alcuni problemi familiari, Gianluca ritorna a Santo Stefano di Camastra dopo dieci anni.
L’incontro con Alessia è inevitabile, i due si ritroveranno ad affrontare non solo l’enorme distacco, ma anche qualcosa di più. Forse l’affetto che li lega non è più semplice amicizia.
Tra passeggiate a cavallo, balli principeschi e giochi campestri, Gianluca e Alessia scopriranno che, a volte, volersi bene non basta.
Parallelamente alla loro storia, si “svolge” quella di Leonida e Marco, due innamorati stefanesi di un’altra epoca. Alessia e Gianluca ne seguiranno non solo le tracce, ma scopriranno di essere molto vicini ai due.
Come possono una candela e un ciondolo decidere a chi appartenere di nuovo? È proprio grazie a Marco e a Leonida che i nostri giovani protagonisti, riusciranno a farcela e a non arrendersi.
Perché, in fondo, la vita è piena di sorprese.


L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Sinossi

Sono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.



Dolci ricette di [Perelli, Daniela]

Sinossi

Dolci ricette:
5 Pan di Spagna
7 Crema Pasticcera
9 Crostata morbidissima
12 Cookies
14 Budino
16 Gelato
18 Torta di carote
20 Pasta di zucchero
26 Marmellata di carote
29 Torte personaggi cartoni animati e Disney
41 Bigné fantasia
46 Ricetta Colomba velocissima
49 Biscotti speciali di Evelin e Grayson
51 Tiramisù
53 Pandoro: ricetta semplice per tutti
57 Crackers dolci
60 Yogurt, amico della pelle



Nessun commento:

Posta un commento