giovedì 20 dicembre 2018

Benvenuti nel nostro angolo

 

Titolo: Della vita un sogno
Autore: Roberta Bramante
Editore: Writerseditor
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: Cartaceo 15.00



Sinossi
Quando sale su un palcoscenico, Laura si sente alla stregua di una divinità, animata da una scintilla luminosa e rovente. Ha un talento e passione. Anche se schiva e fisicamente esile, custodisce dentro l'involucro diafano del suo corpo un grande sogno che la rende sicura e forte. Non ha dubbi riguardo al suo futuro, vuole imparare a recitare e diventare un'attrice.

Recensione
Una storia molto bella, affascinante e particolare, capace di tenerti nelle pagine e nella vita dei personaggi fino all'ultima riga.
Durante la lettura di questo libro ho trovato molte similitudini a un anime che si chiama Glass no Kamen, in italia invece viene chiama con Il grande sogno di Maya. 
La storia si svolge a Parigi, dove la nostra protagonista, Laura, vuole realizzare il suo sogno, essere un'attrice, però per realizzare il suo sogno dovrà affrontare molte difficoltà, molte perdite e delusioni e paura, dovrà alzarsi con le proprie mani. Oltre a Laura, la storia parla anche di Yann un musicista dal passato sofferto e che ha perso la sua strada, Elisa una ragazza che si sente inferiore e non riesce a trovare il proprio io, dovrà affrontare molte difficoltà ma diventerà forte.
Ho amato molto questa storia, lo divorata in pochissimi giorni, mi ha fatto molto riflettere sulla mia vita e sui miei sogni, infatti, il mio personaggio preferito è Elisa, che mi sento molto rispecchiata in lei. Ho provato odio e amore per Laura, per le sue scelte, e per il fatto che ogni minima difficoltà scappa sempre, diciamo che questo lato è simile a me. Ho amato i personaggi maschili, diversi di carattere e ognuno con un punto debole che devono affrontarlo tutti i giorni.
Potrei essere ripetitiva ma questa storia merita di essere letta, la consiglio assolutamente di leggerlo, soprattutto in questo periodo.

Vi lasciamo con un estratto

Perché abbiamo una missione difficile da realizzare: diventare felici! La felicità non si trova in una vita tranquilla, ma nella lotta che ci porta ogni giorno ad affrontare i nostri limiti, magari proprio per poter incoraggiare altre persone a fare lo stesso!

Letizia Romano

1 commento: