venerdì 14 dicembre 2018

Benvenuti nel nostro blog



Titolo: Vivere a colori 
Autore: Marina Sarracino 
Editore: Darcy Edizioni 
Genere: Rosa
Prezzo: Ebook 1.99 - Cartaceo ancora non disponibile.


Vivere a colori di [Sarracino, Marina]

Sinossi

Alissia è di Napoli e “vive a colori” perché per lei tutto ha un colore, persino le emozioni e le persone.
Lei è “rossa” come la passione! È un’ottima studentessa, ballerina disciplinata, una ragazza responsabile, che rende fieri i suoi genitori... fino a quando non scopre il peggiore dei tradimenti: il suo ragazzo e la sua migliore amica.
Una delusione che capovolge il suo mondo, la vita si tinge di colori cupi e distruttivi, al punto da arrecare danni alla sua carriera scolastica e alla sua passione per la danza.
Diego è un ragazzo che, come tanti, è caduto nella spirale della droga e sembra non vedere via d'uscita, finché non conosce Alissia, che desidera riscattarsi agli occhi del padre, famoso psicoterapeuta. Diego non lo sa, vede Alissa come l'unica che sembra voler impegnarsi nella sua causa e aiutarlo a uscirne. Entrambi dovranno combattere con i propri demoni ed entrambi dovranno uscirne vittoriosi, se vorranno sopravvivere. Una storia d'amore e di speranza, di luce in fondo al tunnel, perché la vita è fatta di colori, se si usano i pennelli giusti.


Recensione


La storia di Alissia e Diego è davvero molto bella, dolce e sincera, di quelle che restano.
Due realtà diverse si incroceranno: Alessia piena di affetti e Alessandro solo e privo di colori.
Questo romanzo è un inno ai valori, quelli che ci rendono vivi e umani: amicizia, amore, famiglia, il credere nelle seconde possibilità, nel non arrendersi mai, perché c'è sempre un colore pronto per noi. ...

Ciò che ho apprezzato molto, sono le descrizioni: chiare come se fossero scene di un film! Adoro quando un autore dà importanza nelle descrivere un pensiero, un luogo, un emozione, un semplice bacio: lo trovo poetico e mai abbastanza lungo! 
Mi ci perdo nelle descrizioni e, Marina, ha colto in pieno la mia debolezza. :) 
Lo stile è molto fluido, di quelli che scorrono e non ti accorgi di essere giunta alla fine.
Lo consiglio a chi ama i sogni che rincorrono la realtà.

Vi lasciamo con un estratto

Eppure, sembrava che in quel momento lui non volesse andare oltre, come se gli bastassero i suoi baci, i suoi abbracci e le sue carezze.



Nessun commento:

Posta un commento